Vai al contenuto

Hacker promette un bug di Mac OS X al giorno


Messaggi raccomandati

Non credo che serva il suo impegno per dimostrare le falle di osX....è ovvio che ci siano.

Mi sembra pure che alla Apple lavorino costantemente per risolverle.

Quindi a questo punto mi chiedo......ma sto tipo non c'ha un c...o da fare tutto il giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma se trova delle falle meglio no? in fondo vuol dire scoprire problemi in modo che poi si riescano ad aggiustare... credo tra l'altro che sia anche lo scopo principale della diffusione delle beta.

sarebbe da ringraziare, invece che dargli contro, no?

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che serva il suo impegno per dimostrare le falle di osX....è ovvio che ci siano.

Mi sembra pure che alla Apple lavorino costantemente per risolverle.

Quindi a questo punto mi chiedo......ma sto tipo non c'ha un c...o da fare tutto il giorno?

iQuote...

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma se trova delle falle meglio no? in fondo vuol dire scoprire problemi in modo che poi si riescano ad aggiustare... credo tra l'altro che sia anche lo scopo principale della diffusione delle beta.

sarebbe da ringraziare, invece che dargli contro, no?

di per se infatti non è una cosa malvagia

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quel modo di fare è da irresponsabili, un modo di fare coscienzioso sarebbe quello di avvisare apple e pubblicare i bug solo dopo che sono stati corretti...

edit: altrimenti si avvantaggiano solo i cracker e i lamer...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah vedremo...

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma se trova delle falle meglio no? in fondo vuol dire scoprire problemi in modo che poi si riescano ad aggiustare... credo tra l'altro che sia anche lo scopo principale della diffusione delle beta.

sarebbe da ringraziare, invece che dargli contro, no?

Quoto

Mac OS sarà ben fatto ma nessuno è perfetto e le falle ci possono essere d'appertutto. Quindi alla fine se ne trova fa semrpe cosa utile, così quelli che ci lavorano su sanno già dove partire nel mettere le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

di per se infatti non è una cosa malvagia

Giusto. Se "l'intento è quello di mettere sotto pressione i vendor di software affinché correggano i bug nei propri prodotti" la cosa è oltremodo utile.

Ricordate che:

- nessun S.O. è esente da difetti o vulnerabilità, è fisiologico in qualsiasi sistema complesso

- i produttori di sw non si preoccupano tanto di confezionare un prodotto il più possibile funzionale e sicuro, il loro primo obiettivo è quello di essere sempre presenti sul mercato con l'ultima novità, per un fatto di concorrenza. Poi il vero test lo fanno gli utenti, loro malgrado.

- il mio primo OSX era 10.4.3, ora siamo arrivati al 10.4.8 (in circa un anno 5 aggiornamenti!), e ogni volta viene raccomandato l'aggiornamento che risolve problemi di funzionalità e sicurezza.

A dire la verità la faccenda mi lascia poco tranquillo: il prodotto che sto usando è davvero così buono?

L'osservazione che per il mac (quasi) non esistono virus o simili lascia il tempo che trova. Lo so bene, e ne sono contento, ovviamente: una situazione che ti risparmia tanti problemi, soprattutto se col mac ci lavori. Però va sfatata la leggenda metropolitana che OSX è immune, come si legge da molte parti in questo forum. Non è immune. Oggi chi crea virus, malware e simili lo fa:

a) per rompere le scatole al mondo

:confused: per dimostrare la propria bravura

c) per rompere le scatole a Bill Gates

Ora è chiaro che per raggiungere gli scopi a) e :) si va a dar fastidio al S.O. più diffuso e non ad uno di nicchia; per lo scopo c) ogni spiegazione è inutile.

Ecco la cagione di tutti quei virus in Windows e non in Mac.

Speriamo che l'iniziativa di questo tizio dia un po' la sveglia ad apple.

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto

Mac OS sarà ben fatto ma nessuno è perfetto e le falle ci possono essere d'appertutto. Quindi alla fine se ne trova fa semrpe cosa utile, così quelli che ci lavorano su sanno già dove partire nel mettere le mani.

per correggere i bug ci vuole tempo, se veramente 'sto tipo scopre dei bug che compromettono la sicurezza del sistema, fino a quando non verranno corretti saremo tutti a rischio!

veramente volete questo?

ma magari si tratta solamente di piccoli bug...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto.

Se sono bug molto più seri bisogna che Apple si metta al più presto al lavoro. È già un piccolo passo individuare le falle, piccole o grandi che siano.

forse non mi sono spiegato, per piccoli bug intendevo che non intaccano la sicurezza del sistema (bug di interfaccia e cose così), se questo tipo divulga bug che possono compromettere la sicurezza prima che apple li abbia corretti è un cretino (imho)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è chiaro che per raggiungere gli scopi a) e :confused: si va a dar fastidio al S.O. più diffuso e non ad uno di nicchia; per lo scopo c) ogni spiegazione è inutile.

Ora macchine Machintosh cominciano a vendere molto di più..si sta diffondendo per questo cominceranno ad arrivare minacce di questo genere...fin'ora non avete mai avuto bisogno di antivirus e simili per il semplice motivo che nessuno si preoccupava di dedicarci tempo per cercare qualche falla su mac os x ...di conseguenza nessun cracker/lamer si divertiva a creare qualcosa di pericoloso per rompere le balls a voi utenti mac.

Ora,ripeto,Mac OS X,comincia a vendere di più..questo,sempre secondo me,è il vero motivo per cui ora cominceranno a rompere le scatole anche questo sistema

Parere personalissimo,peace and love! :)

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

fse questo tipo divulga bug che possono compromettere la sicurezza prima che apple li abbia corretti è un cretino (imho)

Può darsi, però c'è anche da dire che se tali bug (magari anche seri) non vengono corretti possiamo essere fregati da qualsiasi hacker senza che ce ne accorgiamo.

Adesso io parlo da utente medio, se mi entrano nel Mac non è che trovino chissà quali informazioni, il problema è per quelle aziende che conservano documenti importanti.

In effetti la soluzione migliore sarebbe che questo hacker lavorasse direttamente per Apple, trova i bug, e li dice direttamente a loro senza far sapere nulla mezzo mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora macchine Machintosh cominciano a vendere molto di più..si sta diffondendo per questo cominceranno ad arrivare minacce di questo genere...fin'ora non avete mai avuto bisogno di antivirus e simili per il semplice motivo che nessuno si preoccupava di dedicarci tempo per cercare qualche falla su mac os x ...di conseguenza nessun cracker/lamer si divertiva a creare qualcosa di pericoloso per rompere le balls a voi utenti mac.

Ora,ripeto,Mac OS X,comincia a vendere di più..questo,sempre secondo me,è il vero motivo per cui ora cominceranno a rompere le scatole anche questo sistema

Parere personalissimo,peace and love! :confused:

QUOTO (ahimè)

Utente Mac dal 1988.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eliano
Letto, un altro modo x farsi pubblicità.

Vorrebbe farsi assumere dalla Apple proprio per stare tutto il giorno alla ricerca dei bug per poi trasmetterli agli ingegneri che provvederenno a colmare la lacuna!:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Giusto. Se "l'intento è quello di mettere sotto pressione i vendor di software affinché correggano i bug nei propri prodotti" la cosa è oltremodo utile.

Ricordate che:

- nessun S.O. è esente da difetti o vulnerabilità, è fisiologico in qualsiasi sistema complesso

- i produttori di sw non si preoccupano tanto di confezionare un prodotto il più possibile funzionale e sicuro, il loro primo obiettivo è quello di essere sempre presenti sul mercato con l'ultima novità, per un fatto di concorrenza. Poi il vero test lo fanno gli utenti, loro malgrado.

- il mio primo OSX era 10.4.3, ora siamo arrivati al 10.4.8 (in circa un anno 5 aggiornamenti!), e ogni volta viene raccomandato l'aggiornamento che risolve problemi di funzionalità e sicurezza.

A dire la verità la faccenda mi lascia poco tranquillo: il prodotto che sto usando è davvero così buono?

L'osservazione che per il mac (quasi) non esistono virus o simili lascia il tempo che trova. Lo so bene, e ne sono contento, ovviamente: una situazione che ti risparmia tanti problemi, soprattutto se col mac ci lavori. Però va sfatata la leggenda metropolitana che OSX è immune, come si legge da molte parti in questo forum. Non è immune. Oggi chi crea virus, malware e simili lo fa:

a) per rompere le scatole al mondo

:baby: per dimostrare la propria bravura

c) per rompere le scatole a Bill Gates

Ora è chiaro che per raggiungere gli scopi a) e :huh: si va a dar fastidio al S.O. più diffuso e non ad uno di nicchia; per lo scopo c) ogni spiegazione è inutile.

Ecco la cagione di tutti quei virus in Windows e non in Mac.

Speriamo che l'iniziativa di questo tizio dia un po' la sveglia ad apple.

be' correggimi se sbaglio ma che io sappia non s esistono virus in grado di entrare e fare danni nel so. mac. Questo non vuol dire che il mac e' invulnerabile, ma semplicemente che e' un ottimo so. e' mooolto sicuro ed ad oggi nessuno e' riuscito ad entrare e fare danni ai mac. In futuro si vedra', puo' darsi che ci riescano ma una cosa e' sicura, non avra' mai duecentomila virus e bug come i sistemi microscoc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Ora macchine Machintosh cominciano a vendere molto di più..si sta diffondendo per questo cominceranno ad arrivare minacce di questo genere...fin'ora non avete mai avuto bisogno di antivirus e simili per il semplice motivo che nessuno si preoccupava di dedicarci tempo per cercare qualche falla su mac os x ...di conseguenza nessun cracker/lamer si divertiva a creare qualcosa di pericoloso per rompere le balls a voi utenti mac.

Ora,ripeto,Mac OS X,comincia a vendere di più..questo,sempre secondo me,è il vero motivo per cui ora cominceranno a rompere le scatole anche questo sistema

Parere personalissimo,peace and love! :baby:

non sono per niente daccordo il mac e' piu' sicuro perche' e' progettato meglio perche' ha un sistema di privilegi e permessi che microscoc non ha perche' c' e' una maggiore cura da parte della apple nel chiudere i bug ecc. perche' e' basato su un kernel piu' solido ecc. poi detto questo nessuno dice che mac sia invulnerabile ma solo che sarebbe mooolto piu' sicuro di winzoz anche se avesse la stessa diffusione. Quella della diffusione sembra proprio una leggenda messa in giro ad arte dalla microscoc per confondere le idee agli utente. "Comprerei un Mac se...

Mercoledì, 13 Dicembre 2006 (La Redazione)

non lavorassi in Microsoft".

Questa è la frase contenuta in una e-mail redatta da James Allchin, co-presidente della società di Redmond. I destinatari di questa missiva scritta nel 2004: Bill Gates e Steve Ballmer.

Nel resto del testo Allchin lamenta che Microsoft sia ormai incapace di creare software di buona qualità e senza bachi. L'e-mail è venuta alla luce durante un processo antitrust che Microsoft ha attualmente in corso nello stato americano dello Iowa.

detto questo detto tutto... pace e amore:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si indubbiamente,mac os x è basato su un kernel più solido...non ci sono santi! Però come hai detto stesso tu ..non vuol dire che non è vulnerabile..se l'hacker/cracker/lamer decidesse di applicarsi a cercare un bug per scocciare un pò gli utenti mac ..forse qualcosa troverà..che poi il supporto Apple sulla sicurezza è decisamente migliore rispetto a quello Microsoft è unaltro discorso.

Niente paura mac user ..Apple non farà fare la stessa fine di windows al suo bel cucciolo Leopard :baby:

vendita barche usate, nuove e a noleggio.

news barche a motore e a vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite leonerosso
Si indubbiamente,mac os x è basato su un kernel più solido...non ci sono santi! Però come hai detto stesso tu ..non vuol dire che non è vulnerabile..se l'hacker/cracker/lamer decidesse di applicarsi a cercare un bug per scocciare un pò gli utenti mac ..forse qualcosa troverà..che poi il supporto Apple sulla sicurezza è decisamente migliore rispetto a quello Microsoft è unaltro discorso.

Niente paura mac user ..Apple non farà fare la stessa fine di windows al suo bel cucciolo Leopard :baby:

sicuramente se gli haker si impegnano qualcosa trovano, pero' la differenza con winzoz sta' nel fatto che uno probabilmente il sistema subirebbe meno danni che non winzoz secondo che comunque un conto e' utilizzare un sistema come winzoz attuale( poi per il futuro spero che cambi anche se ci credo poco) che e' un colabrodo con trecentomila virus che e' facilissimo da bucare per un haker ( con la microscoc che oltretutto tarda anche a patchare i bug) e un conto e' utilizzare un sistema solido sicuro non invulnerabile ma comunque difficile da bucare e che nel caso subisce pochi danni e con eventuali pochi virus( e con una societa' tempestiva nel patchare i bug). Il tutto imho pace e amore:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...