Vai al contenuto

iMac o MacBook??


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti?! mi son deciso a cambiare il mio pc, di passare alla Mela, ma il dubbio amletico è: iMac o MacBook?!?! a livello di prestazioni, il MB ha un processore leggermente più spinto, ma il mio dubbio è legato ad eventuali problemi di surriscaldamento, dal momento che dovrà rimanere collegato per lunghi periodi ad Internet... voi che mi consigliate??

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io col macbook sto collegato tutto il giorno via airport e va benissimo, se rallenta lo spengo e lo riaccendo, come nuovo

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

io col macbook sto collegato tutto il giorno via airport e va benissimo, se rallenta lo spengo e lo riaccendo, come nuovo

...se rallenta lo spengo e lo riaccendo, come nuovo.....:baby: che vuol dire?

a me dopo 24 ore non rallenta mai.

VOLLI , SEMPRE VOLLI , FORTISSIMAMENTE VOLLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita se è acceso il mulo, però dopo tanto, per esempio una notte...

il sistema rallenta, io lo spengo, lo riaccendo e torna veloce come prima

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti stai ponendo il dubbio tra portatile e fisso, vuol dire che ilportatile non ti serve davvero... Con gli stessi soldi prendi un iMac molto più prestante... Discussione chiusa, iMac :ghghgh:

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte.. mi sembra che vinca iMac tanto a poco... anche perchè, dovesse sorgere più avanti l'impellente necessità di un portatile, potrei optare per un Win... con 600-700 euri se ne prendono già di carini, noo???

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo quesito e poi non vi rompo più... a livello di SW... basta iLife o è meglio integrarlo con qualche altro pacchetto che ti fanno aggiungere dal sito della Apple?!? e, un ultimissima cosa, a livello di hardware, è possibile espanderlo in un secondo momento rivolgendosi ai centri assistenza, giusto??

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte.. mi sembra che vinca iMac tanto a poco... anche perchè, dovesse sorgere più avanti l'impellente necessità di un portatile, potrei optare per un Win... con 600-700 euri se ne prendono già di carini, noo???

sei pazzo?? ;) ;) :ghghgh:

iPhone 4 32Gb Black

Imac 27" intel Core i5 a 2,8GHz

Macbook Pro 15" Alu 2,4 Ghz Intel

My New Website:

http://www.romolopomaretti.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultimo quesito e poi non vi rompo più... a livello di SW... basta iLife o è meglio integrarlo con qualche altro pacchetto che ti fanno aggiungere dal sito della Apple?!? e, un ultimissima cosa, a livello di hardware, è possibile espanderlo in un secondo momento rivolgendosi ai centri assistenza, giusto??

Beh, cosa ci devi fare? iLife gestisce musica e foto, ti permette di realizzare filmini, dvd, audio e siti web personali. iWork, aspetta la prossima versione se lo vuoi. Gli altri sono software semi-pro, quindi non credo ti servano...

P.S. @ rMac: l'iBook G5 deve ancora uscire... :gira:

:fiorellino:

Digital: Pentax K100D | smc Pentax 18-55 | Tamron 70-300

Film: Pentax MG | smc-PENTAX 28mm 2.8 | smc-Pentax 50mm 1.7

Link al commento
Condividi su altri siti

iMac se non hai necessità di portabilità. A parte ram e HD non puoi modificarlo in seguito. Ti consiglio 2 GB di ram se pensi di usare SW x editing audio video, o applicativi PRO. iLife ha già tutto quello che serve per ottenere risultati notevoli in tutti i campi. iWork potrebbe essere un'ottima scelta se devi fare impaginazioni, ma se non hai fretta, potresti aspettare la probabile versione '07 che presumibilmente uscirà tra 2-3 mesi.

MOOOOOLTO difficilmente vorrai tornare a win in futuro (provare x credere) quindi se vuoi spendere 600 euri per un portatile, come ti hanno già consigliato cerca tra il sempre valido usato.

Per il resto.... buon acquisto!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso

tra me e mia moglie utilizziamo l' imac anche per 12 ore a fila intensamente e non diventa neanche tiepido e la ventola non l' ho mai sentita...... in piu' rispetto al macbook ha una scheda video molto piu' performante e un hd piu' veloce e capiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me capita se è acceso il mulo, però dopo tanto, per esempio una notte...

il sistema rallenta, io lo spengo, lo riaccendo e torna veloce come prima

Il tuo non sembra affatto un problema Hadware. Ad occhio direi che si tratta di qualche filtro del tuo provider sul P2P. Spegnedo tutto resetti l'IP pubblico e quindi il QoS. Questa è un'ipotesi. L'alternativa potrebbe essere il numero di connessioni che genera il mulo. Se non settato correttamente, con il tempo genera un numero ENORME di connessioni e rallenta tutto.

Ti consiglio di fare una ricerca su quelche forum tipo questo, per saperne di più. Inutile ricordare che ovviamente stiamo parlando di scambio di file non coperti da diritti e liberamente distribuibili.

:fiorellino::gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per quanto riguarda Leopard?!? qualcuno saprebbe indicarmi la data d'uscita... c'è da aspettare tanto oppure e questione di poco... perchè per comprarmi un iMac con Tiger sopra e poi tra due settimane esce Leopard, mi farebbe un po' girare le scatoline...

20080322060657linea77gif.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
E' per quanto riguarda Leopard?!? qualcuno saprebbe indicarmi la data d'uscita... c'è da aspettare tanto oppure e questione di poco... perchè per comprarmi un iMac con Tiger sopra e poi tra due settimane esce Leopard, mi farebbe un po' girare le scatoline...

secondo me aprile

Link al commento
Condividi su altri siti

E' per quanto riguarda Leopard?!? qualcuno saprebbe indicarmi la data d'uscita... c'è da aspettare tanto oppure e questione di poco... perchè per comprarmi un iMac con Tiger sopra e poi tra due settimane esce Leopard, mi farebbe un po' girare le scatoline...

sul sito dell'apple alla fine della pag.dedicata ad os x c'è stritto "primavera" quindi di sicuro non prima...bisogna quindi attendere la metà di marzo...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che dite?? aspettare oppure comprare adesso col tiger??

ti ripeto se serve o se proprio non ce la fai compra però tieni presente ke 129+79 so cmq una cifretta...e poi magari con leopard faranno come con tiger che aumentarono la ram a tutta la gamma gratis...

ki sa...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...