Vai al contenuto

NON COMPRATE DALL'APPLE STORE


lalas

Messaggi raccomandati

Io un motivo per non comprare direttamente dall'Apple Store ce l'avrei:

se si continua così un giorno non si potranno più vedere e toccare i prodotti dai vari rivenditori perchè non esisteranno più rivenditori Apple.

O abitate vicini ad un Apple Store o i prodotto li vedrete solo sul sito.

Sapete quanto ci si guadagna a vendere un macbook ad esempio? 40 euro (varia a seconda dei punti che si hanno come rivenditore, 40 euro sono calcolati su un buon punteggio, alcuni guadagnano anche meno).

40 euro ai quali si devono togliere anche le spese di spedizione pagate al distributore per farsi mandare il macbook in oggetto.

Senza contare poi che Apple prima di mandare i computer ai distributori nazionali pensa a rifornire gli Apple Store (dando comunque sempre precedenza al SUO Apple Store Online).

Che cosa racconteremo ai figli che non avremo di questi cazzo di anni zero?!

(Le Luci Della Centrale Elettrica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta
Scusate se mi permetto... ma ve l'ha forse ordinato il dottore di comprare sull'Apple Store???

Non è una novità che la garanzia Apple sia di un solo anno, come è riportato chiaramente nelle condizioni di vendita.

Sul fatto che la legge dei due anni sia un casino e che non sempre venga applicata correttamente non si discute, ma se uno compra dallo Store e poi pretende i due anni pur sapendo che non sono previsti se le va proprio a cercare... ;)

Sarebbe meglio evitare sterili proclami tipo Non comprate dall'Apple Store: le condizioni sono quelle e, come già detto, nessuno è obbligato ad acquistare i prodotti da loro!

Allo stesso modo non vedo perché un rivenditore tipo la FNAC dovrebbe praticare gli sconti per gli studenti: credo che a loro il prodotto costi sempre lo stesso sia che lo rivendano a uno studente, sia che lo rivendano a un normale cliente.

Se poi decidono di fare qualche offerta ben venga, ma perché dovrebbero rimetterci quei pochi euro al pezzo solo perché lo Store fa lo sconto?

Per concludere vorrei rispondere a chi consiglia di non regalare "altri soldi inutili" alla Apple... credo che il già citato dottore, oltre a non obbligarci a fare acquisti sull'Apple Store, non ci possa nemmeno costringere a comprare un prodotto "inutilmente" caro!

Alla FNAC ci sono anche un sacco di pc molto più economici coperti da due anni di garanzia! :)

scusa ma questa segnalazione per me è stata tutt'altro che sterile e il semplice "non comprate da apple store" aiuta ad attirare l'attenzione su un fatto a mio avviso abbastanza grave...

per te sarà ovvio che offrano un solo anno di garanzia, ma per me no visto che apple store è un negozio (anche se on line) che offre prodotti nuovi all'interno di un mercato europeo in cui vige una legge europea (molto sbandierata dai media e troppo incasinata) che afferma che dovrebbero esserci due anni i garanzia;

il fatto che un solo anno sia citato nelle condizioni di vendita non vuol dire nulla perchè un negozio non può esimersi dal vendere prodotti nuovi senza garanzia non rispettando le leggi...

ancora più penoso è il fatto che l'operatore, che non sa mai nulla di suo, non sappia dare una spiegazione valida alla cosa...

sinceramente io eviterei di "insegnare" agli altri cosa scrivere perchè è ovvio che nessuno ci ha obbligati a comprare ne qui ne là, però la distrazione e la comodità possono indirizzarci su alcune scelte che po non sono magari le migliori e quindi ben vengano discussioni del genere...

per esempio ora so che se compro su apple store non ho due anni di garanzia e che quindi il mio iPod non è più in garanzia...

non vedo poi tutto sto senso di difendere la Apple in tutto e per tutto, io uso apple perchè mi trovo bene con l'OS, per cui posso anche trovare a dire che alcuni prodotti hardware siano inutilmente cari, non per questo passo ad usare win, dico solo che apple ci fa la cresta e non solo; stessa cosa per il fatto di non inserire la radio e il registratore in un prodotto abb caro come l'iPod, come pure l'offrire il prodotto in una micro confezione senza neanche il cd di iTunes e delle istruzioni decenti! non per questo però non ho comprato l'iPod che per altri motivi risulta per il mio utilizzo il prodotto più adatto...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è studenti la cosa migliore da fare se si vuole comprare da Apple store è usare la promozione di studenti.it, che permette di risparmiare il 10%, e

Come si fa ad usufruirne???

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto l'ho scritto anche io sto problema un po di tempo fa riportando pure il testo della legge europea...

la garanzia di 2 anni e' a carico DEL NEGOZIANTE non della ditta produttrice (in questo caso apple)

e vale solo x gli acquisti fatti in EUROPA

dunque l'apple store di conseguenza e' tenuta a fornire solo la garanzia di 1ANNO della Apple

l'Apple Store italiano per venderein europa credo debba essere iscritta in Italia, quindi e' un negozio a pieno titolo, anche se online.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui vale fare una considerazione di ordine generale.

Molte case si sono adeguate senza problemi alla garanzia di due anni per il consumatore (soggetto senza partita IVA), e alcune, come leggo sopra, estendono di loro inziativa la garanzia a tre anni.

Questo significa che sono certi della qualità del loro prodotto.

Evidentemente, se Apple si mostra così resistente a dare garanzia per più di un anno, vuol dire che non è così certa della qualità - o, meglio, affidabilità - dei suoi prodotti. I quali vengono immessi troppo frettolosamente sul mercato, secondo la solita logica perversa della novità a tutti i costi.

E il fatto è provato dalle molte noie che lamentano i nuovi macbook, come si legge da varie parti nei forum.

Quoto appieno.

Eh bello, ma dalle mie parti ad esempio la fnac non c'è, e allora?

Purtroppo nemmeno da me...

Io nn concordo con quelli che dicono che nn si dovrebbe comprare all'apple store x un semplice motivo nella mia città nn esistono rivenditori Apple e dovrei andare o a Novara o a Milano quindi + comodo da casa seduto davanti al computer compro il mio mac....

Quoto, hai pienamente ragione.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Apple Store italiano per venderein europa credo debba essere iscritta in Italia, quindi e' un negozio a pieno titolo, anche se online.

Invece l'Apple Store si trova in Irlanda, quindi non posso dire con certezza quale sia la legge applicabile. Anche io ho comprato dall'Apple Store semplicemente perchè se avessi voluto il MacBook per quando mi serviva, avrei dovuto aspettare anche due mesi, come è successo a parecchia gente qui a Roma.

In definitiva non mi pare giusto penalizzare i clienti che danno fiducia alla Apple e pagano il prezzo del prodotto anticipatamente. In particolare non mi pare giusto per coloro che vogliono comprare un prodotto Apple e non hanno un rivenditore Apple nella loro città o paese.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto...devo prendere un MB per Natale...e dato che nessun negoziante che ho sentito mi fa l'8% di sconto...vado di Apple Store...acquisterei più volentieri in un Apple Center...

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece l'Apple Store si trova in Irlanda, quindi non posso dire con certezza quale sia la legge applicabile. Anche io ho comprato dall'Apple Store semplicemente perchè se avessi voluto il MacBook per quando mi serviva, avrei dovuto aspettare anche due mesi, come è successo a parecchia gente qui a Roma.

In definitiva non mi pare giusto penalizzare i clienti che danno fiducia alla Apple e pagano il prezzo del prodotto anticipatamente. In particolare non mi pare giusto per coloro che vogliono comprare un prodotto Apple e non hanno un rivenditore Apple nella loro città o paese.

Ma se non erro, l'Apple Store italiano, no fa parte dell'Apple Italia?

io ripeto...devo prendere un MB per Natale...e dato che nessun negoziante che ho sentito mi fa l'8% di sconto...vado di Apple Store...acquisterei più volentieri in un Apple Center...

Non voglio fare pubblicita, xke non ci guadagno niente, ma da quanto ne so Essedi fa lo sconto edu, manda il computer a casa e da 2 anni, ma domani ne sapro di piu xke in settimana ne vorrei acquistare uno e io compro solo da loro.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa ad usufruirne???

Basta andare sul sito di studenti.it (non so se è lecito mettere link, ma l'indirizzo è facilmente immaginabile) e cercare la promozione apple. Ci si deve registrare gratuitamente (solo gli studenti possono farlo) e si viene rimandati allo store apple, ma con i prezzi decurtati del 10%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se dico la mia in modo secco, ma comprare su apple store anche a mio avviso è una sciocchezza.

Se compro 1500 euro di computer io VOGLIO almeno due anni di garanzia. E la stravolgio.

Non mi frega se mi scontano 120 euro perchè sono studente (a parte che non lo sono e che Essedi sconta anche lei, se non erro, e io ho comprato a tasso zero pure da loro).

Se compro un PC pidocchioso assemblato da una catena qualsiasi mi danno 2 anni.

Se compro una macchinetta per i popcorn da 15 euro, mi danno 2 anni.

Se compro su pixmania (negozio online) ho sempre e comunque i miei due anni europei.

L'unico motivo per cui potrei comprare su apple store è che mi regalino la apple care di 3 anni.

In caso contrario continuerò a comprare da un rivenditore che, per serietà propria, decide di colmare la vergognosa lacuna di una azienda che (unica tra molte) si arroga il diritto di ignorare le leggi comunitarie.

Adoro i computer di Apple, ma non posso condividere questa politica e ricordo a tutti che se dopo un anno e un mese lo schermo LCD del Vostro amato iMac smette di funzionare, il vostro danno economico è di 700 euro.

E avere il secondo anno di garanzia vuole dire non rischiare questa evenienza.

E, semplicemente, i due anni SAREBBERO un obbligo di legge compreso nel prezzo (infatti si adeguano tutti).

Speriamo che prima o poi le cose cambino, non mi sembra un trattamento da azienda di quel livello, francamente.

Salutoni!

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma questa segnalazione per me è stata tutt'altro che sterile e il semplice "non comprate da apple store" aiuta ad attirare l'attenzione su un fatto a mio avviso abbastanza grave...

per te sarà ovvio che offrano un solo anno di garanzia, ma per me no visto che apple store è un negozio (anche se on line) che offre prodotti nuovi all'interno di un mercato europeo in cui vige una legge europea (molto sbandierata dai media e troppo incasinata) che afferma che dovrebbero esserci due anni i garanzia;

il fatto che un solo anno sia citato nelle condizioni di vendita non vuol dire nulla perchè un negozio non può esimersi dal vendere prodotti nuovi senza garanzia non rispettando le leggi...

ancora più penoso è il fatto che l'operatore, che non sa mai nulla di suo, non sappia dare una spiegazione valida alla cosa...

sinceramente io eviterei di "insegnare" agli altri cosa scrivere perchè è ovvio che nessuno ci ha obbligati a comprare ne qui ne là, però la distrazione e la comodità possono indirizzarci su alcune scelte che po non sono magari le migliori e quindi ben vengano discussioni del genere...

per esempio ora so che se compro su apple store non ho due anni di garanzia e che quindi il mio iPod non è più in garanzia...

non vedo poi tutto sto senso di difendere la Apple in tutto e per tutto, io uso apple perchè mi trovo bene con l'OS, per cui posso anche trovare a dire che alcuni prodotti hardware siano inutilmente cari, non per questo passo ad usare win, dico solo che apple ci fa la cresta e non solo; stessa cosa per il fatto di non inserire la radio e il registratore in un prodotto abb caro come l'iPod, come pure l'offrire il prodotto in una micro confezione senza neanche il cd di iTunes e delle istruzioni decenti! non per questo però non ho comprato l'iPod che per altri motivi risulta per il mio utilizzo il prodotto più adatto...

si ma il discorso è più complesso: dire che se compri un ipod in negozio hai 2 anni di garanzia è fuorviante e nella "pratica" errato. La garanzia (quella che la maggior parte dei consumatori intendono) è sempre di un anno.

NOn è che se ti si rompe l'ipod dopo il primo anno, lo porti in negozio e te lo mettono a posto... sarebbe bello!!!!!!!!....

il secondo anno è, come altri hanno detto, sui difetti di conformità, e ti garantisco che nei "difetti di conformità" ci rientrano pochissimi casi....

quindi in sostanza: la garanzia di un anno dell'apple store è equivalente a quella di 2 anni dei negozi (perhcè nella sostanza non la sfrutterai mai...)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma questa segnalazione per me è stata tutt'altro che sterile e il semplice "non comprate da apple store" aiuta ad attirare l'attenzione su un fatto a mio avviso abbastanza grave...

per te sarà ovvio che offrano un solo anno di garanzia, ma per me no visto che apple store è un negozio (anche se on line) che offre prodotti nuovi all'interno di un mercato europeo in cui vige una legge europea (molto sbandierata dai media e troppo incasinata) che afferma che dovrebbero esserci due anni i garanzia;

il fatto che un solo anno sia citato nelle condizioni di vendita non vuol dire nulla perchè un negozio non può esimersi dal vendere prodotti nuovi senza garanzia non rispettando le leggi...

ancora più penoso è il fatto che l'operatore, che non sa mai nulla di suo, non sappia dare una spiegazione valida alla cosa...

sinceramente io eviterei di "insegnare" agli altri cosa scrivere perchè è ovvio che nessuno ci ha obbligati a comprare ne qui ne là, però la distrazione e la comodità possono indirizzarci su alcune scelte che po non sono magari le migliori e quindi ben vengano discussioni del genere...

per esempio ora so che se compro su apple store non ho due anni di garanzia e che quindi il mio iPod non è più in garanzia...

non vedo poi tutto sto senso di difendere la Apple in tutto e per tutto, io uso apple perchè mi trovo bene con l'OS, per cui posso anche trovare a dire che alcuni prodotti hardware siano inutilmente cari, non per questo passo ad usare win, dico solo che apple ci fa la cresta e non solo; stessa cosa per il fatto di non inserire la radio e il registratore in un prodotto abb caro come l'iPod, come pure l'offrire il prodotto in una micro confezione senza neanche il cd di iTunes e delle istruzioni decenti! non per questo però non ho comprato l'iPod che per altri motivi risulta per il mio utilizzo il prodotto più adatto...

Come giustamente dici, la legge dei due anni di garanzia è molto lacunosa e può essere facilmente interpretata e applicata nel modo che più fa comodo ai produttori/negozianti.

Però se la Apple decide di interpretarla a suo favore e nessuno degli organi di controllo le dice nulla, di certo non si può dire che sia colpa della Apple!

Non sono uno di quelli che difende sempre e comunque la casa della mela, ma in questo caso non credo che si possa biasimarla.

Certo può dar fastidio che altre marche offrano "di serie" due o tre anni di garanzia, ma qui si ritorna al punto di partenza: nessuno è obbligato a comprare i prodotti Apple.

Purtoppo finché la legge non verrà modificata o nessuno farà in modo che venga correttamente applicata (e non siamo certo noi "cittadini" a poterlo fare) la Apple è libera di continuare con la sua politica di vendita per il semplice fatto che non sta commettendo nulla di illegale!

E come dice giustamente Dan46, anche i rivenditori spesso non offrono il secondo anno di garanzia.

Ad un mio amico è improvvisamente morto un iPod Shuffle di un anno e qualche mese regolarmente acquistato in una grossa catena di elettronica.

La risposta data dal negoziante è stata: dovete usare l'assistenza della Apple dal suo sito!

Chiaramente inserendo il serial number dell'iPod sul sito risulta che questo è fuori garanzia...

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

E come dice giustamente Dan46, anche i rivenditori spesso non offrono il secondo anno di garanzia.

Ad un mio amico è improvvisamente morto un iPod Shuffle di un anno e qualche mese regolarmente acquistato in una grossa catena di elettronica.

La risposta data dal negoziante è stata: dovete usare l'assistenza della Apple dal suo sito!

Chiaramente inserendo il serial number dell'iPod sul sito risulta che questo è fuori garanzia...

Il negoziante ha fatto il furbo!

Se la garanzia del secondo anno la deve dare il negoziante, e questo fa orecchie da mercante, di corsa da una associazione di consumatori e letterina di diffida.

Se la legge dice che si ha diritto al secondo anno di copertura, così dev'essere!

Vero che il discorso della conformita' puo' essere interpretato in vario modo, me se una batteria non sostituibile dall'utente deve durare DUE anni per legge, cosi' dev'essere.

Io compro da pinco pallino un bene e la legge dice che pincopallino e' responsabile della qualita' di cio' che vende, io conosco pincopallino, non devo essere costretto a cercare in capo al mondo per farmi riconoscere un diritto di sostituzione.

Adiconsum

Adoc

Adusbef

ACU

Codacons

Altroconsumo

Centro Tutela Consumatori Utenti

Lega Consumatori ACLI

Movimento Consumatori

Unione Nazionale Consumatori

Ad uno di questi link potrete informarvi .

Apple o non Apple chi ne ha diritto deve vedersi riconosciuta la garanzia, IMHO

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso contrario continuerò a comprare da un rivenditore che, per serietà propria, decide di colmare la vergognosa lacuna di una azienda che (unica tra molte) si arroga il diritto di ignorare le leggi comunitarie.

Il fatto è che lo può fare perchè si trova in una specie di monopolio, xke se uno vuole OSX puo andare solo da loro.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ripeto...devo prendere un MB per Natale...e dato che nessun negoziante che ho sentito mi fa l'8% di sconto...vado di Apple Store...acquisterei più volentieri in un Apple Center...

Mi sono informato, Essedi fa lo sconto educational (6% del prezzo di listino), bisogna mandare a loro un documento che attesta lo stato di studente, e quando il prodotto è disponibile per la spedizione, inviano le coordinate bancarie per il bonifico. Il prodotto viene consegnato a domicilio (tramite corriere se ben ricordo, da quanto ho visto Bartolini) e la spedizione costa 13,50 euro. Danno anche due anni di garanzia senza storie e per il primo anno da quanto mi sono informato per accorciare i tempi si puo parlare direttamente con Apple, ma ovviamente si puo anche andare da Essedi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...almeno la spedizione la zompo...dato che ho un negozio Essedi a Pavia...però mi manca quel 2%...mmm...vedrò di informarmi di persona allora...grazi autoeconomo...;)

Non tutti i negozi fanno lo sconto, informati.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...almeno la spedizione la zompo...dato che ho un negozio Essedi a Pavia...però mi manca quel 2%...mmm...vedrò di informarmi di persona allora...grazi autoeconomo...;)

Per noi pavesi la cosa migliore è andare da Essedi.

Unica cosa è che durante il primo anno di garanzia, loro se ne disinteressano e ti dicono di rivolgerti direttamente ad Apple (come quando compri da Apple direttamente).

Per il resto io compro solo da loro.

C'è anche Senna Computer Shop che vende i mac a Pavia, ma non mi sono mai servito da loro.

In ogni caso ragazzi, è ora che ci svegliamo e che chiamiamo tutti Apple store chiedendo dei due anni di garanzia europea. Se dicono che ne danno solo uno, non facciamo più l'ordine da loro. Chissà che non si sveglino. :)

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si iNeoz...sul fatto della garanzia non posso che darti ragione....ok...:cry: ...mi avete riconvinto a provare in un Apple Center...adrò da Essedi e chiederò di iNeoz...:cry:

Ehm ... no:confused:

Non lavoro li ... se chiedi di iNeoz mi sa che ti danno un iMac modificato :cry:

Stasera forse passo da essedi ... o forse no ... mah ... ho venduto il macbook ... dovrò ben spendere da qualche parte, no !? :ciao:

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...almeno la spedizione la zompo...dato che ho un negozio Essedi a Pavia...però mi manca quel 2%...mmm...vedrò di informarmi di persona allora...grazi autoeconomo...:cry:

La Apple sul MacBook fa il 6% di sconto.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non per fare l'avvocato del diavolo nè per difendere l'apple store (io sto aspettando proprio in questi giorni una robina bianca ordinata su essedi, quindi....) però mi chiedo:

questa bellissima garanzia di 2 anni di essedi è nella pratica reale o è solo di facciata?^

Mi spiego:

Se mi si rompe lo schermo lcd dopo un anno e mezzo, essedi me lo sostituisce senza storie o inizia con la solita menata (a norma di legge) che deve essere un difetto di conformità per cui devo dimostrare che era già presente al momento dell'acquisto ecc. ec...??

la differenza sta qui.

i casi quindi sono 3:

1) Se sostituiscono senza storie tutti i pezzi che si rompono, applicano una ottima garanzia di loro iniziativa e sarebbe ammirevole.

2) Se sostituiscono solo ciò che è considerato "difetto di conformità" (con tutti i casini che comporta) fanno solo ciò che per legge devono fare (anche se molti altri negozianti non fanno nemmeno quello)

3) (che non è il caso di essedi) Fanno solo il primo anno di garanzia (l'apple store)

dove ci mettete essedi??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate non per fare l'avvocato del diavolo nè per difendere l'apple store (io sto aspettando proprio in questi giorni una robina bianca ordinata su essedi, quindi....) però mi chiedo:

questa bellissima garanzia di 2 anni di essedi è nella pratica reale o è solo di facciata?^

Mi spiego:

Se mi si rompe lo schermo lcd dopo un anno e mezzo, essedi me lo sostituisce senza storie o inizia con la solita menata (a norma di legge) che deve essere un difetto di conformità per cui devo dimostrare che era già presente al momento dell'acquisto ecc. ec...??

la differenza sta qui.

i casi quindi sono 3:

1) Se sostituiscono senza storie tutti i pezzi che si rompono, applicano una ottima garanzia di loro iniziativa e sarebbe ammirevole.

2) Se sostituiscono solo ciò che è considerato "difetto di conformità" (con tutti i casini che comporta) fanno solo ciò che per legge devono fare (anche se molti altri negozianti non fanno nemmeno quello)

3) (che non è il caso di essedi) Fanno solo il primo anno di garanzia (l'apple store)

dove ci mettete essedi??

Parlo solo per l'esperienza che ho avuto da loro, per me rientrano nella prima categoria.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono informato l'Essedi a Pavia NON fa sconti per Studenti, per il MacBook...però mi sa ch elo prenderò li...per il semplice fatto che mi danno 2 anni di garanzia...:cry:

In questo caso, se lo stesso vuoi usufruire dello sconto edu basta contattare la sede centrale di Essedi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi consigliate di non comprare da apple store on line???Ma se compro da un rivenditore autorizzato apple ho diritto allo sconto education come sull'applestore online??E poi un'altra cosa:A Roma dove conviene comprare?dove sono + forniti???vi ringrazio anticipatamente

Macbook White C2D 2,2Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto... ma ve l'ha forse ordinato il dottore di comprare sull'Apple Store???

Non è una novità che la garanzia Apple sia di un solo anno, come è riportato chiaramente nelle condizioni di vendita.

Sul fatto che la legge dei due anni sia un casino e che non sempre venga applicata correttamente non si discute, ma se uno compra dallo Store e poi pretende i due anni pur sapendo che non sono previsti se le va proprio a cercare... :ciao:

questa frase non è corretta. la apple deve sottostare alle leggi. Il problema è che la legge è 'stupida'. Se apple per assurdo scrivesse a lettere cubitali che i propri prodotti sono coperti da garanzia per 6mesi,i prodotti sarebbero comunque in garanzia per 12 perchè la legge dice così.

lo sguardo non si trucca

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo le condizioni di vendita al punto 10.3 riporta

10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.

e al punto 11.1 (Nostre Responsabilità)

11.1 Qualora Voi siate un Consumatore, le previsioni del presente Contratto non potranno limitare o escludere la nostra responsabilità in caso di violazioni di norme di legge. Se, viceversa, non siete un Consumatore:

11.1.1. le presenti condizioni e termini rappresentano nella loro interezza i nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti (e all'esecuzione dei servizi di garanzia e assistenza telefonica) e all’esecuzione dei Servizi;

11.1.2. non saremo tenuti ad altre garanzie, condizioni o termini diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente Contratto; e

11.1.3. eventuali garanzie, condizioni o altri termini riguardanti i Prodotti o i Servizi che potrebbero essere connessi al Contratto o contenuti nello stesso per legge, prassi o altrimenti (inclusa, senza limitazioni, ogni condizione implicita in ordine alla qualità, all’idoneità allo scopo, alla ragionevole attenzione e perizia) sono qui espressamente esclusi. In particolare, noi non saremo tenuti ad assicurarci che i Prodotti siano idonei ai Vostri scopi.

Da ciò si evince che per i "consumatori" se la legge prevede DUE anni di copertura, anche Apple lo riconosce. Di certo non è facile stabilire se dopo 20 mesi se si scolorisce la tastierae' colpa dell'uso o e' colpa di Apple che ha usato materiale "scadente", ma cio' impica che ad un utilizzatore non professionale, si debba dare assistenza anche per il secondo anno, non lo si puo' liquidare con un semplice "e' passato un anno e mo' son cacchi tuoi! :angioletto:

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma questa segnalazione per me è stata tutt'altro che sterile e il semplice "non comprate da apple store" aiuta ad attirare l'attenzione su un fatto a mio avviso abbastanza grave...

per te sarà ovvio che offrano un solo anno di garanzia, ma per me no visto che apple store è un negozio (anche se on line) che offre prodotti nuovi all'interno di un mercato europeo in cui vige una legge europea (molto sbandierata dai media e troppo incasinata) che afferma che dovrebbero esserci due anni i garanzia;

il fatto che un solo anno sia citato nelle condizioni di vendita non vuol dire nulla perchè un negozio non può esimersi dal vendere prodotti nuovi senza garanzia non rispettando le leggi...

ancora più penoso è il fatto che l'operatore, che non sa mai nulla di suo, non sappia dare una spiegazione valida alla cosa...

sinceramente io eviterei di "insegnare" agli altri cosa scrivere perchè è ovvio che nessuno ci ha obbligati a comprare ne qui ne là, però la distrazione e la comodità possono indirizzarci su alcune scelte che po non sono magari le migliori e quindi ben vengano discussioni del genere...

per esempio ora so che se compro su apple store non ho due anni di garanzia e che quindi il mio iPod non è più in garanzia...

non vedo poi tutto sto senso di difendere la Apple in tutto e per tutto, io uso apple perchè mi trovo bene con l'OS, per cui posso anche trovare a dire che alcuni prodotti hardware siano inutilmente cari, non per questo passo ad usare win, dico solo che apple ci fa la cresta e non solo; stessa cosa per il fatto di non inserire la radio e il registratore in un prodotto abb caro come l'iPod, come pure l'offrire il prodotto in una micro confezione senza neanche il cd di iTunes e delle istruzioni decenti! non per questo però non ho comprato l'iPod che per altri motivi risulta per il mio utilizzo il prodotto più adatto...

Quoto in pieno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...