Vai al contenuto

Non riesco a trovare una cosa su internet...


Messaggi raccomandati

  • Admin

Buongiorno a tutti! :tiredcoffee:

Sto cercando da 20 minuti gli ingredienti del cibo Mc Donald's, è ovvio che ci sono quindi comincio a pensare seriamente di essere imbranato io... :cold: gli unici che ho trovato fino a ora sono questi:

Ora mi chiedo: possibile che sul sito della Mc Donald's non ci siano gli ingredienti "ufficiali"? Sicuramente sono io che non trovo, qualcuno più esperto? In realtà io sto cercando le patatine. :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato niente nemmeno io... mi sa che fanno bene a tenere "segreti" i loro ingredienti. In ogni caso penso che le patatine siano la cosa più normale che hanno la dentro. Spiacente di non poter essere d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai dentro un McDonalds sono scritti dietro le Tovagliette o negli Opuscoletti alla Cassa :whip:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
Se vai dentro un McDonalds sono scritti dietro le Tovagliette o negli Opuscoletti alla Cassa :cold:

Già cercati, ci sono solo tabelle con valori nutrizionali ma non gli ingredienti, almeno così mi è parso... :whip:

Ho visto da poco Super Size Me e mi sono incuriosito sull'argomento, in particolare il fatto dello zucchero omnipresente nel cibo Mc che se non sbaglio c'è anche nella patatine fritte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, pare anche a me... negli Opuscoletti alla Cassa io li avevo visti, ne sono sicuro, però sarà qualche Mese che non ho Occasione di andare a mangiare in un MacDonald's :whip:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

BRAVISSIMA! :cold:

Non mi pare ci sia zucchero nelle patate (anche se altre cose che non si vorrebbero vedere si)...

"French Fries

Potatoes, partially hydrogenated soybean oil, natural flavor (beef, wheat and dairy sources), dextrose, sodium acid pyrophosphate (to preserve natural color). Cooked in partially hydrogenated vegetable oils (may contain partially hydrogenated soybean oil and/or partially hydrogenated corn oil and/or partially hydrogenated canola oil and/or cottonseed oil and/or sunflower oil and/or corn oil). Contains derivatives of wheat and dairy."

Tradotto con Google suona più o meno: "Patate, olio di soia parzialmente idrogenato, sapore naturale (fonti rinforzare, del frumento e della latteria), destrosio, pirofosfato acido del sodio (per conservare colore naturale). Cucinato in oli vegetali parzialmente idrogenati (può contenere olio di soia parzialmente idrogenato e/o olio di mais parzialmente idrogenato e/o petrolio parzialmente idrogenato di canola e/o olio dell'olio di cotone e/o di girasole e/o olio di mais). Contiene i derivati di frumento e della latteria."

cosa ti interessa sapere?

io ho lavorato un annetto in sede da McD ma molto in american style avevo avuto una formazione base anche per i ristoranti ...

Lavoravi in Italia o all'estero? Ti è piaciuta come esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin
E' un po tirato all'esasperazione eh....almeno....io non conosco nessuno che consumi ogni giorno pranzo e cena da Mc D.

...e colazione! :whip:

(+ ridurre l'esercizio fisico ai valori di un "americano medio")

PS

Comunque se non sbaglio il suo "esperimento" si ispirava al fatto che il giudice aveva detto che "il processo avrebbe potuto compiersi se si riesce a dimostrare che i dirigenti di Mc Donald's sono a conoscenza che mangiare tre pasti al giorno nei loro ristoranti possa compromettere la salute" (riporto come mi ricordo, correggetemi se sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti

super size Me non è altro che la spiegazione di come negli USA....ci sia il più alto tasso di obbesità

vi ho rinunciato; ho scelto di essere come sono;

e ho visto, pensandoci un pò, che e quasi lo stesso

aggiungendo:che importa come si è? e un'altra specie di rassegnazione, la più facile, la più comoda

Link al commento
Condividi su altri siti

:P:whip::ghghgh::cold:

HO visto anche io Super Size Me....impressionante!:cold:

E' un po tirato all'esasperazione eh....almeno....io non conosco nessuno che consumi ogni giorno pranzo e cena da Mc D.

Credo che gli ingredienti dei Mc D siano "segreti"!!!:D

dunque in SuperSize Me c'è una provocazione diciamo del protagonista...basata su una affermazione nella pubblicità americana di MerDonald's dove dicono che !è bello e sano mangiare nel nostro fastfood...venite a provarlo di persona!!"

lo so che una cosa così da noi è assurda...ma provate a vedere come sono a Houston e ad Atlanta...e capirete coi vostri occhi...è un insieme di motivi...

poi fosse fose Merdonald!!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto nulla contro i FastFood (anzi :whip: ) però più di una Volta al Mese difficilmente ci vado... salto il Pasto direttamente in Università :cold:

E comunque meglio Burger King :cold:

E lo Spizzico :P

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto nulla contro i FastFood (anzi :whip: ) però più di una Volta al Mese difficilmente ci vado... salto il Pasto direttamente in Università :cold:

beh Erl...ci sono tutti i presupposti per un bel trapianto di fegato...:cold:

scherzi a parte un conto è andare a mangiare ogni tanto da MerD, un conto è 5 alla settimana...o peggio...

anche io mi concedo un BigMerd o un MerdBacon ogni tanto...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Comunque per quanto uno vada per 30 giorni in un qualsiasi ristorante italiano non credo che rischi di fanculizzarsi il fegato come è successo al protagonista di sto film... è ovvio a questo punto che i Mc Donald's sono, come dire, un po' presuntuosi a definirsi "ristoranti".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per quanto uno vada per 30 giorni in un qualsiasi ristorante italiano non credo che rischi di fanculizzarsi il fegato come è successo al protagonista di sto film... è ovvio a questo punto che i Mc Donald's sono, come dire, un po' presuntuosi a definirsi "ristoranti".

si certo stavo scherzando...:P...volevo solo demoralizzare un pò Erlino...:cold:

io ci vado anche 3/4 volte al mese...:whip:...:P

Mago ma hai visto che roba alla fine, quando non riusciva a salire più le scale???? :cold::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite la Poesia dei Chicken Popcorn di Burger King :whip:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

He he he TohrMiniMac, inoltre la sua ragazza non sembrava molto contenta delle sue prestazioni... :whip: comunque c'è da aggiungere che si sparava almeno 2 litri di coca cola al giorno! Sai zucchero che contiene!!

ammazza che assatanata quella lì...:cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capite la Poesia dei Chicken Popcorn di Burger King :cold:
io a quelli aggiungo sempre qualche strofa di Onion Rings...:cold:

Alleluja, Alleluja, Alleluja :whip:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoravi in Italia o all'estero? Ti è piaciuta come esperienza?

in Italia, a Milano per la precisione

l'azienda mi è piaciuta un sacco, la mia esperienza personale non è stata troppo positiva ma per questioni di "congiunture" politiche ... al di là di questo però si lavora bene, ambiente e stile moooolto americani ma, imho, assolutamente apprezzabile

per quanto riguarda la qualità del food io prima di lavorarci non ci andavo praticamente mai, ora se capita ci vado molto volentieri :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere più che cibo non buono, la causa della "malsanità" dei McDonald è proprio la tipologia di cibo: mangiare in quel modo sempre è deleterio... non è una buona dieta.

Poi io non ho mai avuto in grande stima la catena ed i fast food in generale ma è un dettaglio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...