Vai al contenuto

Shine on you crazy diamond


BlackBox

Messaggi raccomandati

Oh, scusate lo sfogo....

Ma oggi l'unica canzone ossessiva è questa stupenda dei Pink Floyd...

Sono in pieno trip-pischedelico!

RIPETI_UNA_VOLTA_ALL'INFINITO.....

_______________________________________________________________________________

Shine on you crazy diamond

Remember when you were young, you shone like the sun.

Shine on you crazy diamond.

Now there's a look in your eyes, like black holes in the sky.

Shine on you crazy diamond.

You were caught on the cross fire of childhood and stardom,

blown on the steel breeze.

Come on you target for faraway laughter, come on you stranger,

you legend, you martyr, and shine!

You reached for the secret too soon, you cried for the moon.

Shine on you crazy diamond.

Threatened by shadows at night, and exposed in the light.

Shine on you crazy diamond.

Well you wore out your welcome with random precision,

rode on the steel breeze.

Come on you raver, you seer of visions, come on you painter,

you piper, you prisoner, and shine!

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta
Come vedi ti seguo.......Ottimo pezzo

Sempre dei Pink Floyd, ascolta " CONFORTABLY NUMB" .............una libidine

Ciao e buona vita

Si, la conosco anche quella.... :ciao:

( PS: Che fai? SEGUI???? ) :rofl:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimi Pink Floyd. Col tempo sono diventati uno dei miei gruppi preferiti, insieme ai Queen e ai Beatles.

Però se dovessi dire una dei Pink Floyd che ho ascoltato in maniera ossessiva (e direi pure ossessivo-compulsiva :rofl: ) direi senza dubbio "The Great Gig In The Sky"... la ascoltai minimo 6 volte di seguito quando acquistai "The Dark Side Of The Moon". Però anche "Shine On" e "Comfortably Numb" le ho ascoltate alla noia (senza che venga mai la noia però!) :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora che dire di "Wots ..... Uh the Deal" dell' album Obscured by clouds? è una canzone meravigliosa, armonica, tranquilla, da ascoltare prima di andare a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora che dire di "Wots ..... Uh the Deal" dell' album Obscured by clouds? è una canzone meravigliosa, armonica, tranquilla, da ascoltare prima di andare a letto.

"Obscured By Clouds" è un album che, sbagliando, non ricorda quasi nessuno. A me invece è piaciuto molto già al primo ascolto. Tra l'altro mi pare sia il primo disco dei Pink Floyd venne usato

un sintetizzatore mitico, il VCS3, che verrà usato massicciamente a partire da "The Dark Side Of The Moon".

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Però se dovessi dire una dei Pink Floyd che ho ascoltato in maniera ossessiva (e direi pure ossessivo-compulsiva :bangin: ) direi senza dubbio "The Great Gig In The Sky"... la ascoltai minimo 6 volte di seguito quando acquistai "The Dark Side Of The Moon".

Non so quante volte di fila posso averla ascoltata, ma anche io non riuscivo più a farne a meno. Quando poi, anni dopo, l'ascoltai in "Buongiorno Notte", entrai di nuovo in trip audio/visivo...

Powerbook G4 15" 1.5 Ghz - 1Gb - HD Momentus 160GB - 128Mb VRAM - Tiger

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io già solo se leggo il titolo ho i brividi... è una delle mie preferite (non solo delle loro).

Poddo: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram) | HD ext. MiniPod M9 200GB | HD ext. Iomega 500GB | Mast. DVD ext. Lacie D2 | Logitech S530

iDiot: iPod Video 30GB Black | iPisolo: iPod Nano "2nd gen" 4GB | iGongolo: iPod Nano "3th gen" 4GB

iSan: Mac Mini Intel 1.5Ghz (2GB ram): R.I.P. (09/09/2006 - 24/11/2008)

Link al commento
Condividi su altri siti

shine...è veramente un pezzo bellissimo...proprio da TRIP..

quanto ai pink floyd, se non li avete mai sentiti, provate i primi due....

'The piper at the gates of dawn' e 'A Saucerful of Secrets'..

:ghghgh:

iMac 24" bianco
iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, non so se conoscete i "bermuda acoustic trio" ma sono 3 chitarristi DA PAURA specializzati in cover...

ebbene hanno fatto un album cover dei pink floyd.... è una roba da giu di testa!!!!

http://www.bermudatrio.com/

"Libertà, l'ho vista svegliarsi ogni volta, che ho suonato..."

Faber.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace tantissimo anche High Hopes, in Division Bell. per non parlare di Time, Hey You, Welcome to Machine.. mamma mia! mi si rizza il pelo!

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano prestato l' LP di "The Wall" l' ho ascoltato la prima volta ed è stato subito amore :P gliel' ho consumato... :)

Poi al mio compleanno mi avevano regalato "Wish you were here" in cassetta e l' ho ascoltata tante di quelle volte che l' ho fusa... :)

I miei album preferiti sono "atom heart mother" e "wish you were here" appunto... ma ho tutta la discografia :)

Syd Barret R.I.P. :ghghgh:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me avevano prestato l' LP di "The Wall" l' ho ascoltato la prima volta ed è stato subito amore :oops: gliel' ho consumato... :P

Poi al mio compleanno mi avevano regalato "Wish you were here" in cassetta e l' ho ascoltata tante di quelle volte che l' ho fusa... :P

I miei album preferiti sono "atom heart mother" e "wish you were here" appunto... ma ho tutta la discografia :oops:

Syd Barret R.I.P. :ghghgh:

:oops: :oops: :) io c'é l'ho ancora i vinile... :) :)

MBP 17'' C2D, Mac Pro 5.1 logic studio -reason. iPhone Four fulminato, iPhone 5s "arso vivo" :-) , iPad Air in combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) :P io c'é l'ho ancora i vinile... :ghghgh::)

questo è ovvio!!! quando ci sono i mercatini ci passo delle ore alla ricerca di quello che mi manca... una volta c' era un francese che aveva di tutto, ma soprattutto tenuti molto bene... :oops:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

behh allora che dire di un' altro fantastico album " Meddle"?

Assolutamente ottimo, peccato per "San Tropez", l'unica che non mi piace in questo album. Vabbè, per bilanciarla però c'è un capolavoro... "Echoes"!!

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ottimo, peccato per "San Tropez", l'unica che non mi piace in questo album. Vabbè, per bilanciarla però c'è un capolavoro... "Echoes"!!

Si vabbé secondo me Echoes rimarrà per sempre la canzone più bella mai scritta dai Pink Floyd!!! :ok:

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

:ooooh: sono cresciuto alimentandomi con pane, nutella e Pink Floyd !!:shock:

Mi piace moooolto tutto ...ma solo fino a The Wall ...successivamente sono un po' calati di emozioni.

Avranno finito la roba ?? :cry:

Quoto

Oltre a finire la roba :ok: sono diventati più "commerciali" e soprattutto hanno iniziato a litigare Waters si sentiva il leader spirituale e musicale del gruppo tanto è vero che già The Wall e successivamente The Final Cut sono due album molto autobiografici a favore di Waters stesso... Correggetemi se sbaglio :love:

Imac 17" Intel Core Duo 1.83 Ghz 2 Gb Ram

Chi non passa alla storia... passa alla geografia!!!

http://www.lorcarg.it

http://www.flickr.com/photos/lorcarg

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente "The Final Cut" è un album che non mi ha mai detto molto, e quelli successivi li ho trovati veramente deludenti. Quelli prima però sono tutti delle gemme! :ok:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto effettivamente The Wall, e soprattutto The Final Cut, debbano essere intesi come opere del SOLO Waters, le trovo entrambe stupende!!!

Per quanto riguarda i 2 album post-waters, A Momentary Lapse of Reason è abbastanza decente, soprattutto per 3 o 4 canzoni...mentre personalmente ritengo The Division Bell assoltamente superbo!

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...