Vai al contenuto

help: mac mini problema colori


Messaggi raccomandati

possiedo un mac mini g4 con la normale scheda video da 32mb..collegata ad un monitor crt (con adattatore VGA)

ho notato una notevole differenza dei colori proiettati sul monitor, da parte del mac mini ,molto differenti da quelli di un pc con scheda video geforce 5200... i colori del mac mini non sono vivaci e nitidi come dal pc... Ho provato a configurare le impostazioni da sia sul mac che sul montor ma niente..

Da cosa può dipendere? l'adattatore DVI-VGA può influenzare questa cosa? Dalla scheda video del mini? ho provato anche a installare la versione di tiger sul normale pc..(fermandomi all'installer) e ho notato immediatamente una notevole differenza..colori più vivaci e nitdi..come dovrebbero essere...

Cosa mi sapete dire? Vi assicuro che la cosa mi assilla, visto che nn riesco a vedere con i veri colori le mie fotografie.. ;)

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

non andare in sbattito!

Macosx a seconda del monitor a cui ti colleghi sceglie dei profili di colore... Certo, influisce anche l'adattatore e diminuisce un po' la qualità, però non preoccuparti. Puoi calibrare i colori del monitor come preferisci. Anche se magari non sarà identico al risultato del pc, puoi sicuramente modificare il profilo di colore.

Ma attenzione. Colori più vivaci e intensi non vuol dire colori più realistici. Il tuo pc ti fa dei bei colori brillanti, certo, ma semplicemente perchè non ha una calibrazione. Quando vai in stampa ti potrai accorgere quale dei due è più realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a calibrare i colori... ma nn ottengo buoni risultati... però comè ho detto, ho provato a installare tiger sul pc...e già dall'installer si nota la differenza...

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a calibrare il profilo colori, usando magari l'opzione avanzato per essere sicuro di fare un bel lavoro.

Per esempio lo schermo del mio powerbook è stupendo come fedeltà colori, ma se lo attacco al LCD del pc, fa schifo!!

Ma dopo una attenta calibrazione, le cose sono migliorate notevolmente!

Nella vita ci vuole culo: o ce l'hai o te lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...