Vai al contenuto

condivisione tra mac osx e classic 9.2


arkimede

Messaggi raccomandati

Prima di tutto tanta tanti auguri a titti per il 2007...

io inizio con un problema..

ho collegato il mio G4 con osx 10.4.8 con un vecchio G3 (quelli grigi) con os 9,2.

Allora da osx vedo e mi collego tramite ethernet all'os9 ma viceversa no.

Apro scelta risorse e nell'apple share vedo l'osx, clik ...parte e poi ... il collegamento si è chiuso inaspettatamente.ecc.ecc.

Io credo che il problema si a sull'osx visto che lui si collega con tutti ma non permette agli altri di farlo, le ho provate tutte....

grazie

ps. ho notato che quando tento di avviare il collegamento dal 9.2 se apro scelta risorse vedo il disco osx, seleziono... ok ... chiusura inaspettata, dopo questo primo tentativo il disco sparisce da scelta risorse e uguale lo spunto sulla condivisione documenti di osx, allora rimetto lo spunto e riapro scelta risorse e mi ricompare l'osx... ma il risultato è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

io ho il tuo stesso problema, non riesco ad attivare la condivisione tra l'imac con os 9.2.2 e il macbook (osx.4.8)..ti descrivo la procedura :

su os 9 ho aperto il pannello condivisione documenti, ho attivato la condivisione,e ho messo in condivisone le cartelle che mi servivano;

su osx sono andato su pref.di sistema-network e anche lì ho attivato condivisione documenti, poi dalla cartella di inizio sono andato su network e mi è comparsa l'icona dell' os9, ci clicco sopra, e gli do l'invio per connettersi come utente...e qua compare la rotellina che gira, e non smette più.....niente di nuovo..finchè non gli do annulla non smette di girare e non mi fa fare altro...ho provato a lasciarlo lavorare anche per mezzora,ma niente...

sull'os9 intanto vedo l'icona dell'altro compiuter nella lista degli utenti collegati ma non riesco a far nient'altro...

cosa sbaglio secondo te?

puntualizzo che la mia lan è fatta semplicemente da un router e uno switch collegato alle macchine...

thnx!

franz

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,dimenticavo che con osx non ho problemi a connettermi a un altro compiuter, anche a un pc..mi appare l'icona dell'altra macchina,la apro e prendo quello che mi serve...per mettere una cartella in condivisione invece, che devo fare?basta trascinarla nella cartella pubblica no?

thnx!

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao franz, da quello che ho capito ill problema è che il nuovo aggiornamento avuto a 4.8 dell'osx ha introdotto una versione dell'afp che non è compatibile con i vecchi os9, io infatti ho fatto laprova di installare tiger versione originale (senza i vari aggiornamenti !!) e riesco a collegarmi ok con tutto, se riparto dal 10.4.8 problemi.

Succede anche a me che la rotella gira e non trova niente......allora cosa faccio, apro una qualiasi applicazione e poi - file - salva- e scelgo come destinazione network e mi cerca il disco che poi mi collega correttamente, .... mentra la rotella continua a girare. sinceramente non ti so dire se sia corretto o che altro, ma funziona, spero che funzioni anche a te.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie archimede, più tardi provo! ma tu prima di questa gabola segui la stessa mia procedura?

la cosa strana è che collegato a un altro pc vedo l'icona sulla mia scrivania, collegato all'os9 vedo la sua icona solo sul controllo network...

ma bisogna impostare qualche password dai 2 compiuter?il problema è che io sono amministratore dell'imac, solo che ho dimenticato la password,visto che non ho mai avuto bisogno di usarla...può essere un problema?

non credo perchè quando abilito la condivisione non mi è richiesta, ma non si sa mai...

federcico, tu come fai?

franz®

baby, you got a bad bad mouth, everything's poison coming out coming out,cheating, lying since the day you were born, someone outta rinse it out with soap

wash it out wash it out wash it out

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...