Vai al contenuto

Netinfo


vgraph

Messaggi raccomandati

Ho installato un server ftp unix in una rete mac

Come faccio ad avere i privilegi di lettura e scrittura quando mi connetto tramite rete locale

Qualcuno può aiutarmi:cry: :confused::fiorellino:

A volte me-la-meno, altre me-la-meno-meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare molto coerente avere un client ftp per parlare con un server ftp!

Sarebbe come andare in cina e pretendere di parlare Italiano. NFS e FTP sono protocolli diveri che parlano lingue diverse

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi solo copiare e incollare allora devi usare samba. Per il semplice fatto che hai tirato su un server ftp devi connetterti con un client ftp indipendentemente dalla locazione del server (lan o wan).

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso mi sembra di aver inquadrato il problema, quindi il mio sistema unix che fa da server FTP non è raggiungibile tramite lan se non con un protocollo FTP??

Non posso semplicemente connettermi come utente con privilegi e uplodare e downloadare i file che mi servono per impaginare!!??

A volte me-la-meno, altre me-la-meno-meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa tu intenda con "connettermi semplicmente". Se DEVI connetterti ad un server FTP DEVI usare un protocollo FTP (aka un client FTP). Ogni server utilizza il suo protocollo e per comunicare con esso devi usare un client che parla la sua stessa lingua quindi il suo stesso protocollo. Utilizzando il protocollo FTP allora sì, potrai usare l'account di un utente con privilegi e caricare e scaricare file dal server.

Expertise Areas: MacGenius && Networking Expert

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, adesso mi sembra di aver inquadrato il problema, quindi il mio sistema unix che fa da server FTP non è raggiungibile tramite lan se non con un protocollo FTP??

Non posso semplicemente connettermi come utente con privilegi e uplodare e downloadare i file che mi servono per impaginare!!??

Dalla tua domanda mi sorge il dubbio, che tu abbia installato ftp aspettandoti dei servizi che il protocollo non soddisfa (o non può soddisfare).

Solo per curiosità, ma cosa t'aspettavi esattamente installando ftp ?

Thanks

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io faccio il grafico quindi non sono un esperto com se può evincere dai miei post.

Ma ho delle esigenze precise:

Avere una macchina adibita a server FTP nel mio ufficio significa per me (e ho visto altre realtà organizzate in questo modo) eliminare il tempo di download e upload dalla mia lan al server ftp.

Per questo volevo trovare una modalità di connessione dalle mie macchine al server più rapida

Non so se sono stato abbastanza chiaro :ghghgh:

A volte me-la-meno, altre me-la-meno-meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...