Vai al contenuto

PS3 vs XBOX 360!


switcher

Messaggi raccomandati

cmq confermo anke io il problema della longev.dei videogames attuali...

i vari mgs per ps-ps2 al primo approccio potevano richiedere anke un bel pò di tempo ma dopo averli finiti 1 o 2 volte si andava a memoria e si impiegava poco per completarli...il primo almeno la prima volta mi ci è voluto un pò di tempo...il terzo non solo la prima volta...il secondo invece era scandaloso si finiva subito...io amo la saga mgs ma questa era una pecca....aggiungo però che i videogames moderni soffrono tutti di questo difetto....

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

verissimo

Anche io amo la serie MGS, ma devo dire che il migliore della serie è il remake del primo per gamecube...ero quasi tenteto di comprare la console per poterci giocare...

Anche Splinter Cell non è male però, diverso ma non male

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti microsoft e piu sveglia stavolta,

ha quasi gli stessi giochi di p3 in piu i suoi originali(halo e gow)

comunque giusto che si sappia la play e piu nitida

e la xbox e piu reale e piena di colori

lo so perche ce l ho tutte e due,essendo in america ho avuto il privilegio di averla prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ehm..

premetto che non sono uno di parte .. sono solo uno che sta cercando di capire meglio cosa diavolo sta succendendo con ste console ..

ma : sono l'unico a preferire la grafica della 360? :mad:

iMac C2D 20" 4GB Ram | Macbook Pro 13" | iPod 30Gb Bianco | iPod Shuffle 1Gb | iPhone 8GB | Nintendo Wii | Canon EOS 350D + Canon 50mm f/1.8 + Tamron SP AF 28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Motociclista nel cuore | Honda Hornet 600 con DPM Kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Non non sei l'unico... anche a detta di "tecnici" la PS3 ha uan risoluzione + alta ma la 360 ha una grafica migliore e più ricca... E soprattutto, cosa che non si vede dalle foto, più fluida...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo parecchio tempo fa Kuratagi che diceva "il Cell ha funzioni grafiche che migliorano le performance dell'RSX nella gestione delle luci e degli effetti speciali"... Ora, è risaputo che l'RSX della PS3 non è al livello del comparto grafico della 360...

La mia traduzione della "pubblicità" del Kuratagi mi porta a pensare che tutte le funzioni di luci e di effetti, per i quali la 360 batte la PS3, siano dovute al fatto che non sono gestite dal comparto video, che non cammina a dovere sugli effetti, ma dal Cell, che non riesce a rendere bene come una cpu grafica nativa come quella della 360...

sarà, ma a me sta PS3 convince sempre sempre meno... E' proprio l'architettura del tutto che mi da da pensare...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà, ma a me sta PS3 convince sempre sempre meno... E' proprio l'architettura del tutto che mi da da pensare...

a Guidoxxxxx ma quando mai ti ha convinto la PS? :)

ma se sei stato proprio tu 200 anni prima che uscisse già a dire che faceva cacare...:saltella:

vabbè...ne riparleremo tra un bel pò...:saltella:

siete troppo di parte voi Nintendisti...troppo...è più importante inc***are la Sony che divertirsi...vabbè...pax pacis...torno ad Halo2...;)

tu intanto continua a cercare articoli dei TECNICI PS3 che ti hanno svealato il Sacro Graal dei videogiochi...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ricordo parecchio tempo fa Kuratagi che diceva "il Cell ha funzioni grafiche che migliorano le performance dell'RSX nella gestione delle luci e degli effetti speciali"... Ora, è risaputo che l'RSX della PS3 non è al livello del comparto grafico della 360...

La mia traduzione della "pubblicità" del Kuratagi mi porta a pensare che tutte le funzioni di luci e di effetti, per i quali la 360 batte la PS3, siano dovute al fatto che non sono gestite dal comparto video, che non cammina a dovere sugli effetti, ma dal Cell, che non riesce a rendere bene come una cpu grafica nativa come quella della 360...

sarà, ma a me sta PS3 convince sempre sempre meno... E' proprio l'architettura del tutto che mi da da pensare...

Il Cell si occupa della fisica, dell'IA dei programmi ecc... il comporta grafico è interessato interamente alla RSX.. che magari scarichi alcune cose sull Cell nn lo so ma lo credo possibile...

cmq nn si può decretare la X360 migliore rispetto alla Ps3. I giochi per ps3 sn spuntati fuori adesso è normale che nn abbiano lo stesso livello di dettaglio della X360.. gli sviluppatori ci devono metter mano e per una console che ha avuti così tanti problemi di nascita e per le SH che hanno avuto in ritardo i kit dico che i risultati ottenuti fin'ora sn molto più che incoraggianti..

Abbiamo appena intravisto la potenza della Ps3.. ma il successo della consolle nn dipende da quanti poligoni fa girare, ma dal parco giochi che credo dieventerà molto bello nel giro di un paio d'anni.. nn credo prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo alfredinik,ma sara dura per la play stavolta!!!!!!

wii sta decollando,xbox 360 va bene,e la gente diciamo in poche parole non hanno 600 euro da spendere su una consol che offre le stesse cose di xbox ,e ripeto la differenza tra le due non e grandissima,poi ce da vedere che i giochi di play non sono nemmeno piu un esclusiva di play ma anche xbox ce li ha quasi tutti(a parte devil my cry o granturismo o diciamo metalgear che un futuro lo vedo sulla 360,)siamo li,e ripeto bisogna vedere il lato generale,non tutti spendono 600 euro per una cosa che non fa gridare al miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

LEGGENDO UN ARTICOLO ONLINE:

"Gamespot ha realizzato un interessante articolo sulla battaglia grafica tra Xbox 360 e PS3 facendo una comparazione sui titoli multiformato usciti per entrambe le console. I giochi chiamati in causa, Need For Speed: Carbon, Call Of Duty 3, Tony Hawk: Project 8, Madden 07, Marvel: Ultimate Alliance e Tiger Woods PGA Tour 2007 premiano, anche se di poco, Xbox 360 nella nitidezza della texture, illuminazione e framerate.

Ma decidere un vincitore è ancora prematuro: la vera battaglia si vedrà l'anno prossimo. Tovate la prima pagina dell'articolo a questo indirizzo:

http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html

le immagini mostrate sono della versione 360, e se vi tenete il puntatore sopra per pochi secondi, vedrete apparire la corrispondente versione PS3 per poter effettuare il paragone voi stessi"

Beh che dire adesso la battaglia e' vinta dalla x360(sempre calcolando un anno di tempo che hanno avuto e la facilita' di programmazione rispetto alla rivale della Sony) e questo non solo da delle foto ma secondo me anche dai gioki in esclusiva che e' riuscita ad avere questa volta la Microsoft...come per esempio dalla Capcom: Dead Rising(chi ci ha giokato lo sa!!) e a breve Lost Planet(la demo e' fantastica ci sono vermoni veramente enormi da affrontare,un altro MUST per noi possessori della X360)...

....e poi beh Blue Dragon!!Se se lo cagano anche i japponesi spacca di sicuro!!!I video sono fantastici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La ps3 doveva uscire lo stesso periodo o poco dopo l'X360...

Quindi già da tempo gli sviluppatori hanno il loro bel kit di sviluppo... sono l'unico a credere che la scusa "si ma i giochi della ps3 sono usciti ora" non può reggere più di tanto? O_o

Link al commento
Condividi su altri siti

La ps3 doveva uscire lo stesso periodo o poco dopo l'X360...

Quindi già da tempo gli sviluppatori hanno il loro bel kit di sviluppo... sono l'unico a credere che la scusa "si ma i giochi della ps3 sono usciti ora" non può reggere più di tanto? O_o

forse nn sei info...mi spiace...ma i dev kit ufficiali gli sviluppatori più importanti li hanno ricevuti a giugno 2006 quindi...

:rolleyes:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo giunti alla quarta edizione del Video Game Awards, ovvero la manifestazione organizzata dal canale televisivo statunitense Spike TV che premia il migliore gioco dell'anno assegnando inoltre molti premi per diverse categorie come il gioco più lungo e via dicendo.

Quest'anno il vincitore del premio "Miglior Gioco dell'Anno" è andato all'RPG di Bethesda Softworks The Elder Scrolls IV: Oblivion, mentre Gears of War fa incetta di premi(Studio dell'Anno , Miglior Sparatutto , Miglior Grafica , Miglior Gioco Multiplayer) e c'e' anche Dead Rising (Miglior Gioco d'Azione)

...che dire per chi ha aspettato...sta ancora aspettando :oops: :oops: :ciao:

...e per chi ha acquistato :rolleyes: :P

ma la ps3 come sta messa a Live??non mi so informato.

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo all'articolo, non sono esattamente d'accordo... si è vero, le schermate sono praticamente identiche, però, le software house, hanno già un'esperienza di un anno e più per "capire" il sistema della 360, per la ps3 no. qualche tempo fa' preso da un'ondata di nostalgia, ho giocato a timesplitters, un gioco uscito quasi in concomitanza con la PS2, la grafica face schifo rispetto all'utlimo uscito della serie.

quindi per fare un vero paragone bisogna attendere qualche annetto. cmq alla fine sono dicrepanze talmente minime dai... l'importante sono i giochi, quelli devono essere belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la ps3 come sta messa a Live??non mi so informato.

Gratis.

Lo store è molto simile ad itunes ms: film, musica, demo, trailers, giochi e parti di giochi da comprare online.

esperienze multiplayer ancora non ne ho sentite (sono pochini ancora)

però la gratuità del servizio aggiunge punti alla ps3.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ps3 doveva uscire lo stesso periodo o poco dopo l'X360...

Quindi già da tempo gli sviluppatori hanno il loro bel kit di sviluppo... sono l'unico a credere che la scusa "si ma i giochi della ps3 sono usciti ora" non può reggere più di tanto? O_o

No mi spiace contraddirti ma i kit di sviluppo sn arrivati poco prima l'uscita della Ps3, quindi con estremo ritardo..

Cmq in fin dei conti la qualità del video è altisima in entrambe e i giochi saranno lì lì.. penso che sarà il gusto ( diverso in tutti noi) a preferire un gioco per ps3 piuttosto che per X-360 ( ammettendo che facciano un buon lavoro per entrambe le cosnolle).. nn penso che oggettivamente a quei livelli si possa definire chi sia migliore di chi..

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ps3..........wii...........xbox360..........che palle!!!!

io mi sa che compro Coleco

800pxcolecovisionps5.jpg

riesce a gestire ben 10 sprites alla volta e i 16 colori su schermo di zaxxon

zaxxonqy1.png

fanno impallidire la grafica di gears of war e quel dannato wiimote di zelda!

:P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga lessi giorni fa un utente che diceva che la ps3 comprata in giappone nn leggeva i DVD Eropei e i giochi PAL della vecchia ps2.. c'è una notizia in merito che lo conferma?

Mi sareste d'aiuto, grazie! :ciao:

la ps3 vieni dichiarata "region free" quindi senza blocchi...

tuttavia i dvd e i vecchi giochi ps e ps2 hanno il blocco quindi al 99% dovrebbe essere questo il motivo...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. E' stato chiarito da sony che si lascerà ai produttori do sftware la discrezionalità del blocco regionale.

I giocchi ps2 sono tutti region locked. I dvd pure. I bluray non si sa.

per i blu-ray da qualke parte ho sentito dire che ci saranno solo 2 reg. e da altre che sono free...

booooo

cmq sony disse free ma mi sembre impossibile...

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq tornando alla domanda originale se è meglio xbox360 o ps3.... io che do precedenza ai titoli,dico senza esitazione xbox360 per la serie degli HALO che la ps3 non ha e non avrà mai.

e la serie dei Metal Gear dove la metti per PS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...