Vai al contenuto

La Ricerca della Felicità


dawan

Messaggi raccomandati

io odio muccino

Un pò semplicistico..mi date delle ragioni?

non vi piacciono le trame dei suoi film?

Non vi piace la regia?

O non vi piace perchè s'è fatto la Canalis....?

Non capisco tutto quest'odio...Come te nessuno mai e l'ultimo bacio sono film molto belli e li ho trovati anche divertenti (il primo)

Se mi venite a dire che la regia è banale e che la fotografia pure...bhè...in quale film italiano degli ultimi 30 anni non lo è? In Italia i "grandi" o "bravi" registi non si misurano dal tipo d'inquadratura o dalle scelte registiche, ma dalle sceneggiature...cosa idiota perchè lo sceneggiatore dovrebbe essere giudicato per questo.

Non mi sembra che Salvatores sia un innovatore dell'immagine o che usi luci particolari...anzi...e oltrettutto i suoi film sono noiosi.

Quindi ben venga un Muccino che mi propone una trama che non sia mafioso-politico-trash

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta
A me sul momento è piaciucchiato,anche se sono rimasto un attimo stranito dal finale,proprio gli ultimi minuti...poi il giorno dopo a mente fredda ho ripensato a tutto il film e mi sono detto "quindi la ricerca della felicità è aver trovato un lavoro ottimo e potenzialmente milionario per fare molti soldi...e garantire sì il benessere al figlio...con svariati milioni di dollari?"

Non la vedrei proprio così...

Il protagonista dice chiaramente: "Questa parte della vita, questa piccolissima parte della vita si chiama...felicità", riferendosi al momento in cui scende in strada dopo essere stato assunto.

Praticamente è l'avercela fatta nonostante la super-sfiga che lo ha perseguitato fino a quel momento...

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva (D. Hume)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò semplicistico..mi date delle ragioni?

non vi piacciono le trame dei suoi film?

Non vi piace la regia?

O non vi piace perchè s'è fatto la Canalis....?

Non capisco tutto quest'odio...Come te nessuno mai e l'ultimo bacio sono film molto belli e li ho trovati anche divertenti (il primo)

Se mi venite a dire che la regia è banale e che la fotografia pure...bhè...in quale film italiano degli ultimi 30 anni non lo è? In Italia i "grandi" o "bravi" registi non si misurano dal tipo d'inquadratura o dalle scelte registiche, ma dalle sceneggiature...cosa idiota perchè lo sceneggiatore dovrebbe essere giudicato per questo.

Non mi sembra che Salvatores sia un innovatore dell'immagine o che usi luci particolari...anzi...e oltrettutto i suoi film sono noiosi.

Quindi ben venga un Muccino che mi propone una trama che non sia mafioso-politico-trash

mi sa che hai le idee un po' confuse e le confondi anche a noi; paragonare Salvatores che è regista,produttore,fotografo e sceneggiatore a Muccino che non fà altro che assumere il controllo di una fetta di mercato dello spettacolo ereditata dal cinema realista italiano,ma che però è morto da tempo, è da pazzi.

Qui non voglio giudicare i film di Muccino a livello estetico, che pure mi fanno schifo, ma piuttosto a livello di sensibilità verso un'arte macchinosa qual'è il cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè non posso paragonare Salvatores regista a Muccino regista, non credo di essere io quella con le idee confuse

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò semplicistico..mi date delle ragioni?

non vi piacciono le trame dei suoi film?

Non vi piace la regia?

O non vi piace perchè s'è fatto la Canalis....?

Non capisco tutto quest'odio...Come te nessuno mai e l'ultimo bacio sono film molto belli e li ho trovati anche divertenti (il primo)

Se mi venite a dire che la regia è banale e che la fotografia pure...bhè...in quale film italiano degli ultimi 30 anni non lo è? In Italia i "grandi" o "bravi" registi non si misurano dal tipo d'inquadratura o dalle scelte registiche, ma dalle sceneggiature...cosa idiota perchè lo sceneggiatore dovrebbe essere giudicato per questo.

Non mi sembra che Salvatores sia un innovatore dell'immagine o che usi luci particolari...anzi...e oltrettutto i suoi film sono noiosi.

Quindi ben venga un Muccino che mi propone una trama che non sia mafioso-politico-trash

una volta Massimo Coppola a Brand New espresse una considerazione che riassume appieno la valenza dei film mucciniani: Muccino è un trentenne del ca**o che fa film del ca**o per trentenni del ca**o".;):ghghgh:

aldilà della banalità disarmante delle trame dei suoi film, trovo non riesco a digerire il tratto stereotipo e grossolano con cui dipinge i personaggi dei suoi film, condito al fatto che alla critica all'acqua di rose fatta contro i drammi della famiglia borghese media, non oppone delle alternative. oltretutto, la criica all'acqua di rose fatta vs la tv in "ricordati di me" è più blanda del caffè surrogato che il magiordomo Battista prepara ogni giorno a Paperon De' Paperoni utilizzando lo stesso filtro almeno per un mese. tale critica viene poi portata avanti mangiando abbondantemente nel piatto in cui si mangia, e non mi riferisco a Taricone che s'ingroppa la Romanoff, ma appunto al fatto che tale critica non va oltre una venata polemica.

stilisticamente, ammetto che è forse l'unico regista italiano a saper operare di camera e di montaggio, e ciò è sicuramente una plusvalenza se devi girare un film amerigano uats!, perchè, a parte Giordana e pochi altri, ormai il nostro cinema è ridotto ai cinepanettoni e ai kammerspiel trita palle.

ammetto anche che probabilmente quanto dichiarato dal Muccino nazionale, ovvero "uno straniero può raccontare il sogno americano meglio di uno statunitense" è probabilmente vero, ma non è una ragione sufficiente a farmi pagare il biglietto del film quando fra 4 mesi mi posso guardarmi il dvd gratis noleggiandolo nel videostore dove partimeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che Muccino abbia già incassato più di cento milioni di dollari al box office usa mi mette addosso una tristezza infinita e pensare che il film possa anche concorrere a qualche oscar, mi da la certezza che l'agonia in cui versa il cinema, si stia lentamente trasformando in una linea piatta e che finalmente la sofferenza avrà termine :shock:;)

lo vedrò per dovere accademico, ma penso sia piuttosto chiaro che non nutro molte aspettative nei confronti di questo film....

ti quoto ma ti quoto ma non sai quanto ti quoto! :ghghgh:

e poi perché nel film, oltre alla moglie bisbetica, gli unici che danno fastidio a Gardner sono due hippy e un vecchio barbone che sogna di tornare agli anni '60 «per vedere Jimi Hendrix che brucia la chitarra sul palco»? E perché, invece, lungo la propria odissea Gardner incontra solo capitalisti bianchi dal cuore d'oro che sembrano usciti da un film di Frank Capra?

MacBook Pro 13" 2,9 i7, 8GBram, 128GB SSD 6gB/s + 500 HDD (novembre 2012)

iMac 20" 2,66 CD2, 2GBram, 320GBhardisk (febbraio 2009)
MacBook 2,16 CD2; 2GBram; 120GBhardsik (giugno 2007)
iPod Video 30GB (gennaio 2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti facevo così V... :D

a me invece questo film è veramente piaciuto...will smith recita da dio...e il bimbo è veramente troppo tosto!!!!!

in certi punti è troppo toccante...mi stupidco che possa non piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti facevo così V... :D

a me invece questo film è veramente piaciuto...will smith recita da dio...e il bimbo è veramente troppo tosto!!!!!

in certi punti è troppo toccante...mi stupidco che possa non piacere...

thor, infatti, aldilà del mio primo post in cui ho espresso tutta la mia mancanza di ammirazione nei confronti di muccino, su "the pursuit of happyness" mi son limitato a dire che me lo vedrò a scrocco in dvd. sono un inguaribile fan del sogno americano (ma sono anche curioso per quanto riguarda le sue molteplici zone d'ombra) e di certo la ragione per cui lo guarderò non è l'amor patrio (non goisco perchè un italiano ha incassato più di 100 milioni di dollari in USA), ma, appunto, per la storia vera che racconta. e poi anche perchè sono un moderato fan di will smith e sono davvero curioso di vedere quanti geni suo figlio abbia ereditato.

Link al commento
Condividi su altri siti

thor, infatti, aldilà del mio primo post in cui ho espresso tutta la mia mancanza di ammirazione nei confronti di muccino, su "the pursuit of happyness" mi son limitato a dire che me lo vedrò a scrocco in dvd. sono un inguaribile fan del sogno americano (ma sono anche curioso per quanto riguarda le sue molteplici zone d'ombra) e di certo la ragione per cui lo guarderò non è l'amor patrio (non goisco perchè un italiano ha incassato più di 100 milioni di dollari in USA), ma, appunto, per la storia vera che racconta. e poi anche perchè sono un moderato fan di will smith e sono davvero curioso di vedere quanti geni suo figlio abbia ereditato.

davvero, ti consiglio di dare una occhiata...

per me Muccino ha fatto un bel lavoro, è riuscito a mostrare gli incredibili squilibri della società americana; ovviamente il tutto è reso possibile da un Will Smith in versione "speriamo che me la cavo" + "mo la mia vita non è nulla senza mio figlio" + "sono nero e so fòòòòrte" !!!

poi fammi sapere!!!

!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pò semplicistico..mi date delle ragioni?

non vi piacciono le trame dei suoi film?

Non vi piace la regia?

O non vi piace perchè s'è fatto la Canalis....?

Non capisco tutto quest'odio...Come te nessuno mai e l'ultimo bacio sono film molto belli e li ho trovati anche divertenti (il primo)

Se mi venite a dire che la regia è banale e che la fotografia pure...bhè...in quale film italiano degli ultimi 30 anni non lo è? In Italia i "grandi" o "bravi" registi non si misurano dal tipo d'inquadratura o dalle scelte registiche, ma dalle sceneggiature...cosa idiota perchè lo sceneggiatore dovrebbe essere giudicato per questo.

Non mi sembra che Salvatores sia un innovatore dell'immagine o che usi luci particolari...anzi...e oltrettutto i suoi film sono noiosi.

Quindi ben venga un Muccino che mi propone una trama che non sia mafioso-politico-trash

Studiati un pò di storia del cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio Muccino.

Ma andrò a vedere questo film.

Perchè lo odio?

Personaggi stereotipati, luoghi comuni a go go.

Nessuno spunto nuovo, nessuna considerazione personale del regiista.

Realismo forzato.

:mazzodifiori:

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio Muccino.

Ma andrò a vedere questo film.

Perchè lo odio?

Personaggi stereotipati, luoghi comuni a go go.

Nessuno spunto nuovo, nessuna considerazione personale del regiista.

Realismo forzato.

:mazzodifiori:

Vedi è quello che intendevo!

Va benissimo che lo odi e mi piace sapere il perchè e ti do ragione anche in alcuni punti!

Ma nel panorama generale e desolante del cinema italiano i due che ho citato prima mi piacciono.

Sto aspettando di vedere il remake dell'ultimo bacio

Mac è meglio...a prescindere..

http://www.linkedin.com/in/daphneleila

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso 29 all'ultimo esame.

grazie

nooooooooooooooo!!!!!

tutto ma non 29:mad: :fiorellino::ciao: :ciao: !datemi 28 se proprio non volete darmi 30, ma 29 no :ciao: :ciao: :ciao::DD è un voto che non concepisco:rolleyes: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il film e mi è piaciuto.

Non lo reputo un capolavoro,ma un modo di raccontare,a suo modo, il "sogno americano",la voglia di farcela nonostante le difficoltà (ed il protagonista ne incontra una dietro l'altra:ghghgh: ),commovente nel mostrare il rapporto,profondo, tra padre e figlio,positivo nell'incoraggiare quel diritto alla felicità che ognuno dovrebbe avere.

Non odio Muccino,mi è piaciuto il modo in cui ha utilizzato la macchina da presa nell'"Ultimo Bacio",anche se non ho apprezzato l'interpretazione dei protagonisti,troppo forzata ed urlata (ed in questo concordo con molti commenti letti sopra)

Comunque, in quest'ultimo film,penso abbia lasciato fuori certi eccessi che non lo facevano apprezzare a molti.

Chiaramente è il mio modesto parere.:fiorellino:

Edit: interessante anche la presenza continua dello "scanner",che il protagonista si porta sempre dietro,una metafora della zavorra che la condizione economica o il proprio passato ci costringe a portare(almeno io l'ho letta così)in contrapposizione alla leggerezza del sognare...

Link al commento
Condividi su altri siti

questo film mi e' piaciuto davvero molto nonostante non abbia grande stima di muccino..

Mi e' piaciuta molto l'interpretazione di Smith(sia padre che figlio)..sapevo fosse un buon attore ma non fino a questo punto(forse perche' ha fatto quasi tutti film d'azione!)...vederlo fare la parte del padre in quel modo mi ha stupido un po'..abituato a vederlo nella parte del "figo spacco tutto io"

iPod shuffle 2G

iPod nano 3G n3r0

Macbookpro 15" i5,4gb ram,hd320

iPod touch 4g 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...