Vai al contenuto

Linux oltre a Tiger e Win?


AllBlack

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto usando un Macbook nel quale ho installato Win Xp su partizione secondaria mediante Boot Camp.

Volevo sapere se e' possibile installare anche Ubuntu Linux ed in che modo sarebbe possibile lanciarlo (visto che il boot camp e' gia' impegnato con Xp...)

Grazie!

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ho visto Linux Ubuntu su un Mac insieme a Winzozz. Ma non so come abbiano fatto.

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

La voglia di imparare sistemi diversi. Ho usato per anni Windows e ora mi trovo magnificamente con Mac OS.

Installare Linux e imparare ad usarlo (e trovare i programmi giusti) vorrebbe dire per me abbandonare una volta per tutte il sistema Microsoft ed usarlo solo nell'ambiente di lavoro.

Curiosita' soddisfatta? :ghghgh:

"Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare un intera via crucis con una semplice stretta di mano o una visita ad un museo e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi e miliardi di parole d'amore..." (Andrea Pazienza - Pompeo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usarlo emulato via Parallels..

La butto li, non avendo mai installato win sul mio mini..

Da quel che so una volta installato win questo scrive i file di avvio nell'mbr dell'hard. Quando tu installi linux in un altra partizione, questo prende i dati dell'Mbr, li spara dentro il suo boot loader e sovrascrive l'mbr in modo da caricare il loader e dare la possibilità all'utente di avviare il pc con il sistema operativo che preferisce.

Detto questo, è possibile una volta installati win e linux avviando il mac con avvio Windows questo prenda il loader di linux e dia la scelta dell'os..

Tutto questo in teoria.. in pratica non so.. mai fatto xchè nn ne ho mai avuto la necessità..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...