Vai al contenuto

aumentare potenza airport


albertone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!! Questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum. Ho un problema: al momento mi trovo all'estero, e dalla mia camera in casa dello studente airport mi rileva la rete dell'università alla quale potrei accedere senza problemi. Purtroppo, però, la rete è talmente debole che non riesco a connetermi. Se mi sposto di un metro fuori dalla finestra, la rete c'è e mi connetto. E' solo questione di un paio di metri e...di una finestra.

Qualcuno ha idea di come fare per prendere la rete dalla mia camera? Un ripetitore? un'antenna? un airport extreme?

AIUUUUUTOOO!!! :)

grazie mille in anticipo

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi ripetitore WiFi fà al caso tuo, almeno ti potenzia un pochino il segnale

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma credo di poter dire che tramite airport nn puoi fare da ripetitore salvo che anche il wireless università sia apple, che io sappia i ripetitori funzionanano solo se della stessa marca dell'router di origine, se ciò nn è fattibile dovresti "allacciarti" via wireless e "ripetere" via cavo

ciao, Massimo

iMac G5 Isight 1,5gb ram +airport express switch date 161105

iMac core2 duo 2,16 Ghz 2gb + airport express

ipod nano 4gb + radio remote

ipod touch 16gb (sbloccato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io una volta avevo il Dwl 604 T che era access client, router o repeater WiFi!

Si trova a poco e fa al caso tuo.

Controlla sul sito dLink i prodotti con la funzione repeater.

______ Ciaox N@VY ________

Think Best, Think Fast, Think Different !

http://macnavy.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi antenna WiFi può fare anche da ripetitore!Non centra nulla la marca del router principale, gli standard saranno stati inventati per qualcosa no?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Se utilizza un'antenna wifi supplementare risolvi il problema. La marca del router è assolutamente ininfluente (il segnale radio sempre quello è, non cambia con la marca). :mad:

MacBook Pro 15.4", 2.5Ghz, HD 200 Gb a 7200rpm, Ram 4Gb - MacMini Core Duo, 1.66Ghz, HD 80 Gb, Ram 2Gb - iPhone 3G Black 16Gb - Playstation 3 Slim 120Gb

TAG PSN: Damon-HP

Link al commento
Condividi su altri siti

MASSIMO: cosa intendi per "allacciarti" e "ripetere"? Antenna fuori e access point dentro?

DAMON e MANG: ho acquistato (forse malauguratamente) su amazon.fr un'antenna della linksys, modello HGA7SEU, con portata di 7dBi. Il problema è che ha un uscita R-SMA, uscita che sul mio macbook non esiste.

Ho cercato un po' in internet e ho trovato delle schede SMA, ma in mancanza di slot, che posso fare? E soprattutto, se anche riuscissi a collegarla, come farei a farla interagire con airport?

Grazie mille ancora

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...