Vai al contenuto

[risolto] sostituzione disco interno PowerMac G4


desko

Messaggi raccomandati

In ufficio ho da poco acquisito un vecchio PowerMac G4. Lo sto rimettendo in sesto (aggiunta ram, aggiornato sistema operativo) e mi piacerebbe aumentarne la capacità d'archiviazione.

Attualmente c'è dentro un disco da 10 GB, quindi potrei sostituirlo con uno più capiente o meglio ancora, aggiungere un disco (sempre internamente).

La domande sono due:

- è possibile aggiungere un disco interno? (ed è facile da fare?)

- che disco devo chiedere all'informatico d'azienda? ovvero, sono tutti uguali come connessioni? quelli per Mac sono compatibili ocn quelli per PC (ammesso ch eabbia senso qui questa distinzione)?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

che mac hai?

in ogni caso devi prendere un hard disk per pc ma a seconda del modell di mac che hai puoi optare per un disco ata 66 o ata 100.

Inoltre se il modello è vecchiotto ci potrebbe essere la limitazione sulla grandezza del disco che non può essere letto oltre i 128GB.

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello di Mac l'ho scritto, no nso che altro aggiungere, se non che il processore è da 350 GHz.

Comunque ho scancherato un po' ed alla fine sono arrivato ad installare internamente un disco da 15 GB da affiancare a quello da 10 GB.

Ora lo sto formattando (c'era installato dentro Windows) e sembra tutto ok.

DEntro ho visto che ci sono altri 2 connettori per alimentare dischi (i cavetti neri, rosso e giallo), ma sembrano mancare gli attacchi per il trasferimento dei dati (scusate se non uso i termini appropriati, ma non li so). Altreimenti potrei pensare di aggiungermi altri due dischi, vista la capienza limitata di ciascuno...

Finora avevo sempre avuto fra le mani portatili o iMac, quindi è la prima volta ch emi ritrovo con un Mac apribile ed espandibile e sto iniziando a prenderci gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...