Vai al contenuto

PS3 vs XBOX 360!


switcher

Messaggi raccomandati

finalmente si può non parlare a sproposito sulla comparazione tra ps3 e xbox360...

a voi la scelta! a me la ps3 sembra superiore e mostra un immagine molto più profonda...

poi ognuno la pensa come vuole...

link: http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Veramente a me sembrano identiche (anzi in alcuni preferisco la versione xbox, piu contrastata - CoD3 ad es.)

E io sono un estimatore di PS3 e credo che la comprerò, ma sono daccordo con il redattore dell'articolo. Sulla carta dovrebbe essere La Macchina Per Intrattenimento Per Eccellenza, per questo costa di più ed invce "...the visual difference is questionable."

Quindi mi accodo alla domanda: What the Cell is going on?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena comprato(quasi 2 settimane) la X360...ma chiaramente prenderò anche la PS3 se avrà il successo che spero...

ma la Wii proprio nun me frega niente di contorsionismi vari per giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io aspetto che la play 3 scenda di prezzi (1/1.5 anni, come la 2) e poi la prendo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che di contorsioni si tratta di un nuovo modo di intendere il divertimento... giocare a Madden e lanciare la palla con il gesto del braccio, come se stessimo lanciando la palla veramente... FIGATA!!! :confused:

iMac G5 1,8 Ghz SD 2GB, MacBook 2 Ghz Core 2Duo, iPod Shuffle 512, iPod 20GB, iPod Nano 3 gen., Macintosh SE/30, Maintosh LC - LC II - LC III

PSX - PS2 - PSP - GameBoy Pocket - GameBoy Advance - Nintendo DS - GameCube - XBox 360 - NeoGeo Pocket - Sega GameGear

Link al commento
Condividi su altri siti

boh a me sembra solo molto scomodo...voglio vederti a fare il passaggino a madden per 1h e mezza...ti fai venire na paralisi al braccio...:confused:

vabbè torno all'atto quarto di Gears of War...lol...quella si chiama figata...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che acquisterò dopo natale il Wii. La PS3 entrerà in casa mia solo quando scenderanno in maniera consistnte i prezzi, e quando avrò un tv ad alta definizione! Nel frattempo mi divertirò con il mattoncino bianco della nintendo!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tohrminimac, se non vuoi usare sempre il nunchuck basta usare il normale joypad... :confused:

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq il sito elogia la versione della 360 come migliore ripsetto a quella della PS3... per chi non l'avesse capito.

purtroppo ancora oggi ci sono troppi paraocchi

Secnodo un pfrosseore dlel'unvesrita di Cmabrdige non imorpta in che oridne apapaino le letetre in una paorla, l'uinca csoa imnorptate è che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso. Il riustlato può serbmare mloto cnofsuo e noostatne ttuto si può legerge sezna mloti prlebomi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma non lgege ongi ltetera una ad una, ma la paorla nel suo isineme....Cuorsio, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

wii sarà la prima scelta.

ma se dovessi scegliere un'altra console, credo che opterei per xbox per un semplice motivo: se microsoft continuerà ad accaparrarsi sempre più titoli fra quelli che prima erano esclusive sony, perchè spendere 250 euro in più per play3?

anche quando si sarà abbassata di prezzo, play3, almeno in linea teorica, costerà sempre di più di xbox che, essendo uscita con 1 anno d'anticipo, avrà abbattuto ulteriormente il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

wii sarà la prima scelta.

ma se dovessi scegliere un'altra console, credo che opterei per xbox per un semplice motivo: se microsoft continuerà ad accaparrarsi sempre più titoli fra quelli che prima erano esclusive sony, perchè spendere 250 euro in più per play3?

anche quando si sarà abbassata di prezzo, play3, almeno in linea teorica, costerà sempre di più di xbox che, essendo uscita con 1 anno d'anticipo, avrà abbattuto ulteriormente il prezzo.

beh...il lettore Blue-Ray se dovessero avere successo come supporto, a differenza di ciò che pensi, potrebbe essere un ottimo motivo...

per il wireless integrato...che la XBOX non ha...e ora mi girano le 00 a spendere altri 80 euro per prendere l'antennina...per l'HD...capiente 4 volte tanto...

mi sembrano ottimi motivi...poi metal gear solid...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...il lettore Blue-Ray se dovessero avere successo come supporto, a differenza di ciò che pensi, potrebbe essere un ottimo motivo...

come si dice dalle mie parti "a ridanga!". io non ho detto che il blue ray NON AVRA' successo, ho detto solo che la situazione mi pare molto confusa. ammesso e non concesso che il blue ray fra due/tre anni si affermi a favore dell'hddvd avremo lo stesso panorama che si è creato con play 2: i prezzi si saranno abbassati tanto per quanto riguarda play3 tanto per quanto riguarda i lettori Blue Ray stand alone, per cui la domanda che mi pongo è: perchè fra 3 anni se deciderò di comprare un lettore blue ray devo considerare di acquistare play3, quando magari con una cifra inferiore a quella cui viene venduta play3 oggi, potrò acquistare un lettore blue ray qualitativamente superiore di play3?

a me di vedere un film su una console me ne frega poco, quindi qualora dovessero uscire giochi che mi attizzano su play3 o xbox, le acquisterei aldilà del supporto che fanno girare.

per i film poi, se fra qualche anno le cose si saranno assestate, mi comprerò un lettore blue ray o hddvd.

al momento xbox mi pare una scelta migliore perchè play3 in europa è un miraggio come le oasi del sahara e perchè su xbox al momento ci sono giochi degni di nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

come si dice dalle mie parti "a ridanga!". io non ho detto che il blue ray NON AVRA' successo, ho detto solo che la situazione mi pare molto confusa. ammesso e non concesso che il blue ray fra due/tre anni si affermi a favore dell'hddvd avremo lo stesso panorama che si è creato con play 2: i prezzi si saranno abbassati tanto per quanto riguarda play3 tanto per quanto riguarda i lettori Blue Ray stand alone, per cui la domanda che mi pongo è: perchè fra 3 anni se deciderò di comprare un lettore blue ray devo considerare di acquistare play3, quando magari con una cifra inferiore a quella cui viene venduta play3 oggi, potrò acquistare un lettore blue ray qualitativamente superiore di play3?

a me di vedere un film su una console me ne frega poco, quindi qualora dovessero uscire giochi che mi attizzano su play3 o xbox, le acquisterei aldilà del supporto che fanno girare.

per i film poi, se fra qualche anno le cose si saranno assestate, mi comprerò un lettore blue ray o hddvd.

al momento xbox mi pare una scelta migliore perchè play3 in europa è un miraggio come le oasi del sahara e perchè su xbox al momento ci sono giochi degni di nota.

beh te credo...hanno avuto 1 anno in più per svilupparli...sai com'è...

difatti ho preso la 360 per questo...per giocare a Gears of War...comunque tutt'ora per 360 non c'è questo parco giochi devastante...io attendo con fiducia qualcosa di nuovo...tipo un PES decente...

behbeh...vedremo come si sposta il mercato dei lettori di Blue Raye dei supporti stessi...mi ricordo perfettamente che milioni di PS2 sono stato vendute perchè lettori DVD...poi un lettore di Blue Ray su una console NextGen, che è una sorta di media center vero proprio, non è come un lettore DVD su una console come la PS2...

vedremo vedremo...intanto mi godo la 360...poi sto già preparando lo spazio anche per la PS3...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedremo vedremo...intanto mi godo la 360...poi sto già preparando lo spazio anche per la PS3...:D

esatto!

più che altro, se c'è una cosa che mi preoccupa dei videogiochi "moderni" non è tanto il supporto, quanto la scarsa longevità.....

eternal darkness per gamecube,resident evil 4 per gamecube, ico e i vay metal gear per play2 stanno sulle 10 ore.....gears of war 10 ore....:):D

fortuna zelda che alzerà la media con le sue 75 ore.....

comunque ormai è un problema trasversale...:D:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma cosa intendi per scarsa lonegevità? :confused:

diciamo che per longevità s'intendono alcuni aspetti della "vita" di un videogioco che possono andare dal tempo effettivo che viene impiegato per portarlo a termine, a quello relativo, ovvero il tempo che il videogiocatore medio spende per finire il gioco la prima volta.

ti faccio un esempio: i vari resident evil, a partire da quelli per play1 fino a quelli per nintendo gamecube, hanno una longevità di 12, 13 ore, calcolata sul tempo che in media un videoplayer spende per arrivare al termine la prima volta che ci gioca, quando ancora non conosce a menadito ogni anfratto del gioco. questo però non avviene quando "rigiochi" il game in questione: nel caso di resident evil la durata per arrivare al termine si dimezza addirittura (con il primo metal gear avevo fatto anche di meglio: 11 ore di gioco la prima volta, 4 ore e mezzo la seconda).

Zelda ocarina of time per N64 e il nuovo episodio per wii, hanno una longevità prevista di 75 ore (quindi il tutto si traduce con il fatto che un videoplayer medio impiegherebbe quel lasso di tempo per portare a termine il gioco la prima volta).

ma per longevità si intendono anche tutti quegli aspetti secondari, che a volte IMHO sono solo dei palliativi (tipo costumi extra e via discorrendo), i quali servono ad invogliare il giocatore a rigiocare il videogame una volta terminato.

questo in soldoni è quanto s'intende con il termine longevità.

Link al commento
Condividi su altri siti

MGS1 - 12 ore circa...

MGS2 - 13 ore circa... E di queste 13 ore una buona parte filmati che anzichè spiegare la trama la ingarbugliavano

MGS3 - 18 ore circa... Considera però che MGS3 è molto più "lento" come stile di gioco degli altri due precedenti...

Ovviamente sono numeri personali...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

MGS3 - 18 ore circa... Considera però che MGS3 è molto più "lento" come stile di gioco degli altri due precedenti...

Ovviamente sono numeri personali...

fenomeni a parte :confused:

Io mgs3 in 36 ore (parecchie delle quali spese a corre dietro a TheEnd).

Mi consola il fatto che il redattore di Videogiochi ce ne mise 28.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non vedo molta differenza... e dove c'è differenza vince la xbox.. ma sottolineo di poco, dato che sono praticamente gli stessi giochi. probabilmente questo deriva anche dal fatto che sono tutti giochi multipiattaforma. poi, comunque, guardare le differenze con la lente... bah...

cmq tra 2 console uguali scelgo la terza davvero diversa. non ci fosse il wii prenderei la xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che acquisterò dopo natale il Wii. La PS3 entrerà in casa mia solo quando scenderanno in maniera consistnte i prezzi, e quando avrò un tv ad alta definizione! Nel frattempo mi divertirò con il mattoncino bianco della nintendo!

Idem!!!

Però raga vi esorto ulteriormente a nn basarvi sui giochi usciti adesso per ps3. Di per se i primi giochi nn fanno mai testo e inoltre i kit per programmatori, lo ripeto, sn arrivati agli sviluppatori con un cospiquo ritardo. La Ps3 è la consolle più potente mai creata fin'ora e ora come ora abbiamo solo un assaggino delle sue enormi potenzialità.. patenziate e vedrete :ciao:

Per la questione Blue Ray: Il Blue Ray Integrato nella console dovrebbe essere di qualità superiore rispetto al DVD rom presente nella Ps2..questo perchè per forza di cose se la ps3 vuole avere della grafica in HD 1080p deve avere un lettore BD molto ma molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente si può non parlare a sproposito sulla comparazione tra ps3 e xbox360...

a voi la scelta! a me la ps3 sembra superiore e mostra un immagine molto più profonda...

poi ognuno la pensa come vuole...

link: http://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

:ciao:

Non sarò un esperto, ma in tutte le immagini le schermate dell'xbox 360 sembrano più contrastate e dettagliate (in COD3 sopratutto)

Il punto di forza della PS3 secondo me sarà il blu-ray, il numero di titoli che usciranno, e perchè si chiamama Play Station 3...

Se poi la sfida del prossimo formato video lo vince o standard HD-DVD a scapito del Blue Ray (dubito), la PS3 perderà ulteriore terreno...

FinalCiak.com

ID PSN: Pigi83 | XBox Live: XRayPigi

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...il lettore Blue-Ray se dovessero avere successo come supporto, a differenza di ciò che pensi, potrebbe essere un ottimo motivo...

per il wireless integrato...che la XBOX non ha...e ora mi girano le 00 a spendere altri 80 euro per prendere l'antennina...per l'HD...capiente 4 volte tanto...

mi sembrano ottimi motivi...poi metal gear solid...

direi che quello in grassetto sottolineato e in corsivo possa già bastare da solo...

no oso ripetere altrimenti nell'attesa mi uccido...

:ciao:

|  mac pro quad - mid 2012  |  macbook air 11 - mid 2013  |  iphone 6s  |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...