Vai al contenuto

file in ftp


sca65

Messaggi raccomandati

ho un g5 conollegato ad internet con router netgear 834.

Ora io ed un amico vorremmo poter scambiarci i dati (ad esempio via ftp) ma come fare?

dovremmo avere io ad esempio un ftp server ( che non ho l'idea di quale possa essere) e lui un ftp client (tipo fetch o transmit?)

Grazie

PS INOLTRE VISTO CHE DEVO IMPOSTARE L'INDIRIZZO IP COME FACCIO A SAPERLO CON IL ROUTER?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un g5 conollegato ad internet con router netgear 834.

Ora io ed un amico vorremmo poter scambiarci i dati (ad esempio via ftp) ma come fare?

dovremmo avere io ad esempio un ftp server ( che non ho l'idea di quale possa essere) e lui un ftp client (tipo fetch o transmit?)

Grazie

PS INOLTRE VISTO CHE DEVO IMPOSTARE L'INDIRIZZO IP COME FACCIO A SAPERLO CON IL ROUTER?

su os x l'ftp server c'é preinstallato. preferenze di sistema>condivisione. quando poi lo troverai limitativo (e prima o poi probabilmente accadrà) prova pureftp.

per sapere il tuo ip visita una pagina tipo questa: http://www.whatsmyip.org/

sul router devi forwardare le porte, la procedura cambia a seconda del router.

cerca dmz host nelle impostazioni del routere inserisci l'ip del tuo mac (che devi impostare come fisso, non dinamico), tifaciliti le cose.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problemino premetto che ho un router Unetgear) e che non sono in grado di settare,

ho abilitato ftp del mac e sono andato su trasmit del mio amico:

ma come settare :

server

user name

password

initial path

port

ftp

server: l'indirizzo ip del tuo mac. se siete connessi fisicamente puoi vederlo in Preferenze di sistema>network, se è via internet lo puoi visualizzare qui, ma devi forwardare le porte e non so come fare sul tuo router.

-user name è il nome breve del tuo account

-password è la tua password

-porta e path lascia quelle di default, vanno bene.

ftp? che cos'è, un campo di testo? se è la scelta tra attivo o passivo su mac vanno bene entrambi. ricordati che il firewall dev'essere disabilitato (o configurato).

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...