Vai al contenuto

videografica su diretta video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

in ufficio stiamo tentando un'esperimento... un'intervista video da trasmettere su web.

Non so ancora bene che cosa abbiamo come apparecchiature, ho visto 3 telecamere un mixer-video un mixer audio, radio microfoni e microfoni a filo, in più un trancodificatore in tempo reale per lo streaming.

Detto ciò... qualcuno sa come inserire in tempo reale grafiche fatte in motion su un segnale analogico in presa diretta?

Per essere più pratico, avete presente quando sulle trasmissioni in diretta tv appaiono le "sovraimpressioni" con il nome di chi parla con effettistiche varie.. etc etc?

Magari sapere solo da dove cominciare :P

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, li ti servirebbe una titolatrice...

un pc collegato al mixer, con un programma apposta...

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'info... avevo pensato anche io una cosa simile... esiste per caso qualcosa per mac? (visto l'uso massiccio che si fa dei mac per i video, penso di si ma dove?)

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente io non ne ho viste molte... purtroppo il mac si usa per il compositing e per l'editing, ma non (almeno non credo) per la messa in onda o per la regia...

Quindi dubito... però puoi usare l'uscita di premiere magari funziona...

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se riporto su l'argomento ma ho necessità di un consiglio... girando su google ho trovato una titolatrice grafica professionale questa http://www.gruppotnt.com/prodotti/vri/visualcg3d.htm ma 1) non so quanto cosa (mi sa moooolto) 2) gira su winzoz... altre idee??

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo le titolatrici costano :ciao:

e oltre tutto per mac non ne ho mai viste...

prova l'ultimo su questa pagina

http://www.territorioscuola.com/downfree/specialmac1.html

ma non sò dirti se è quello che cerchi...

altro non saprei...

al max prova con final cut...

ciao ciao

Ecco che se ne va. Uno dei prototipi di Dio, un mutante ad alta potenzialità neanche preso in considerazione per le produzioni di massa. Troppo strano per vivere e troppo raro per morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

:gira: uffa non va il download

Comunque i soldi non sono miei, se avete da consigliare una buona titolatrice professionale a sto punto su win con hardware dedicato fatevi avanti :ciao:

Lavoro: iMacg5 2,1 GHz 1,5 Gb Ram

Casa: iMac Intel Dual Core 20" 2 GHz 2 Gb Ram

Portatile: MacBook Intel Dual Core 13,3" 2 GHz 2 Gb Ram

Muletto: iBook G3 Tangerine (Conchiglione arancio)

PDA: iPhone 8 GB (Wind)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...