Vai al contenuto

iMac per Musica professionale?


sarahmicol

Messaggi raccomandati

Salve,

sono una musicista semi-professionista e dopo aver utilizzato per anni windows (Adobe audition), volevo passare ai programmi Mac. Ho un MacBook e ho sperimentato Garage Band. Stupendo. Ora sono indecisa tra Imac e Mac Pro. Il prezzo del secondo è proibitivo, ma sono disposta anche a comprarlo, se proprio devo.

L'Imac è abbastanza affidabile? Essendo tutto nello schermo, tende a rompersi più facilmente? Non m'interessa che non sia espandibile, perchè continuerei sempre ad utilizzare il pc classico per altro.

Sarei interessata al 20 pollici, 2,16 ghz, con due gb di memoria.

Da utilizzare con Logic Express.

Ciao a tutti

Sarah

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe... ci son musicisti che lo usano.

Fa quello che deve fare e lo fa ottimamente l'imac.

Il mac pro è indicato se possiedi uno studio musicale. E quando dico studio musicale intendo uno studio musicale "vero", con macchine da decine di milioni. Ovvio che il pro va meglio ed è più affidabile. L'imac però non credo ti deluderà.

L'unica precauzione che prenderei è (oltre a ram pompata) prendere un disco fisso firewire più veloce possibile e ventilato. Magari doppio che faccia da raid (cioè duplica i dati su due dischi). Insomma ti propongo un investimento di 300-400 euro che per usare a livello intensivo un imac secondo me sono necessari.

Ma attenzione, il mio consiglio vale se devi far girare grosse mole di dati, canzoni molto lunghe e complesse, tante tracce, tante ore al giorno: in quel caso avere un disco esterno raid ti preserva da possibili (anche se rari) fulminamenti dell'hd interno. Il che magari non succederà mai, ma la volta che succede e perdi tutti i lavori...

Almeno io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto uno speciale sul Redbull Music Academy, e tutti gli studenti in camera e in studio avevano un iMac. Visti anche qualche Mac Book Pro.

Ciao!

Una sera al bowling, mentre alcuni amici disquisivano su chi di loro possedeva la boccia più grande, Chuck Norris si presentò con pollice, medio e anulare conficcati nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...