Vai al contenuto

Linux come regalo di Natale ... ma ...


NickName

Messaggi raccomandati

Salve

vorrei approfittare del Vs. sapere, per avere un consiglio.

A Natale voglio regalare a mio nipote 11nne il mio vecchio laptop Intel 1.17 MHz da 20 GB che oramai è confinato nello scaffale e forse può donare i suoi ultimi giorni di vita per una buona causa.

Ho installato Ubuntu 6.10 ed ho tolto il pacchetto con i giochi (perché altrimenti il pc non raggiungerebbe il suo scopo educativo). A mio nipote regalerò insieme al pc il disco .iso di Ubuntu. Se vuole giocare deve installare il pacchetto !

La domanda: mi potete consigliare un libro (chiaramente in italiano) che possa fargli da tutore ? Io dopo le Feste sarò a "qualche" chilometro di distanza e non potrò insegnarli granché. Se possibile un libro ultra facile, giusto per non scoraggiarlo.

Thanks

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui c'è una guida completa, ma dovresti stampare ogni singola pagina di ogni link elencato, ma se hai un po' di tempo libero...

http://www.wowarea.com/italiano/linux/indice.htm

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

A me lo aveva fatto un mio amico, tempo fa con un 386... aveva messo un messaggio che minacciava di cancellare l'HD se non programmavo un comando di basic mi pare... è stato spassoso anche perchè piccolino com'ero me la sono bevuta... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ... grazie per i commenti ...... quasi quasi arrossisco :P

Per quanto riguarda le adozioni di nipoti ... non credo si possa fare.

Ma per mio nipote (quasi) tutto purché non cada nel baratro. :fiorellino:

Per il momento grazie ... un'altra cosa ... ma non c'è un qualcosa tipo Ubuntu for dummies ?

Perché non credo che la di lui madre gli consentirà l'accesso online.

Se poi è davvero bravo ... allora nothing is impossible :love:

Salut

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti provare a convincere sua madre a permettergli l'accesso al web, sebbene in modo limitato e "sotto controllo" diretto da parte dei genitori. DIventa anche una buona scusa per passare un'oretta insieme ogni tanto e garantisci al bambino di imparare qualcosa di utile in sicurezza. Per un undicenne farei così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...