Vai al contenuto

Browser Sniffer...che script usate?


DemoneRosso

Messaggi raccomandati

Salve...

vi contatto ancora per sapere diverse cose.

1: che tipo di sniffer usate?

----io volevo usare uno sniffer, NON script(java o che sia), ovvero: <!-- if lte ecc...-->

purtroppo, nn tutti i browser vedono questo tipo d controllo...o per lo meno, controllano,

ma nn riesco a trovare TUTTI i browser.

2: se usassi uno script JS, quale mi consigliate voi?

3: e ovviamente, associo ad ogni diverso browser, uno stile css.

^^

:ciao:

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi una risposta sintetica?

1) Nessuno.

2) Nessuno.

3) Basta un solo css.

Potrei scrivere una risposta più lunga, ma grigio60 ha scritto proprio ieri un post che mi toglie le parole di bocca e che ti consiglio di leggere:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=115499

:ciao::gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso se è per il problema che esponi altrove (resa cromatica differente delle immagini a seconda del browser) i css non c'entrano una beata f..a, ovvero non hanno alcuna attinenza col problema né ti consentono di risolverlo. i css agiscono sul rendering della pagina, ma non hanno alcun modo di controllare lo spazio di colori specifico del browser o del monitor dell'utente finale :confused:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..

e invece nel caso che dico io...mi servono per settare diversi colori di brackground, in modo da nn far vedere il contrasto tra immagine e sfondo!!!!

cosa che con firefox nn si vede!!!!!

cmq, risolverò usando un immagine di 1px x 1px del colore che voglio, così da occupare tutta la pagina cn un immagine ripetuta quanto la pagina!

spero di risolvere così!

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..

e invece nel caso che dico io...mi servono per settare diversi colori di brackground, in modo da nn far vedere il contrasto tra immagine e sfondo!!!!

cosa che con firefox nn si vede!!!!!

cmq, risolverò usando un immagine di 1px x 1px del colore che voglio, così da occupare tutta la pagina cn un immagine ripetuta quanto la pagina!

spero di risolvere così!

ripeto: lavoro inutile perché se un altro utente ha un monitor con temperatura di colore diversa dal tuo o impostazioni di contrasto diverse dalle tue potrebbe vedere ancora una differenza tra sfondo e immagine a tua totale insaputa, alla faccia di tutto il tuo lavoro e di tutto il tuo complicarti a piacere la vita.

se hai un'immagine che deve "fondersi" con lo sfondo, la cosa più semplice che puoi fare, che non ti complica la vita e non richiede salti mortali con css, sniffer e pippe mentali varie, è usare sia per lo sfondo della pagina che per lo sfondo della tua immagine un colore appartenente alla palette "web safe": sono quelli con valore RGB esadecimale multiplo di 33: 0x000000, 0x000033, 0x003300, 0x6699CC, 0xFFCC99 eccetera per tutte le combinazioni possibili di 33 e dei suoi multipli. Fai molto prima e hai un risultato garantito su tutti i browser e soprattutto qualsiasi siano le impostazioni del monitor dell'utente finale. fra l'altro photoshop ti consente, tramite il pannello di scelta colore (il contagocce), di impostare e usare solo questi colori, il che ti semplifica ulteriormente la vita. Provare per credere: fossi in te prima di lanciarmi in acrobazie inutili farei una rapida prova con quanto suggerito.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

a distanza di tempo..

ti dico che avevi ragione per quanto riguarda un unico css!! ^^

io devo usare + css, se il codice è una porcata ( ovvero la così detta: soap code )

mentre, ho notato che sistemando a dovere un codice css con la dovuta formattazione html, hai bisogno di un unico css!!!! ^^

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...