Vai al contenuto

Come posso insegnare l'inglese agli adulti in Italia?


HazelGirl

Messaggi raccomandati

Ciao tutti! Americana sono.......ho appena deciso che mi piacerebbe insegnare l'inglese in Europa--sopratutto in Italia. Sono di madrelingua inglese americano però.....studio linguistica, italiano, e francese qui in America. Dopo aver laurearmi, vado a fare un Master in linguistica applicata perché dopo, voglio insengare. In Italia, ci sono posti dove si può insegnare l'inglese agli adulti? Non voglio insegnare né i bimbi né gli adolescenti. Soltanto gli adulti...magari in un'università o in un'istituto d'inglese.

Ma...boh...non lo so.....sapete i nomi di qualche posto dove un'americana come me può andare ad insegnare l'inglese agli adulti?

Grazie!!!!!!

P.S. Scusatemi se mi sono sbagliata....sto ancora imparando l'italiano :confused:

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

beh penso che se intendi insegnare in istitui...puoi andare al British Council o anche all'ETS che è americano...se però intendi insegnare magari in una Università...beh...in ogni facoltà Universitaria d'Italia dove si fa Lingue...poi se vuoi ti posso anche citare quelle più famose...:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa, dai un'occhiata anche qui: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=107475

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io studio quello che studi tu, studiando Tedesco e Inglese, e tutte le Linguistiche dell rispettive Lingue; per rispondere alal tua Domanda però te ne devo fare un'altra: quando avresti Intenzione di trasferirti in Italia? Perché per insegnare qui, soprattutto in Università, devi prima seguire quello che qua si chiama Dottorato di Ricerca, non è sufficiente la Laurea (o il vostro Degree) - in ogni Caso posso informarmi meglio, se lo desideri!

Se vuoi scrivermi, siccome anche a me interessa la tua stessa Strada (Insegnamento universitario, magari) trovi qui tutti i miei Contatti... aspetto tue Notizie! :confused:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il mio Master e dopo aver insegnato un po' qui in America. Voglio solo insegnare l'inglese agli adulti....non deve essere all'uni MA, solo che voglio insegnare gli adulti.

Cmq...fra 3 anni più o meno, voglio trasfirirmi in Italia. Il Dottorato di Ricerca è come il PhD in America?

Grazie.

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il mio Master e dopo aver insegnato un po' qui in America. Voglio solo insegnare l'inglese agli adulti....non deve essere all'uni MA, solo che voglio insegnare gli adulti.

Cmq...fra 3 anni più o meno, voglio trasfirirmi in Italia. Il Dottorato di Ricerca è come il PhD in America?

Grazie.

Esattamente!

Per insegnare proprio agli Adulti io consiglierei o una Scuola privata (che è anche dove pagano meglio :P ), però non ho Contatti purtroppo, oppure uno dei tanti Enti per l'Insegnamento dell'Inglese, penso ad Esempio al Wall Street Institute, al Cambridge, and so on :)

Ad Esempio a Milano io vivo attaccato ad un Wall Street Institute, anche se non sono mai entrato: questo è il loro Sito con le Offerte per chi vuole collaborare... spero ti possa essere utile! :fiorellino:

http://www.wallstreetinstitute.it/lavoro-scuola-inglese.asp

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

come pagano le scuole inlingua, se ti posso chiedere? :-)

a me piacerebbe andare a una città dove non è necessario avere né una macchina né un motorino/una vespa....Roma/Milano sono così? Pensate che sia possiile anche trovare un lavoro a Siena? O nel sud Italia?

Sono una ragazza. Uso un Mac. Basta.

Mac Mini G4, 1,33. 512MB, 32MB, 40GB, combodrive

MacBookPro C2D 15,4' 2.33, 2GB, 256MB, 160GB, superdrive

iPod Nano (nero) 4GB, generazine I

Link al commento
Condividi su altri siti

come pagano le scuole inlingua, se ti posso chiedere? :-)

a me piacerebbe andare a una città dove non è necessario avere né una macchina né un motorino/una vespa....Roma/Milano sono così? Pensate che sia possiile anche trovare un lavoro a Siena? O nel sud Italia?

direi di no.

a torino te la cavi abbastanza…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di no.

a torino te la cavi abbastanza…

mi correggo: magari a milano anche…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano sicuramente è fattibile, lo faccio io stesso tutti i Giorni, mi muovo solo con i Mezzi pubblici... per le altre Città non lo so! :fiorellino:

Edit: addirittura a Milano è difficilissimo muoversi in Macchina, a Causa del Traffico intenso!!!

Viva i Mezzi pubblici!! :)

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

come pagano le scuole inlingua, se ti posso chiedere? :-)

a me piacerebbe andare a una città dove non è necessario avere né una macchina né un motorino/una vespa....Roma/Milano sono così? Pensate che sia possiile anche trovare un lavoro a Siena? O nel sud Italia?

beh pagano a seconda di quante lezioni fai! :ciao: ormai è troppo che non ci lavoro più, non so dirti esattamente quando! A Roma senza macchina vivi meglio, ma con i mezzi devi essere un monaco zen....avere pazienza, molta pazienza! col motorino è decisamente perfetto! considera che nelle città più grandi è più facile trovare questo genere di lavoro! comunque sul sito inlingua.it trovi tutte le sedi...mandare il tuo cv non costa nulla! :ciao:

Flickr

Quando il discepolo è pronto, Quelo appare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...