Vai al contenuto

X11 su Intel


desko

Messaggi raccomandati

Mi è finalmente arrivato il MacBook.

Avviandolo mi ha chiesto se volevo trasferire dati da un Mac precedente e così ho fatto con la consueta procedura; ho trtasferito la mia cartella home e la cartella applicazioni.

Sull'iBook usano un programma che girava sotto X11. Cerco di avviarlo sul MacBook, ma dopo qualche rimbalzo, quando sarebbe dovuta comparire l'icona rimbalzante di X11, si ferma tutto senza traccia di X11 e senza messaggi di errore.

Penso di aviare X11 a mano, quindi vado nella cartella Utility, ma qui non lo trovo. Allora cerco con Spothlight, ma non lo trovo: non so perché ma X11 non me l'ha copiato dall'iBook al nuovo MB. Poco male, provo a prenderlo trascinando l'icona, ma ncontinua a non funzionare.

Allora penso che sia necesario installarlo, cerco X11 sui dischi che erano allegati al MB, ma non lo trovo; scarico il pkg dal sito della Apple, avvio la procedura di installazione, ma mi dice "questo computer non ha bisogno di questo aggiornamento" impedendomi di procedere. Ovvero come se X11 fosse già regolarmente installato.

Insomma, non ci sto capendo assolutamente nulla, ma spero di aver reso sufficientemente l'idea e che quindi qualcuno possa aiutarmi a venirme a capo.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho con me il cd quindi vado a memoria.Inseriscilo e cerca il .pkg Bundled Software.Dovrebbe essere lì.

MacBook 2.0 Santarosa 10.6.1 Ram 4 Giga HD 80 HD esterno 350

iPod Nano 8 Giga

Photoshop CS3 Extended iWork08

Il mio Photoblog

ViceAdmin CS_GRAPHICS

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzituttu: non so se è la norma o l'eccezione, ma io non ho installato nulla, overo Tiger era già preinstallato dentro, quindi il DVD non l'ho nemmeno usato.

Avevo già cercato sul DVD, senza trovarlo. cercherò meglio.

Grazie, vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, Tiger era preinstallato, ma non X11, almeno non sul mio mac.

se cerchi su internet le istruzioni per l'installazione di Gimp c'era anche indicato dove trovare il pacchetto di X11 sul dvd di Tiger

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, Tiger era preinstallato, ma non X11, almeno non sul mio mac.

se cerchi su internet le istruzioni per l'installazione di Gimp c'era anche indicato dove trovare il pacchetto di X11 sul dvd di Tiger

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...