Vai al contenuto

Macuser(romano) avvisato....mezzo salvato


gondrano

Messaggi raccomandati

Ora che il mio mac funziona correttamente, voglio raccontarvi una storia "realmente accaduta", che spero servirà a far riflettere qualcuno (se magari è iscritto al forum) ed aiutare qualche utente.

Tutto è cominciato due mesi fa.. Visti i notevolo ribassi, decido di comprare un PMACG4DP1.25/1ghz di memoria ecc ecc..

Mi reco dal centro apple MUSICARTE di roma e, contanti alla mano, porto a casa il "bambino".

Installo i vari programmi e comincio a lavorare...qui purtroppo cominciano i problemi. Il computer è instabile, i programmi si chiudono insapettatamente (perdendo ore di lavoro), e si susseguono diversi kernel panic. Purtroppo ho molto scadenze e, mio malgrado, cerco di tirare avanti il più possibile e chiudere i lavori. Dopo 15 giorni, stressato dai frequenti blocchi, provo a reinstallare tutto e...ahimé...non si installa più...sono bloccato.

Armato di pazienza, prendo il bambino e lo riporto da MUSICARTE che, oltre ad essere il negozio da cui l'ho comprato, è anche un centro assistenza autorizzato.

Spiego tutto ai tecnici, che lo prendono (venerdì) e mi dicono di richiamare il martedì successivo.

Dopo qualche litigata con i clienti per i ritardi causati da questo mio problema, arriva finalmente martedì. Chiamo speranzoso MUSICARTE , ma i tecnici mi dicono che è un problema di scheda logica, che l'hanno ordinata e che me la sostituiranno entro la fine della settimana.

La botta è forte, ma non posso fare altro che aspettare e cercare di trovare un compromesso con clienti e lavori in ritardo. Arriva anche venerdì e richiamo, sempre speranzoso, MUSICARTE.

I tecnici mi dicono che è tutto a posto e che posso passare a prendere il computer lunedì.

Mi reco al negozio e, dopo aver scambiato 4 parole con i tecnici (scusate la ripetizione, ma è voluta), vengo a sapere che non hanno cambiato la scheda logica perché, e qui viene il bello, togliendo le ram non apple il sitema si installa.

A questo punto chiedo se si installa anche con le ram aggiuntive e qui comincia la comica..tragica..

Mi dicono che per installare, devo togliere le ram che mi hanno aggiunto a quella fornita di base e reinserirle ad installazione avvenuta.

Dapprima rido, poi chiedo spiegazioni, una cosa del genere è assurda.

Mi viene risposto che con macosx è normale. Il sistema si installa solo con le ram di base ::lol: , le altre vanno aggiunte in seguito.

Mi inc...zzo, e chiedo la sostituzione della macchina. I tecnici ripetono che il computer funziona. Non mi do per vinto e faccio eseguire delle prove con altre ram. Dopo averne provate almeno 10 diverse, riusciamo ad installare il sitema e riporto il bambino a casa.

Non sto qui a dilungarmi sul fatto che anche fosse stato un problema di ram, si sono presi 10 giorni per un'operazione che si fa in 5 minuti, cmq...la macchina sembra andare, le apps non si bloccano...ma l'audio?

La cassa interna non va, il mac è muto, o meglio funziona solo se lo collego a casse esterne.

A questo punto...chiamo di nuovo i "tecnici" di MUSICARTE e mi sfogo un pò..

Mi dicono che assolutamente non è la scheda, ma la cassa interna rotta, secondo loro devo riportarglielo.

BASTA! Stufo di questa ennesima riprova di inefficienza chiamo la applee spiego l'accaduto. Il ragazzo dell'asistenza tecnica è stupito del comportamento del centro MUSICARTE e mi chiede di denunciare il tutto, mi da un numero e mi consiglia di cambiare centro assistenza.

Porto il computer da TECMATICA e spiego i problemi dell'audio.

Senza perdere tempo, il tecnico mi dice che nutre seri dubbi sull'analisi MUSICARTE della cassa rotta, e mi ordina subito una scheda madre sostitutiva. Dopo 4 giorni mi chiama, avvisandomi che è arrivata e di recarmi al centro. Al mio arrivo, il tecnico cambia la scheda madre davanti ai miei occhi, accende il computer e...abra cadabra, la cassa interna funziona!!

Ringrazio il tecnico e porto il bambino a "casa". Ora il mio pmac funziona alla meraviglia e non si pianta mai.

Ho perso 15 giorni per cambiare delle ram...lavori e pagamenti ritardati, ma vabbè ormai è acqua passata.

Mi scuso per la lunghezza, spero solo che la mia disavventura aiuti gli utenti mac di roma iscritti al forum, a scegliere oculatamente i centri assistenza, ed ad evitare chi si spaccia per tale.

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscevo Musicarte per la sezione strumenti musicali...

Consocendo il negozio ho QUINDI evitato dir ivogermi a loro per acquistare il mio iBook G4...

Mi rono rivolto a Futura Grafica, che non sarà il max, ma almeno è dietro casa e sono più professionali...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

musicarte ha un 'assistenza che fa paura......

me lo hanno sconsigliato in molti...

io l'ho preso da Cherubini più che altro perchè mi sevivano anche altre cose (faccio musica con il mac). Mi sono trovato benissimo ho avuto solo un piccolissimo problema con pro tools ma è stato un mio sbaglio nell' installazione......

Un bacio a tutti............

mark

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia raga'. che storiaccia. Io sono di Roma e sabato sono stato proprio da musicarte, ma per avere delle delucidazioni su Logic che ho comperato. Ho detto alla mia ragazza che era in macchina con me...."ah, hanno anche il centro assistenza? buono a sapersi, se devo comprare un g5 quest'altr'anno......chissà....) mi vengono i brividi a pensare a quello che ti è successo! Io comunque per i Romani consiglio Futuragrafica. Nel marasma si salvano e hanno un tecnico che è un tecnico vero. capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn sono di roma ma conosco futura grafica e colgo l'occasione per salutare quel ragazzo robbusto che ci lavora . cmq a catania c'e un solo centro assistenza dove ho comprato il mio ggino(il mio mac) pero per fortuna lavorano bene w l'apple center di catania

p.s. sono molto colpito dalla stroia con musicarte anke un mio amico che studia arkitettura a roma ha avuto problemi che poi ha risolto da futuragrafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a roma mi rivolgo sempre da Cherubini, ormai mi conosce e devo dire che ha un centro assistenza anche bene messo, sta' sempre sulla tiburtina, gli altri rivenditori mi sembra che abbiano la puzza sotto il naso.

E poi cosa non da trascurare quello grossetto di cherubini e' un amante di mac :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io conosco abbastanza bene MUSICARTE, perché mi è comodo di strada e alla fine finisco quasi sempre lì. Non voglio entrare nel merito della competenza tecnica perché fortunatamente non ho mai avuto bisogno dell'assistenza, ma quanto a CORTESIA hanno MOLTO da imparare... a cominciare dalla biondona platinata alla cassa.

CyberLuke

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...