Vai al contenuto

Web Directory


il ciuffo

Messaggi raccomandati

Vorrei il vostro parere su un sito tipo web-directory che dovrei mettere on-line a breve, voi che ne pensate di questo tipo di contenitori funzionano, sono utili, vengono utilizzati, quali sono i limiti?

Domanda più importante: l'inserimento del sito è gratuito in cambio dell'esposizione di un bannerino 88x31 pixel, che dite i webmaster accetterebbero tale scambio? o cosa proponete?

Aspetto con ansia.

il ciuffo :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te lascerei stare.

da webmaster, avendo a disposizione la possibilità di categorizzare e rendere visibile il mio sito tramite google, yahoo! eccetera, preferirei di gran lunga questa soluzione.

da utente, se cerco qualcosa per prima cosa vado su google o comunque sui motori di ricerca "importanti" non sulla web-directory locale. sicuramente sono molto più completi di quanto potrebbe esserlo il sito web-directory fatto in casa e questo di fatto limita moltissimo l'utilità queste web-directory.

inoltre parlando ancora da webmaster, mettere un bannerino della web-directory che ospita il link non sarebbe accettabile su molti lavori di carattere professionale. si potrebbe accettare e a stento per una pagina personale o il sito low-cost (ma molto low-cost) ma su un sito più serio nessun webmaster professionale degno di questo nome accetterebbe mai uno scambio del genere soprattutto se si tratta di web-directory semi-improvvisate. diciamo che vedere banner del genere su un sito comunica una sensazione di "sito realizzato in cantina vorrei-ma-non-posso elencato in un motore di ricerca vorrei-ma-non-posso" che non è esattamente positiva.

al massimo potrei vedere un'utilità se si tratta di ambiti locali geograficamente molto ristretti ma anche qua sinceramente mi sembra più una cosa da web artigianale e amatoriale più che una cosa di carattere professionale. anche per questo ci sono comunque altri servizi molto più completi e aggiornati.

scusa la franchezza ma preferisco esprimere il mio parere sinceramente piuttosto che imbonirti creandoti illusioni destinate a scontrarsi con la realtà.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

la franchezza è quello che cercavo e per questo ti ringrazio, il punto è questo: inserire un sito nei 'Signori' motori a volte è semplice e a volte sembra una impresa disperata. es. ho inserito un sito per un hotel in venezuela più di un anno fa, su gli altri motori è andata discretamente bene cioé nel giro di 2/3 settimane era inserito, in google invece a tuttoggi non risulta inserito, è vero che non posso essere all'altezza e, figuriamoci se solo avessi una possibilità, ma cacchio non se ne può più dell'arroganza di questi che fanno come gli pare, che ti portano in paradiso solo se paghi. Comunque la mia directory vorrei realizzarla in ambito nazionale e chissà che non lo faccia lo stesso, così tanto per suicidarmi....

Grazie ancora grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...