Vai al contenuto

Rete Mac PC con router Netgear


surfernicola

Messaggi raccomandati

hai provato a mettere il nome che hai sull'utente del pc? prova a farlo anche manualmente, trova l'ip della tua macchina win (digita ipconfig in prompt di dos..), quindi sul mac clicca mela+k, digita smb://ip.del.tuo.pc dai invio, inserisci nome utente e password del pc, e vedi se funziona!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

punto primo: hai un router, quindi se hai attivo un firewall sul pc disabilitalo.. le cose funzionano, adesso? in più, adesso non ho nè un mac nè un pc windows sottomano, ma non è che in xp c'è qualcosa da attivare per far funzionare la condivisione? prova dal pc a connetterti al mac: vai in start>esegui>\\ip.del.tuo.mac\tuoshortname digita nome utente e password del mac e vedi se combini a connetterti come registered user..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cercato qualcosa che riguarda la condivisione sul pc? a memoria, mi pare che lo potresti fare dalle risorse di rete, oppure attivando la condivisione per una cartella..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite _skye_

Vediamo se ti posso aiutare.

Anchio ho un pc desktop con un modem adsl e 1 access point netgear (WG602 che diffonde file e connessioni condivise in wireless).

Nel fisso ho creato la rete come pc che ha il collegamento diretto a internet, e che comanda la rete. Ho impostato con precisione il nome del pc, del relativo gruppo, non impostando password.

Ho condiviso alcune cartelle che mi interessavano, oltre quelle standard gi presenti (share-docs).

Ho un macbook che ovviamente ha l'airport, con il quale riesco ad accedere alla mia rete personale. Ho impostato un indirizzo IP personale con l'opzione DCHP con indirizzo manuale, cosicchè quando mi collego alla rete, gestita paternalmente da win, non devo rinnovarlo ogni santa volta!

Veniamo al punto saliente, che immagino sia quello che ti interessa di più. Quando voglio visionare il contenuto delle cartelle condivise nel fisso dal mio mac (quindi montare una loro immagine sulla Scrivania), dal Finder vado su Vai>Connessione al Server, sulla finestra metto smb://NOME_PC_FISSO (oppure digitando Mela+K) e per l'autenticazione metto nell'ordine:

a) il nome del gruppo windows (attenzione: quello del fisso!!)

;) il mio nome utente sotto mac con cui mi sto collegando (l'account co cui sono loggato nel mac)

c) la password di root, sempre del mac, non di windows!!

Cosicchè mi appare la finestra di scelta di montaggio, dove puoi scegliere quale cartella montare sul mac (share-docs o le cartelle che si ha avuto cura di condividere, contraddistinte sotto win dalla "manina che le sorregge"!)

Lui le monterà senza grossi probemi! Occhio ai nomi precisi delle cartelle da windows che tenti di identificare!! Anchio all'inizio mi sono "cassariato" (dal siciliano: confuso).

Spero, con questo lungo e forse troppo prolisso e dettagliato messaggio di esserti d'aiuto, sennò chiedimi altri dettagli! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E vai grazie.....avevo postato su un altro 3D per lo stesso problema.....ho risolto, siete grandi su Italiamac, davvero se non avessi scoperto questo forum, pronto a dare subito aiuto a chi ne ha bisogno, penso che non avrei avuto il coraggio di passare a MAC.

A questo punto però rilancio.....perchè non riesco a condividere la stampante?

Link al commento
Condividi su altri siti

per la stampante è un po' più complesso.. per prima cosa, su xp configura il servizio di stampa per unix:

http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/maintain/printservicesunix.mspx

quindi, sul tuo mac, aggiungi la stampante:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=111216

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...