Vai al contenuto

iChat non si apre!!


ZeroMiky

Messaggi raccomandati

Allora... ho uno strano problema, da tempo iChat non si apriva, finalmente son riuscito a sapere che dovevo aprire le porte 5060 - 5190 - 5220 - 5222 - 5298 - 5353 - 5678 e l'intervallo tra 16384 e 16403. (Ammazza quante!) Lo faccio e il programma finalmente funziona, ma dopo solo un giorno, senza motivo (almeno apparente) il programma ripresenta lo stesso problema: non si apre, appena compare il triangolino nero sotto l'icona nel dock, scompare senza lasciare traccia di file .plist. Ho cancellato quelli vecchi, ho riparato i permessi del disco, ho scaricato l'aggiornamento di iChat dal sito Apple, ho controllato sul router che tutte le porte fossero ancora aperte.... tutto è ok.. ma allora che cavolo devo fare x far ri.funzionare iChat?????

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ri-risolto il problema. E stavolta spero di non doverci tornare a smanettare sopra :D Ho eliminato tutte le porte che avevo aperto precedentemente e ho aperto le seguenti:

5190 (tcp/udp)

5298 (tcp)

intervallo fra 16384-16403 (udp)

5060 (udp)

5678 (udp)

intervallo fra 52975353 (udp)

Funziona nuovamente.

L'ho scritto perchè magari torna utile a qualcun altro. :ciao:

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdo!!!!!!! DI NUOVO!!!!!! è una cosa senza senso!!!!! Ho appena provato a riaprire il programma... e di nuovo, non si apre! E la configurazione sul router è ancora attiva... qualcuno sa dirmi che diavolo succede???????????????????

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... ho nuovamente risolto il problema in modo "anomalo e creativo" :ghghgh: Ho notato casualmente che il programma funziona se lo apro PRIMA di attivare il router.... non capisco come mai, ma leggendo di tanti problemi analoghi, magari è una soluzione che torna utile anche a qualcun altro!

Al mio segnale... scatenate l'inferno!

www.zeromik.blogspot.com (Accorrete numeroZi!)

iMacG5 20" 1,8 GHz 512 MB - iSight - iPod Nano 1 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...