Vai al contenuto

Wordpress, css e no-ip


BrK

Messaggi raccomandati

Ciao,

stò mettendo wordpress in locale sul mio mbp, tutto ok se non pr certi problemuncoli...

Allora, andiamo con ordine:

- Se un amico visita la pagina vede correttamente il blog,ma senza css, pechè??? Io in localhost vedo il tutto correttamente...

- Se io visito la pagina dalla medesima macchina su cui risiede, puntando al dns di no-ip vedo l'interfaccia del mio router (ho attivo il portfowarding sulla 80). A rigor di logica che sia un altro ip a far la richiesta o il medesimo io dovrei cmq vedere il blog... no?

Avete qualche idea?

Grazie a tutti

Brk

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se un amico visita la pagina vede correttamente il blog,ma senza css, pechè???

controlla i permessi assegnati al file delle css

devono essere

-rwxr--r--

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

- Se un amico visita la pagina vede correttamente il blog,ma senza css, pechè??? Io in localhost vedo il tutto correttamente...

Potrebbe sì esser un problema di permessi, ma dubito...

Guarderei bene il percorso con cui carica il css il tuo wordpress!

Molto probabilmente il percorso del css sarà qualcosa del tipo "http://localhost/wp-content/themes/tuotema/style.css" e a quel punto è normale che non lo carichi all'esterno.

Occorrerebbe dargli un percorso "assoluto", del tipo "wp-content/themes/tuotema/style.css"...

- Se io visito la pagina dalla medesima macchina su cui risiede, puntando al dns di no-ip vedo l'interfaccia del mio router (ho attivo il portfowarding sulla 80). A rigor di logica che sia un altro ip a far la richiesta o il medesimo io dovrei cmq vedere il blog... no?

La risposta è no. Per vedere in locale il tuo sito digitando www.tuodominio.bla c'è solo un modo per farlo (un trucchetto): modificare /etc/hosts

aggiungendo queste righe:

127.0.0.1 tuodominio.bla

127.0.0.1 www.tuodominio.bla

Fatto questo vedrai il tuo sito locale anche digitando l'indirizzo!

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...