Vai al contenuto

condivisione di un hard disk esterno firewire tra più mac


aaws

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

chiedo cortesemente un aiuto riguardo 2 punti a me oscuri:

come posso fare per cambiare il nome del mio gruppo di lavoro tra una rete mista (mac + pc)?

mi continua a segnalare la rete come MY NETWORK e la vorrei cambiare con una personale!

l'altra questione riguarda la possibilità di far vedere in rete (condividere) un hard disk esterno firewire 800 collegato ad un MAC PRO tra più MAC!!! come posso fare per far vedere in rete solo ed esclusivamente quell'hard disk e non tutto il mio MAC PRO???

Grazie mille a chi mi risponde e auguroni a tutti di buon anno!

:ciao:

aaws

Link al commento
Condividi su altri siti

per il primo punto... dovresti rditare i file di conf di samba

per il secondo punto... prova share point :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare per cambiare il nome del mio gruppo di lavoro tra una rete mista (mac + pc)?

mi continua a segnalare la rete come MY NETWORK e la vorrei cambiare con una personale!

Per cambiare il gruppo di lavoro accedi ad accesso directory contenuto nella cartella utility... clicchi sulla voce smb/CIFS e poi clicca su configura li ti permette di cambiare il gruppo di lavoro.

Ciaoz

ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto come consigliato di cambiare il nome nell'Accesso Directory.....ed in effetti il nome della rete è cambiato ma i mac mi vengono visti ancora sotto la vecchia directory MY NETWORK.

come fare a mettere tutto sotto ilo gruppo di lavoro MACINTOSH??

Grazie mille a chiunque mi risponda!

aaws

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite SCASI22

Io ho attaccato l'Hd Firewer 800 e l'ha visto pure l'iBook nulla di più semplice, poi non sò prova a fare come ti han detto gli altri utenti.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...