Vai al contenuto

Imac intel o g5?


Messaggi raccomandati

che differenze ci sono tra i due a livello hardware? data l'enorme differenza di prezzo (uno usato e l'altro nuovo), quali potrebbero essere i problemi del g5 rispetto al core duo, anche in vista dell'uscita di leopard?

è un buon acquisto oggi un g5 o è già vecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi aggiornare il sistema operativo nei prossimi anni a venire... penso che l'Intel sia *molto* meglio. Se invece vuoi tenerci Tiger e non te ne frega niente dei prossimi Leopard ed eredi il G5 è OK.

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

il g5 è un'ottima macchina, sicura e stabile, x alcune applicazioni xò il gap con i proc intel è enorme (v. editing video e conversioni video (encoding e decoding))

leopard girerà ottimamente anche su G5, certo le differenze con i core duo dovrebbero ahimè intesificarsi...

x intenderci:

con i G5 fai esattamente quello che fai con i core duo e core 2 duo, in alcuni casi in più tempo, purtroppo... molto tempo in più.... pensa che per alcune conversioni uso il macbook anzichè l'iMac G5!

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma...

dipende quanto meno costa il g5. Se il risparmio è tale da permetterti di fare tante altre cose in attesa di comprare fra un paio d'anni un mac più performante allora un g5 può essere una buona scelta.

Se invece ti serve massima potenza subito e vuoi tenerlo di più allora intel.

Io ho appena preso un g4... perciò... ho speso la metà o poco più di un macbook, ma per quello che ci faccio. Certo rimpiango quando uso garage band e tante traccie, ma sarà per il prossimo mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece lavori spesso con Office, Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Flash, Fireworks, Freehand, e tutte le residue applicazioni non Universal Binary, il G5 è addirittura meglio dei nuovi intel.

iMac G5 2,1 Ghz batte iMac Core 2 Duo 2,16 GHz con due giga di ram in queste applicazioni :popcorn:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

i prox sistemi oiperativi e egià partendo da leopard saranno ottimizzati sull'hardware intel...

per il g5 direi che è una macchina più ke valida ma comprare oggi un core2duo significa avere una macchina con una durata maggiore nel tempo...poi secondo me bisogna valutare bene anke cosa ci devi fare e quanta differenza di euri c'è tra le due macchine...

:popcorn:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

E se invece lavori spesso con Office, Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Flash, Fireworks, Freehand, e tutte le residue applicazioni non Universal Binary, il G5 è addirittura meglio dei nuovi intel.

iMac G5 2,1 Ghz batte iMac Core 2 Duo 2,16 GHz con due giga di ram in queste applicazioni :cold:

non facciamo i "powerpcisti" sfegatati...

comprare oggi un intel vuol dire avere una macchina superiore!

nelle applicazioni non universal magari c'è poca o non c'è differenza ma dire quel ke dici tu non ha senso :cold:

siamo onesti senza pendere l'ago verso le nostre preferenze :popcorn:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi, quindi ho capito che il G5 è una buona macchina ma tra max uno - 2 anni va venduto... era proprio la mia idea, perchè adesso non posso spendere tanto per prendere un imac 24 che desideravo e dovrei comunque ripiegare su un 20...

intanto mi avvicino al mondo mac...

tanto al momento il mio utilizzo è prevalentemente navigazione su internet, office, un pò di photoshop

si può usare su un g5 sia mac osx che winzozz?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne faccio più o meno lo stesso uso forse un pò di più perché uso cubase,logic,reason etc etc ma l'imac g5 basta e avanza...e poi se hai fortuna lo trovi alla metà del prezzo nuovo cosa molto singolare nel mondo mac visto che l'usato tiene molto bene

iMac 20" 2,16 ghz 2gb 250 Hd

powerbook 12" 1,5 ghz 768 ram

Ipod Video Black 30 gb

www.myspace.com/oinkcircus

Link al commento
Condividi su altri siti

no, assolutamente no. niente win.

meglio così.

Per quello che ci fai un g5 ti dura ancora un decennio ;).

mi spiace un pò per winzozz perchè qualche programmino che usavo lì nn c'è su mac. ma fors eè meglio così, almeno mi scordo quella porcheria...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cari MACpeople,

un consiglio:

sono nuovo in mac ho comprato un imac 24 sonoabuon punto di capire

vorrei comprare un mac e spendere poco per mettere solo navigazione internet foto e brani musicali e-mail cosa mi consigliate

ho trovato un imac 600 (2001) g3 600 mhz 512 ram 40 hd 200 euro

com'e'? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' piu' chiaro ....grazie comunque per la risposta

ho trovato quello che ti dicevo prima imac600 a quel prezzo vorrei metterlo in una casa dove vado ogni tanto in vacanza per avere sempre una linea interne t con possibilita' di email tutto qui....che dici..;)

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' piu' chiaro ....grazie comunque per la risposta

ho trovato quello che ti dicevo prima imac600 a quel prezzo vorrei metterlo in una casa dove vado ogni tanto in vacanza per avere sempre una linea interne t con possibilita' di email tutto qui....che dici..;)

Io per l'uso che dici tu ha un iMac G3 450 mhz su cui gira Tiger (pero' ci ho messo 384 MB di RAM)

Non e' una scheggia ma per Internet e email e' piu' che sufficente, certo le animazioni in Flash dei siti un po' elaborati non sono proprio fluide, ma per non essere isolato dal mondo pou' funzionare.

Ci faccio girare Office, Photoshop 7 (che cmq non e' una schggia vviamente) e mi fa il giusto servizio.

io pero' se fossi in te per una macchina del genere non spenderei piu' di 150 €.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

deciso per un imac 20" G5, 1gb ram, hd 250gb....

senza isight, qualcuno sa indicarmi una pagina molto dettagliata dove leggere tutte le caratteristiche? o anche recensioni, dato che nn è un attrezzo nuovissimo sul sito apple nn trovo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...