Vai al contenuto

Migrazione a MySQL: problemini...


bulvio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

in questi giorni mi sto addentrando nel mondo della programmazione web con php, principalmente per rifare il programma gestionale che a suo tempo feci con visual basic e che è quindi limitato a windows.

Ho:

- recuperato un vecchio portatile con schermo rotto

- installato ubuntu server, con tutti i servers del caso, mysql compreso.

- da mac comando il server via ssh

- in win (su altra macchina) ho installato le mysql tools e riesco a connettermi regolarmente al server mysql

Problema:

nella migrazione del database del gestionale da .mdb a mysql sul server remoto, non mi riconosce nel modo corretto la tabella caratteri. Tutti gli accentati vengono fuori come '?'.

Naturalemte li vedo così sia che faccia una SELECT e visualizzi il risultato tramite php su una pagina web, sia che da terminale entri nel database e faccia una selezione... quindi, il problema non è nel browser...

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggo:

è un problema generale di codifica... vedo i punti interrogativi nel terminale, vedo i punti interrogativi nella pagina php in Camino, ma se cambio codifica alla pagina, la vedo corretta...

Se la stessa pagina la apro in safari, non vedo i punti interrogativi, ma le lettere accentate vengono direttamente tagliate.

Ho provveduto a mettere nel meta tag della pagina la codifica corretta (Iso-Latino1) ma non cambia nulla, il browser non riconosce la codifica corretta...

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...