Vai al contenuto

Questione PostPay


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi domandavo è da un po che uso "parecchio" la postpay, mai avuto problemi fin'ora, solo il doppio addebito, che peò dopo un po s'aggiusta, mi domandavo, se qualcuno, solamente con il nome e cognome dell'intestario, e il codice della carta, può fare qualcosa, del tipo, qualcuno co sti dati, può prendere i soldi in qualche modo?

c'è da preoccuparsi?;)

notpill roba per te:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io mi sono posto la stessa domanda diverse volte ma ho sempre evitato di approfondire (per paura di scoprire una magagna ;) ) ma soprattuto volevo considerare una forma di garanzia quando è iniziato questo malcostume della transazione con pp.

In caso di truffa (ricarica su pp del venditore e mancata spedizione della merce) posso fare qualcosa con questo numero in mano?

Ti dico che ho comprato diverse cose SENZA che mi sia stato chiesto di inserire il codice di tre cifre.

Ad esempio:

- Apple mi chiede il codice segreto

- BancaSella e tutti quelli che appoggiano il loro servizio di pagamenti online con quella banca lo chiedono.

Però:

Compro tutti i mesi una rivista inglese di Futura Publishing - e non mi chiede il codice.

Pago l'abbonamento annuale a CGSociety e non mi sembra di aver inserito codice.

Ho comprato 300 eur di valvole per amplificatore per chitarra in inghilterra SENZA codice.

Noto ora che tutti gli acquisti senza codice sono fuori dall'italia :) Forse perchè parecchi in italia usano Banca sella. Non so, ma prometto che da ora in poi verificherò ogni acquisto con questo criterio.

Grazie di avermici fatto ripensare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e con gli acquisti in negozio come funziona?

io nn ci ho mai provato, ho sempre comprato via rete, cioè se voglio pagare un qualcosa con la postpay, basta passare la carta nel lettore, senza inserire nulla?

e se invece mi chiedono quel codice dietro, meglio nn accettare??

Devo fa spese e sono un tantino preoccupato:oops: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece volevo porre un quesito a vossignoria Mekino e a chi lo sapesse...io invece vorrei fare la postepay...ma per curiosità...quanto è la cifra massima che posso caricare sulla carta? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io a parte il doppio addebito non ho mai avuto problemi. ;)

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci compro anche in negozi con la poste pay, dopo che la strisci a me hanno fatto sempre digitare il pin segreto ... è solo on line che vengono richieste le 3 cifre di sicurezza, per esempio con paypal quando ci pago su ebay non mi vengono più richieste in quanto sono associate al mio profilo ... Cmq se compri ricaricando una postepay e poi non ti arriva la merce fai poco, eBay non la tutela con il sistema di assicurazione che offre negli acquisti per esempio ... enjoy ... ;)

NikkoStar - Una comunicazione efficace non ha mai come risultato un'unica somma, bensì una concatenazione di eventi ... 1 + 1 = 11 ...

Equipment: MacBookPro 15" Al, iMac 20" Al, iMac G5 17", iPhone 3G 16GB White, iPod Touch 16Gb, iPod 1G 20Gb, iPod Shuffle Orange ... And Much More !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io mi sono posto la stessa domanda diverse volte ma ho sempre evitato di approfondire (per paura di scoprire una magagna :D ) ma soprattuto volevo considerare una forma di garanzia quando è iniziato questo malcostume della transazione con pp.

In caso di truffa (ricarica su pp del venditore e mancata spedizione della merce) posso fare qualcosa con questo numero in mano?

Ti dico che ho comprato diverse cose SENZA che mi sia stato chiesto di inserire il codice di tre cifre.

Ad esempio:

- Apple mi chiede il codice segreto

- BancaSella e tutti quelli che appoggiano il loro servizio di pagamenti online con quella banca lo chiedono.

Però:

Compro tutti i mesi una rivista inglese di Futura Publishing - e non mi chiede il codice.

Pago l'abbonamento annuale a CGSociety e non mi sembra di aver inserito codice.

Ho comprato 300 eur di valvole per amplificatore per chitarra in inghilterra SENZA codice.

Noto ora che tutti gli acquisti senza codice sono fuori dall'italia ;) Forse perchè parecchi in italia usano Banca sella. Non so, ma prometto che da ora in poi verificherò ogni acquisto con questo criterio.

Grazie di avermici fatto ripensare :)

potrei dire na cavolata ma il fatto che non ti chiedano il codice cvv2 è dato dal fatto che per loro l'indirizzo di shipping deve corrispondere con l'indirizzo dell'intestatario della carta senno non spediscono e bloccano l'ordine..hanno altri metodi di controllo...poi vabe' se vai sul sito monnezzone è un altro conto :D

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece volevo porre un quesito a vossignoria Mekino e a chi lo sapesse...io invece vorrei fare la postepay...ma per curiosità...quanto è la cifra massima che posso caricare sulla carta? ;)

2000 euro sulla normale e 1000 su quella junior

Link al commento
Condividi su altri siti

Tohr, se nn erro più di 2000 euro nn puoi mettere, per il doppio addebito, è scocciante, cioè compri qualcosa, ma ti scalano il doppio del prezzo che hai speso, solo dopo un po ti ritropverai tutti i soldi.

ah ok...porcccc...mica un problemino da poco quello del doppio addebito allora...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

aspè aspè, mi sto perdendo....

ma quanti codici ci sono su sta carta??

Allora, il codice che fa da indirizzo, cioè quello a 16 cifre sulla parte frontale,

poi quello nel retro, formato da tre cifre, più le ultime 4 cifre di quello frontale, che mi chiese itunes, e poi??

do sta sto pin segreto che ti chiedono dopo la strisciata in negozio??;)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei dire na cavolata ma il fatto che non ti chiedano il codice cvv2 è dato dal fatto che per loro l'indirizzo di shipping deve corrispondere con l'indirizzo dell'intestatario della carta senno non spediscono e bloccano l'ordine..hanno altri metodi di controllo...poi vabe' se vai sul sito monnezzone è un altro conto ;)

Non credo, perchè ad esempio quesi tutti ti chiedono se la destinazione è la stessa dell'acquirente,io stesso ricevo la merce ad un indirizzo diverso da quello di residenza.

Quindi se sono un maleintenzionato con un numero di carta non mio, basta mettere il nome del proprietario della carta come acquirente e il mio come destinatario della merce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo, perchè ad esempio quesi tutti ti chiedono se la destinazione è la stessa dell'acquirente, quindi se sono un maleintenzionato con un numero di carta non mio, basta mettere il nome del proprietario della carta come acquirente e il mio come destinatario della merce.

tra parentesi le Vans che avevi ordinato da Treesse sono arrivate? le hai prese con la postepay? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci compro anche in negozi con la poste pay, dopo che la strisci a me hanno fatto sempre digitare il pin segreto ... è solo on line che vengono richieste le 3 cifre di sicurezza, per esempio con paypal quando ci pago su ebay non mi vengono più richieste in quanto sono associate al mio profilo ... Cmq se compri ricaricando una postepay e poi non ti arriva la merce fai poco, eBay non la tutela con il sistema di assicurazione che offre negli acquisti per esempio ... enjoy ... ;)

ti chiedono il codice?? io non ho mai digitato il codice nei negozi perchè la p.p. funziona come carta di credito non come bancomat...

Link al commento
Condividi su altri siti

per acquisti nei negozi non serve digitare il pin

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo all'estero alcuni negozii non l'accettano dato che manca il nome dell'intestatario sul davanti per confrontarla con la carta d'identità ,prova fatta a Barcellona,ma altri me l'hanno accettata tranquillamente !

http://images.wikia.com/nonciclopedia/images/5/5b/Funkymicio.gifiMac G4 17" 1,25Mhz 1.256 GB iSight Mighty Mouse iSub/TAM con 128 + Mouse nero ADB/Performa 5260/Performa 5500 Nerone/2 Machintosh Classic 1 Mega/G4 Cube 768 casse + Airport iSub e monitor ADC 15"/Apple Newton 2100 + Emate 300/iPod Shuffle 1°G 1GB+ iPod Nano 4GB Algida Edition

[

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se compri ricaricando una postepay e poi non ti arriva la merce fai poco, eBay non la tutela con il sistema di assicurazione che offre negli acquisti per esempio ... enjoy ... :bangin:

Stavo dicendo proprio il contrario.

Se quegli esercenti che ho elencato non mi chiedono il codice nessuno mi vieta di inserire il numero di carta di credito del venditore truffaldino di ebay e di usarla per i miei acquisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi domandavo è da un po che uso "parecchio" la postpay, mai avuto problemi fin'ora, solo il doppio addebito, che peò dopo un po s'aggiusta, mi domandavo, se qualcuno, solamente con il nome e cognome dell'intestario, e il codice della carta, può fare qualcosa, del tipo, qualcuno co sti dati, può prendere i soldi in qualche modo?

Al massimo te la svuotano :bangin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...