Vai al contenuto

Rete Wireless con CERTIFICATI


Ospite _skye_

Messaggi raccomandati

Ospite _skye_

Ciao ragazzi! Sono uno studente di informatica, ho un MacBook e da poco hanno attivato la rete wireless. Le autorizzazioni per entrare avvengono tramite WPA Enterprise con nome utente e password, e la rete accetta il certificato della facoltà, che inizialmente non si possiede, ma che, una volta inviata la richiesta di connessione, lo scarica in automatico inserendolo nel portachiavi... Fin qui tutto ok, ma al login il problema che mi da è uno: una maschera che mi dice che "il certificato non è stato accettato dal server"!! Come se già avessi un surrogato di tale e che quindi non va bene... Ma non ho installato nessuno certificato...

Sapreste darmi una mano? Se volete qualche dettaglio in più chiedetemelo. Devo risolvere qst problema, perchè i miei colleghi che hanno il MacOSX come me non hanno avuto nessun problema del genere... :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Ok ieri ho eliminato le password del portchiavi, che inspiegabilmente mi venivano continuamente chieste, e adesso riesco a connettermi alla rete. ;)

Il problema però non si è risolto del tutto.

Lui si connette, ma quando apro Safari o Mail non riescono a connettersi, ovvero stanno un po' a caricare (1 minuto o 2) e dopo una specie di timeout mi dice che non riesce a conettersi al server.

Lo stesso accade alla connessione del server pop3 e smtp, che non riesce a trovare il segnale...

Che dovrei fare? E' un problema di configurazione del mio mac oppure e la rete della facoltà?

Considerate che gli account che hanno fornito sono di testing, perchè la rete è in prova...Siamo al massimo 200 quelli ad avere i dati d'accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...