Vai al contenuto

Playstation 3


notpill

Messaggi raccomandati

Per convertire i filmati mkv in alta definizione per poterli vedere nella PS3, il programma migliore trovato finora è multiAVCHD che trasforma il file in un pseudo disco blu-ray che basta copiare su una chiavetta USB (meglio procurarsela da 8 o 16 GB) e verrà letta dalla PS3 come un vero disco (menu compresi se volete); il tempo di conversione è di pochi minuti in quanto è un semplice cambio di contenitore AV e non una vera riconversione del filmato, ed è possibile anche aggiungere sottotitoli attivabili a piacere sulla PS3.

e scrivere un breve tutorial? ;)

mitico!

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Rispondo un pò a tutti:

- il programma è per Windows, ma funziona perfettamente sotto CrossOver (compresi aggiornamenti automatici dall'interno dell'applicazione),

- nelle preferenze si può impostare la dimensione a cui "tagliare" il file e lui divide il filmato come per i DVD (ovvero 0000.ts, 0001.ts e così via) quindi si copia regolarmente su una chiavetta formattata in FAT32,

- viene creata tutta la struttura di cartelle prevista per i Blu-Ray Disc e all'interno di questa si trova la cartella BDMV in cui si trovano i file .ts del filmato che, a quanto ne so, possono essere visti con VLC o con Toast Video Player, non so se possono essere mandati in streaming tramite il MediaLink (anche perchè con meno di 15 euro ho comprato una chiavetta da 8GB e in pochi minuti la cartella AVCHD viene copiata, quindi non ho sentito l'esigenza di provare lo streaming).

Se ho tempo stasera provo a prepararvi un breve tutorial, anche se tutto sommato il funzionamento è molto semplice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un pò a tutti:

- il programma è per Windows, ma funziona perfettamente sotto CrossOver (compresi aggiornamenti automatici dall'interno dell'applicazione),

- nelle preferenze si può impostare la dimensione a cui "tagliare" il file e lui divide il filmato come per i DVD (ovvero 0000.ts, 0001.ts e così via) quindi si copia regolarmente su una chiavetta formattata in FAT32,

- viene creata tutta la struttura di cartelle prevista per i Blu-Ray Disc e all'interno di questa si trova la cartella BDMV in cui si trovano i file .ts del filmato che, a quanto ne so, possono essere visti con VLC o con Toast Video Player, non so se possono essere mandati in streaming tramite il MediaLink (anche perchè con meno di 15 euro ho comprato una chiavetta da 8GB e in pochi minuti la cartella AVCHD viene copiata, quindi non ho sentito l'esigenza di provare lo streaming).

Se ho tempo stasera provo a prepararvi un breve tutorial, anche se tutto sommato il funzionamento è molto semplice ;)

grazie mille! :mad:

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena convertito un file di oltre 4gb e portato sulla play... sono rimasto così ;)

bellissimo!

il filmato nativo è a 1080p sulla play lo vedo a 1080i.

Favoloso! Tutto convertito in meno di 5 minuti con Crossover!

Semplicissimo!

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Guillaume de Fondaumiere, co-CEO di Quantic Dreams, ha oggi confermato che l'atteso thriller per PlayStation 3, Heavy Rain, non si esaurirà con l'esperienza contenuta nel disco del gioco. Arriveranno infatti successivamente dei DLC sotto forma di "episodi" che estenderanno la storia.

<< Comprate Heavy Rain, e non vendetelo! Vi servirà per continuare a vivere l'esperienza dei nuovi episodi nei mesi successivi al lancio del gioco. >>

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un genere ;)

David Cage, una delle menti più fertili dell’industria videoludica, si è espresso ancora una volta riguardo Heavy Rain. Dalla lunga intervista alla quale si è sottoposto sono emersi svariati spunti di sicuro interesse, ma ciò che attrae maggiormente è forse la sua “non-definizione” circa il genere d’appartenenza di Heavy Rain.

Dopo avere fornito una vaga connotazione del genere d’avventura, Cage ha cercato di far comprendere come e in che misura il suo gioco si discosti da questa definizione. Nei giochi d’avventura, per sommi capi, le fasi si dividono in quella esplorativa, nella gestione dell’inventario, nella risoluzione di puzzle di vario tipo, ed in lunghi e sconnessi dialoghi.

Non penso che Heavy Rain appartenga al genere d’avventura, sebbene riguardi la storia e i personaggi. Non saprei a quale genere appartenga. Tuttavia ritengo non sia importante affibbiargli un etichetta. Alla fine, se la gente si è divertita, raramente si chiede se è perché quello fosse un gioco d’azione/avventura o un RPG.

Il tutto diviene più illuminante quando in chiusura di intervista il buon Cage esterna in maniera ancora più esplicita quale secondo lui sia la via da seguire riguardo lo sviluppo dei videogiochi. A suo avviso, infatti, non nelle meccaniche ma nella ricerca di nuove vie d’interazione sta la chiave di volta ai fini di una buona narrazione.

Detto così può sembrare un po’ ostico come concetto, ce ne rendiamo ben conto. Ma provate a immaginare qualcosa in cui i reali protagonisti siete voi, senza bisogno di forzate e pre-calcolate mediazioni. Qualcosa in cui davvero si possa dare vita ad una nostra storia, in cui assumere il ruolo di attore, sceneggiatore e regista. A quanto pare questo è l’ambizioso progetto di Quantic Dream, e checché se ne dica, i loro lavori hanno sempre mostrato una spiccata propensione verso queste nuove ed affascinanti strade.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una lunga intervista apparsa sul sito Gamepro, John Koller, boss del marketing per il marchio PlayStation di Sony, ha annunciato una massiccia espansione del PlayStation Network nel corso del 2010. Grazie a questo la sua azienda sbaraglierà i prodotti rivali, ovvero il Wii e il Project Natal per Xbox 360.

Koller promette che il PSN diventerà un punto centrale nel business Sony: una prima avvisaglia di ciò si è avuta con l'uscita della PSP Go, ma sarà nel corso del prossimo anno che verranno aggiunte nuove feature di rilievo. In modo particolare, i fan potranno aspettarsi la pubblicazione di contenuti digitali come fumetti e video.

A supportare ulteriormente il marchio PlayStation sarà l'introduzione di titoli in 3D e l'adozione del nuovo controller a sensori di movimento: il tutto permetterà di rivaleggiare con le altre console, soprattutto nel settore dei giochi sportivi e degli sparatutto.

Garantito anche un continuo supporto per la vecchia PS2, considerata ancora competitiva in termini di qualità, offerta di prodotti e prezzo. Numerosi saranno i giochi in arrivo per questa longeva piattaforma, capace di offrire già circa 2000 titoli.

Nessun cambiamento è previsto, invece, per l'hardware della PS3: rivelata la pubblicazione di nuovo firmware, che consentirà la fruizione, nel tempo, di tutte le prossime feature in programma.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un genere :shock:

David Cage, una delle menti più fertili dell’industria videoludica, si è espresso ancora una volta riguardo Heavy Rain. Dalla lunga intervista alla quale si è sottoposto sono emersi svariati spunti di sicuro interesse, ma ciò che attrae maggiormente è forse la sua “non-definizione†circa il genere d’appartenenza di Heavy Rain.

Dopo avere fornito una vaga connotazione del genere d’avventura, Cage ha cercato di far comprendere come e in che misura il suo gioco si discosti da questa definizione. Nei giochi d’avventura, per sommi capi, le fasi si dividono in quella esplorativa, nella gestione dell’inventario, nella risoluzione di puzzle di vario tipo, ed in lunghi e sconnessi dialoghi.

Non penso che Heavy Rain appartenga al genere d’avventura, sebbene riguardi la storia e i personaggi. Non saprei a quale genere appartenga. Tuttavia ritengo non sia importante affibbiargli un etichetta. Alla fine, se la gente si è divertita, raramente si chiede se è perché quello fosse un gioco d’azione/avventura o un RPG.

Il tutto diviene più illuminante quando in chiusura di intervista il buon Cage esterna in maniera ancora più esplicita quale secondo lui sia la via da seguire riguardo lo sviluppo dei videogiochi. A suo avviso, infatti, non nelle meccaniche ma nella ricerca di nuove vie d’interazione sta la chiave di volta ai fini di una buona narrazione.

Detto così può sembrare un po’ ostico come concetto, ce ne rendiamo ben conto. Ma provate a immaginare qualcosa in cui i reali protagonisti siete voi, senza bisogno di forzate e pre-calcolate mediazioni. Qualcosa in cui davvero si possa dare vita ad una nostra storia, in cui assumere il ruolo di attore, sceneggiatore e regista. A quanto pare questo è l’ambizioso progetto di Quantic Dream, e checché se ne dica, i loro lavori hanno sempre mostrato una spiccata propensione verso queste nuove ed affascinanti strade.

ho capito... per chi conosce è come il gioco Blade Runner di qualche anno fa per PC :DD

Ottimo!

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo hanno anche accennato alla possibilità di introdurre degli abbonamenti anche su PSN :DD Daltronde da un certo punto di vista è anche normale in quanto il dover supportare tanti nuovi contenuti, nuovi utenti, i server per giocare, ecc ne escono fuori delle spese da PAURA :confused:

Mi fa strano comunque sentire che hanno intenzione di supportare ancora la PS2 quando a livello di online i suoi server di gioco oramai sono quasi tutti chiusi :shock:

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per abbonamento secondo me si tratta di cose come Qore che attualmente è disponibile solo sul PS USA.

Cioè sono servizi in più non necessariamente importanti, e il PSN rimarrà come ora. Si potrà sempre giocare graficamente, ecc. Ad esempio potrebbero mettere la cross chat in game nell'abbonamento....

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per abbonamento secondo me si tratta di cose come Qore che attualmente è disponibile solo sul PS USA.

Cioè sono servizi in più non necessariamente importanti, e il PSN rimarrà come ora. Si potrà sempre giocare graficamente, ecc. Ad esempio potrebbero mettere la cross chat in game nell'abbonamento....

Francamente è più sensato che mettano il gioco online a pagamento che quello :shock: Cioè quante persone pensi che si farebbero l'abbonamento per usare la cross chat? E quante per delle sane partite multiplayer?

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Le basi del PSn rimarranno quelle che sono :DD

Lo disse Kaz Hirai in qualche intervista recente :shock:

Non faranno un abbonamento come il Live, i prossimi abbonamenti saranno solo per servizi e contenuti aggiuntivi.

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso stamattina, aggiungo due immagini commentate per spiegare il funzionamento di multiAVCHD.

schermata20091216a23130.th.png

Questa è la prima schermata, la freccia indica il pulsante da premere per caricare il filmato che ci interessa (o anche più di uno)

schermata20091216a23133.th.png

La finestra di caricamento tradisce la natura windows del programma

schermata20091216a23140.th.png

Dopo caricato il file, si possono impostarne le proprietà cliccando sul nome in questo elenco, il pulsante indicato dalla freccia avvia il processo di conversione

schermata20091216a23141.th.png

Dal tab "Log" si può vedere che vengono caricati anche i sottotitoli automaticamente (purchè abbiano lo stesso nome del filmato ed estensione conosciuta)

schermata20091216a23143.th.png

Ovviamente nel nostro caso sceglieremo la Playstation 3

schermata20091216a23171.th.png

Il tempo totale di conversione per un file di circa 1GB ... 2 minuti e 7 secondi, adesso basta copiare la cartella AVCHD creata nella root di una chiavetta USB, inserirla nella PS3 e godersi il filmato in HD

schermata20091216a23173.th.png

Dal tab "Author" è possibile impostare la dimensione a cui spezzare il file per poterlo copiare su FAT32

Come vi potrà confermare anche Danielito, il programma è molto semplice da usare e permette finalmente di goderci appieno i filmati in HD sulla PS3 senza impazzire nelle riconversioni (in attesa che attivino direttamente il supporto agli mkv).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io posso confermare che il programma è semplicissimo da usare e che funziona una meraviglia.

In 4 minuti e mezzo mi ha convertito un mkv da 2,50GB :) Davvero ottimo, grazie ancora ptrchp :ciao:

@Basch: La PS3 supporta il 3D, tantè che Sony vuole far uscire qualche gioco in 3D nel 2010; però credo che ci vorranno delle determinate televisioni...

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Basch: La PS3 supporta il 3D, tantè che Sony vuole far uscire qualche gioco in 3D nel 2010; però credo che ci vorranno delle determinate televisioni...

ok!!! sai dirmi cosa devono avere le TV? poi ci vorranno ovviamente gli occhiali stile cinema.. no?

Ma solo giochi o anche i film?

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà esiste una tecnologia diversa da quella del cinema per cui non si dovrebbe essere costretti a cambare tv, si tratta di un sistema che sfrutta degli occhiali che sarebbero collegati alla ps3 via BT, bisogna vedere cosa decidono di fare: o vendere delle bravia che lo fanno da attaccare alla ps3 o scrivere un software direttamente per ps3 in ogni caso il 3d casalingo sfrutterà questa tecnologia non potendo sfruttare quella a luce polarizzata dei cinema (ed essendo troppo anni 80 quella delle lenti rosse e verdi...)

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok... io sono appena tornato dal cinema... ho visto AVATAR in 3D... STUPENDO!!! e il BR sarà mio appena esce! ma spero appunto che si possa fare qlcs per il 3D!!!

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso stamattina, aggiungo due immagini commentate per spiegare il funzionamento di multiAVCHD.

schermata20091216a23130.th.png

Questa è la prima schermata, la freccia indica il pulsante da premere per caricare il filmato che ci interessa (o anche più di uno)

schermata20091216a23133.th.png

La finestra di caricamento tradisce la natura windows del programma

schermata20091216a23140.th.png

Dopo caricato il file, si possono impostarne le proprietà cliccando sul nome in questo elenco, il pulsante indicato dalla freccia avvia il processo di conversione

schermata20091216a23141.th.png

Dal tab "Log" si può vedere che vengono caricati anche i sottotitoli automaticamente (purchè abbiano lo stesso nome del filmato ed estensione conosciuta)

schermata20091216a23143.th.png

Ovviamente nel nostro caso sceglieremo la Playstation 3

schermata20091216a23171.th.png

Il tempo totale di conversione per un file di circa 1GB ... 2 minuti e 7 secondi, adesso basta copiare la cartella AVCHD creata nella root di una chiavetta USB, inserirla nella PS3 e godersi il filmato in HD

schermata20091216a23173.th.png

Dal tab "Author" è possibile impostare la dimensione a cui spezzare il file per poterlo copiare su FAT32

Come vi potrà confermare anche Danielito, il programma è molto semplice da usare e permette finalmente di goderci appieno i filmati in HD sulla PS3 senza impazzire nelle riconversioni (in attesa che attivino direttamente il supporto agli mkv).

grazie per la guida anche se, effettivamente, non serviva :)

in ogni caso sono riuscito a copiare un file di oltre 6gb sulla mia chiavetta formattata fat32 senza problemi...

:ciao:

vabbè meglio così :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che sia perchè essendo una tecnologia vecchia il fat32 ma essendo la più versatile perchè la usi su tutti i dispositivi siano riusciti a creare un tipo di formattazione simile al fat32 ma non così limitata

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...