Vai al contenuto

Aiuto rete wireless


Tino Cuper

Messaggi raccomandati

Ho appena aquistato un imac 17 intel core 2 duo a 2.0 ghz... possiedo già un pc win con un semplice modem adsl usb/ethernet ma non un router o quant'altro.

Il problema è: come faccio a mettere in rete i 2 computer in modo wireless??

So che l'imac ha la scheda airport extreme. Cosa devo comprare?? mi serve un router??

Che tipo di router?? il pc è in camera e il mac lo metto all'ingressoa circa 7-8 metri di distanza in linea d'aria...

non ho idea di come devo fare:oops: perdonate la mia ignoranza ma datemi una mano!!

p.s. anche il pc ha una scheda wireless...non so se può essere un'indicazione utile...

grazie mille!

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che ti consiglio è di prenderti un router WiFi, in modo da poter navigare in maniera autonoma da entrambi i computer, senza dover condividere per forza la connessione da uno dei due PC.

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il netgear non mi sembra male e anche il d-link, anche se costa meno credo sia sufficiente... avete altri consigli?? quale mi consigliate?? quale è più semplice da utilizzare e da configurare? insomma...quale mi consigliate di prendere?? grazie

Screen name simplify media: mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...