DemoneRosso Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 mmm Praticamente, io sto facendo diversi siti per diversi clienti. Ho un dubbio. Io ovviamente voglio appoggiarmi per i diversi domini su uno stesso servizio di hosting. Dubbio: 1. quando registro ogni dominio, dovrei metter i dati dei clienti?così se in futuro io nn dovessi esser + il loro webmaster, fanno da loro? 2. oppure registro i domini a nome mio, e poi faccio il cambio di proprietario? 3. domanda correlata alla 1, se registro il dominio a nome loro, come mail di riferimento, inserisco la mia , così da farmi mandare tutto sulla mia mail, e ovviamente quando un giorno nn sarò + il loro webmaster, cambierò la mail.... Quale soluzione migliore? che mi consigliate? Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro5,5 Velocità bus: 1,07 GHz Cpu: 2,26Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CONTELUKE Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 Secondo me dovresti fare tutto a nome loro. al massimo metti la tua mail come riferimento così se ci sono problemi sanno con chi parlare senza allungare il canale. E ti togli anche possibili oneri futuri dalle spalle.. in somma mal che vada ne rispondono loro personalmente. ciao lk@' http://s5.bitefight.it/c.php?uid=40356 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kia85 Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 i dati del cliente!!! è una tutela sia per te che per il cliente! La mail... uhm... se proprio credi che il cliente possa riuscire a far del casino... allora metti la tua. http://www.officina-creativa.net (community di designer e creativi) http://www.kiaz.it (chiara salvatore 's personal site... tradotto: il mio piccolo sitino ancora non del tutto "maturo" :-p ) MACBOOKPRO 15" - IPOD NANO 4GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 23 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 il cliente paga, quindi il dominio è suo in più anche amministrativamente è decisamente più semplice modificare l'admin-c che l'owner Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DemoneRosso Inviato 23 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2006 beh.. a me serve la mail soprattutto per le varie comunicazioni aruba, in quanto server, aggiornamenti e robe varie.!!! ^^ tanto dopo che lo reg il dominio, penso che la mail la si può cambiare facilmente. Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro5,5 Velocità bus: 1,07 GHz Cpu: 2,26Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macoxygene Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ciao DemoneRosso, io ti consiglio di utilizzare un servizio di un provider italiano, non ti do il nome qua per non fare publicità se vuoi ti mando poi un MP, con loro puoi comprare uno spazio sul loro server da li registri i domini a nome del cliente, e li rivendi lo spazio sul tuo server "virtuale" decidi tu quanto spazio dedicarli, quante mail ecc... il riferimento sei tu per quanto riguarda il loro spazio web pure avendo il dominio registrato a nome loro. E' un servizio che usiamo in Azienda da qualche anno ormai, è validissimo ! Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio P. Inviato 24 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2006 Ciao DemoneRosso, io ti consiglio di utilizzare un servizio di un provider italiano, non ti do il nome qua per non fare publicità se vuoi ti mando poi un MP, con loro puoi comprare uno spazio sul loro server da li registri i domini a nome del cliente, e li rivendi lo spazio sul tuo server "virtuale" decidi tu quanto spazio dedicarli, quante mail ecc... il riferimento sei tu per quanto riguarda il loro spazio web pure avendo il dominio registrato a nome loro.E' un servizio che usiamo in Azienda da qualche anno ormai, è validissimo ! Ce ne sono tanti che offrono un servizio simile, alcuni che mi vengono i mente sono Register.it, 9net.it, Hostingsolution.it, ma anche la stessa Aruba (ma ce ne sono veramente tanti). Sopratutto se hai tanti clienti puoi comprarti un server virtuale che può costare dai 100-200 Euro in su e poi registrare i singoli domini che variano dai 10 ai 15 euro l'uno utilizzando lo spazio sul server. L'alternativa più economica al server virtuale è un hosting più professionale multidominio. Non ti conviene spendere 30 Euro a dominio da aruba. Con 20 domini hai già speso 600 Euro all'anno. Con una soluzione di server virtuale o di hosting multidominio puoi riparmiare, avere un servizio onestamente migliore di quello di Aruba, gestire da solo l'hosting a nome tuo registrando i domini a nome del cliente. Ciao. S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DemoneRosso Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 beh... meglio affidarsi a aruba che almeno lo conosci e sai che vai tranquillo, invece di imbattersi in host che nn ho mai provato... alla fine i clienti vogliono il meglio, e sarebbero disposti a pagare 30€... nn dico che aruba sia il meglio, ma nn penso mi faccia fare brutta figura! Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro5,5 Velocità bus: 1,07 GHz Cpu: 2,26Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio P. Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Quelli che ti ho citato io, a livello di qualità e di servizio sono su un'altro pianeta rispetto ad Aruba. Puoi starne certo. E comunque se hai un po di domini i singoli hosting non convengono. Poi sei libero di fare come preferisci! Ciao. S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DemoneRosso Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 qunidi riassumendo... anzi, riassumimi ciò che hai detto tu mi hai consigliato + cose! Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro5,5 Velocità bus: 1,07 GHz Cpu: 2,26Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio P. Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Innanzitutto... tu hai almeno indicativamente 10 domini di tuoi clienti (o quantomeno punterai ad averli in tempi brevi)? Se si, secondo me le strade da prendere sono due: - Hosting multidominio. Uno spazio web condiviso che supporta più domini ma solitamente con un tetto massimo. Non necessita di manutenzione ne di esperienza di sistemi operativi. - Sever virtuale. Una vera e propria virtualizzazione di un server su cui sono associabili solitamente infiniti domini e si possono installare anche programmi. Necessita di più esperienza e di un minimo di manutenzione. In tutti e due i casi avrai un canone annuale per il servizio e ogni dominio verrà conteggiato separatamente (dai 10 ai 20 euro di solito). Il vantaggio è che il servizio è sicuramente più professionale di quello di Aruba (e puoi farlo anche pagare qualcosa in più), ti costa sempre di meno più aumenti il numero dei tuoi domini, il sito sta fisicamente su un server il cui contratto è intestato a te (garanzia per te), il dominio è intestato al cliente (garanzia per il cliente). Sei hai altre domande, sono qui. Ciao. S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Macoxygene Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 "meglio affidarsi a aruba che almeno lo conosci e sai che vai tranquillo, invece di imbattersi in host che nn ho mai provato.." Ma allora xche chiedi consigli scusa ? Se vuoi fare una cosa ben fatta ascolta i consigli di Sergio P. ti ha riassunto tutti vantaggi dei hosting multidominio e dei server virtuali in confronto ad aruba. Ti consiglio anche olimont.com, server residenti in Italia, ottima assistenza e per di più sono pure vicino a te. Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sergio P. Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Non ultimo vantaggio è che il cliente paga tutto a te e non ad Aruba (o chi per esso). Quindi te lo tieni anche "più stretto" da un punto di vista di politica commerciale. Riciao. S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DemoneRosso Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 "meglio affidarsi a aruba che almeno lo conosci e sai che vai tranquillo, invece di imbattersi in host che nn ho mai provato.."Ma allora xche chiedi consigli scusa ? Se vuoi fare una cosa ben fatta ascolta i consigli di Sergio P. ti ha riassunto tutti vantaggi dei hosting multidominio e dei server virtuali in confronto ad aruba. Ti consiglio anche olimont.com, server residenti in Italia, ottima assistenza e per di più sono pure vicino a te. posso ascoltarli i consigli, ma posso ANCHE rimanere nella mia posizione... mica ho aperto un post...."OBBLIGATORIO" cmq, proverò senza dubbio....però resto sempre di quel parere.. e nn è detto che troverò altre soluzioni valide! Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro5,5 Velocità bus: 1,07 GHz Cpu: 2,26Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DemoneRosso Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 cmq, si... le domande le ho, 1: quale in primis assoluti 2: per esempio, io ora come ora vorrrei aprirmi 3 domini, ma 2 a clienti e uno personale... Mi converrebbe?e nn so in futuro se ne aprirò altri... 3: Ti ringrazio per le risposte! ^^ Nome modello: MacBook Pro Identificatore modello: MacBookPro5,5 Velocità bus: 1,07 GHz Cpu: 2,26Ghz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.