Vai al contenuto

network twentyone (amway)


Messaggi raccomandati

ciao...

alcune persone di mia conoscenza mi hanno proposto di acquistare qualche prodotto con il marchio Amway , proponendomi a mia volta come venditore!!! Da parte mia ho mostrato qualche perplessità, soprattutto dopo aver letto qualcosa sul "multilevel marketing"(diciamo pure un lavaggio del cervello?), tecnica di vendita di chiaro stampo statunitense che appare altamente autoreferenziale.

Perciò sono a chiedere se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito !!!!

insomma , un miraggio per far soldi o qualcosa di vero?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

devo dire che sono sicuramente due aziende più che serie, garantiscono tutto e perfino l'attività, io ne ho fatto parte ma purtroppo per ragioni personali (e logistiche) ho dovuto lasciare l'attività. Ho avuto modo di testare tutto il sistema ed indubbiamente non fa acqua. Pensa che mi son stati restituiti tutti i soldi visto che avevo 3 mesi di prova, a malincuore ho dovuto abbandonare ma non ci ho rimesso nulla, anzi. Appena nella città dove mi sono trasferito rientrerò a contatto con queste organizzazioni formata da veri professionisti che sono sempre disponibili nell'aiuto reciproco, riprenderò sicuramente in seria considerazione l'opportunità. Nessuno ti obbliga a vendere, va tutto solo a vantaggio proprio se lo si fa, il network marketing è una realtà odierna presente in tutto il mondo, legale, al passo con i tempi, non autoreferenziale ma referenziale, non a caso un sinonimo è refering marketing. Nessun miraggio per far soldi, no, è un attività ma da prospettive future totalmente diverse da un lavoro tradizionale. Direi quindi nessun lavaggio del cervello con miraggi di far soldi, ma qualcosa di vero e testabile...tralaltro garantito! Anzi visto che dici di "aver letto qualcosa" ti consiglio di non fermarti all'apparenza o al sentito dire, approfondisci piuttosto con qualche ricerca seria in merito, sia sull'azienda che sull'organizzazione e ti renderai conto della trasparenza che hanno, i premi ricevuti da unesco, unicef e tanti altri per l'impegno sociale... se vuoi fatti spiegare anche la "matematica" con cui paga il dovuto in base ai meriti, e poi puoi giungere a una conclusione, che solitamente è quella di intraprendere quest'attività! In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che rispostona!

Le aziende serie non ti chiedono soldi per lavorare!Mai!!

io non mi fiderei....

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere assolutamente!!!

E' una di quelle società di marketing multilivello, in cui tu ti fai il mazzo e chi è a capo della piramide si arricchisce, ti fanno il lavaggio del cervello facendoti credere chissà che... alla fine diventi una persona insopportabile ed evitata dagli amici, lascia stare davvero.

Parlo per esperienza diretta, un mio conoscente ha fatto questa fine.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio fare sempre il guastafeste e il rompiballe...

ma perche' l'unica risposta a favore l'ha data un utente che ha lasciato un solo messaggio in questo forum?

Hai posto una questione interessante :ciao:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio fare sempre il guastafeste e il rompiballe...

ma perche' l'unica risposta a favore l'ha data un utente che ha lasciato un solo messaggio in questo forum?

A pensar male, spesso si azzecca! :ciao:

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere assolutamente!!!

E' una di quelle società di marketing multilivello, in cui tu ti fai il mazzo e chi è a capo della piramide si arricchisce, ti fanno il lavaggio del cervello facendoti credere chissà che... alla fine diventi una persona insopportabile ed evitata dagli amici, lascia stare davvero.

Parlo per esperienza diretta, un mio conoscente ha fatto questa fine.

però le riunioni sono da morire dal ridere.. andrebbe provato almeno una volta .....

e poi scappare ....

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio fare sempre il guastafeste e il rompiballe...

ma perche' l'unica risposta a favore l'ha data un utente che ha lasciato un solo messaggio in questo forum?

L'avevo notato anche io, e sai come si dice fidarsi è bene...

però le riunioni sono da morire dal ridere.. andrebbe provato almeno una volta .....

e poi scappare ....

Si come altri lavori in cui i colloqui sono delle cose assurde...

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

però le riunioni sono da morire dal ridere.. andrebbe provato almeno una volta .....

e poi scappare ....

Come quella del tubo Tucker in cui spiegavano che la molecola di gas dentro a quella specie di marmitta diventava "il molecolone"?? :D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

però le riunioni sono da morire dal ridere.. andrebbe provato almeno una volta .....

e poi scappare ....

Racconta racconta!!!

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente questi metodi di vendita non mi paicciono per niente.

Ho una persona che conosco che sta intraprendendo un'attività di questo genere e sono curioso di vedere come se la cava, proprio per il fatto che sono molto perplesso (mi viene da pensare che l'unico che guadagna in questa attività sia la casa madre, tu guadagni gli spiccioli con molta fatica, insomma gli "investimenti" propri non giustificano gli esigui guadagni personali).

Ma non dico altro, aspetto di vedere i risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

'sta volta gli è andata male a piero74... forse credeva che nessuno avrebbe risposto dopo di lui (underscore aveva fatto quella domanda a novembre)

:D

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lasciato un solo messaggio in questo forum semplicemente perchè sono un nuovo iscritto (ho comprato da poco un mac...che figata!) e cercavo argomenti interessanti a cui prendere parte. Comunque non voglio innescare polemiche, io riportavo solamente il mio parere (per esperienza personale) a chi aveva posto giustamente i suoi dubbi, consigliandogli di approfondire bene tutti gli aspetti dell'attività senza guardare il "sentito dire" ecc...Tutto qui. Sicuramente la casa madre guadagna, ma pure le case madri dei prodotti comprati al supermercato ci guadagnano (e di più ancora!). Comunque non proseguo ulteriormente visto che pensavo di trovar un forum dove poter condividere e discutere punti di visti, non per forza uguali, ma almeno in modo costruttivo. Scusate, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusate, ultima precisazione per i non informati (e poi tolgo il disturbo): la Legge 17 agosto 2005 n.173 ( http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05173l.htm ) disciplina seriamente il network marketing per garantire che, come scrivete e pensate erroneamente voi, chi sta "al di sopra" non riceva più compensi di chi sta "sotto". Paga per merito di fatturato e non per la posizione più alta o più bassa! Altrimenti sarebbe illegale!!!! Leggetevi la Legge ......... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso uno appena si inscrive in un forum di Mac users la prima cosa che fa è riesumare un post di 4 mesi fa su un argomento che non c'entra niente con la maggior parte degli altri messaggi del forum... ma ci hai presi per fessi?

(probabilmente hai trovato quel messaggio su google è il secondo risultato cercando network twentyone)

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

bha..io ci ho lavorato quando avevo 15 anni...i prodotti sono anche buoni (a dirla tutta),,,però il metodo di vendita è veramente una bufala...

quanti amici hai..quanti parenti hai disposti a darti una mano ed acquistare un kit da 150.000 lire (all'epoca)...finiti quelli non hai più a chi appioppare i prodotti...e in più hai costretto altre cinque persone ad incastrarne altre cinque...

bho, poi magari qualcuno ci guadagna...

è vero: gli incontri formativi sono un vero spasso...quasi grotteschi direi

tra applausi e gridolini di incitamento..slide assurde e supermanager sedicenti incravattati e griffati dalla punta dell'unghia del pollicione fino alla punta dell'ultimo capello...

però qualche soldo lo si fa...basta non credere che sia un lavoro vero...

刪除

Link al commento
Condividi su altri siti

bha..io ci ho lavorato quando avevo 15 anni...i prodotti sono anche buoni (a dirla tutta),,,però il metodo di vendita è veramente una bufala...

quanti amici hai..quanti parenti hai disposti a darti una mano ed acquistare un kit da 150.000 lire (all'epoca)...finiti quelli non hai più a chi appioppare i prodotti...e in più hai costretto altre cinque persone ad incastrarne altre cinque...

bho, poi magari qualcuno ci guadagna...

è vero: gli incontri formativi sono un vero spasso...quasi grotteschi direi

tra applausi e gridolini di incitamento..slide assurde e supermanager sedicenti incravattati e griffati dalla punta dell'unghia del pollicione fino alla punta dell'ultimo capello...

però qualche soldo lo si fa...basta non credere che sia un lavoro vero...

però non mi ricordo di averti mai vista ai meeting.. eri per caso in ultima fila ? ..... :):ghghgh::)

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli che rispostona!

Le aziende serie non ti chiedono soldi per lavorare!Mai!!

io non mi fiderei....

Ah le aziende serie non ti chiedono MAI soldi? :ciao: Quali sarebbero queste aziende serie? Dove vai a fare il dipendente? E' logico che non ti chiedano soldi, ma qui si sta parlando di un'attività commerciale indipendente, dove se non ti va di continuare, entro i 90 giorni, ti restituiscono i soldi. Prova ad aprire un'attività commerciale in franchising e, dopo 90 giorni, se non funziona, vedrai come ti restituiscono i soldi!! :consolare: In monetine te li restituiscono!!! Le piramidi non esistono in network 21, per questo tipo di attività SONO STATE ABOLITE CON UNA LEGGE SPECIALE DELLO STATO IL 5 SETTEMBRE 2005!!! Non parlate se non siete informati!! Forse dove lavorate voi è una piramide, lo Stato è una piramide, qualsiasi amministrazione statale è una piramide!!! :hihihahahehe: :fiorellino: Mi fate davvero ridere... continuate a diffidare, e fatevi lavare il cervello dalla tv, dai giornali, dal calcio invece di provare a migliorarvi.

Un saluto

ventunopercento

STAI LONTANO DALLE PERSONE CHE CERCANO DI SMINUIRE LE TUE AMBIZIONI. LA GENTE "PICCOLA" LO FA SEMPRE, MA I VERAMENTE "GRANDI" TI FANNO SENTIRE CHE ANCHE TU PUOI DIVENTARE "GRANDE". (MARK TWAIN)

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NON OSIAMO. MA E' PROPRIO PERCHE' NON OSIAMO CHE CI SEMBRANO DIFFICILI. (SENECA)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 'sto thread è meglio che qualche moderatore lo elimini, prima che veniamo sommersi da operatori commerciali...

ventunopercento almeno il nick potevi scegliertelo in modo che non si capiva dove lavori...

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qui si sta parlando di un'attività commerciale indipendente, dove se non ti va di continuare, entro i 90 giorni, ti restituiscono i soldi.

io sto ancora aspettando che me li restituiscano

secondo me 'sto thread è meglio che qualche moderatore lo elimini, prima che veniamo sommersi da operatori commerciali...

ventunopercento almeno il nick potevi scegliertelo in modo che non si capiva dove lavori...

ti quoto

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me 'sto thread è meglio che qualche moderatore lo elimini, prima che veniamo sommersi da operatori commerciali...

ventunopercento almeno il nick potevi scegliertelo in modo che non si capiva dove lavori...

Ah perchè è un forum talmente democratico che non si può nè scegliere il nick nè dare la propria opinione? Non ho niente da nascondere...

E la piramide sarebbe la nostra? :fiorellino: Non sono qui per vendere niente a nessuno, anche perchè NON SONO UN VENDITORE! O forse la tua parola vale più della mia perchè sei qui da più tempo?

Ti saluto

21%

STAI LONTANO DALLE PERSONE CHE CERCANO DI SMINUIRE LE TUE AMBIZIONI. LA GENTE "PICCOLA" LO FA SEMPRE, MA I VERAMENTE "GRANDI" TI FANNO SENTIRE CHE ANCHE TU PUOI DIVENTARE "GRANDE". (MARK TWAIN)

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NON OSIAMO. MA E' PROPRIO PERCHE' NON OSIAMO CHE CI SEMBRANO DIFFICILI. (SENECA)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto ancora aspettando che me li restituiscano

Hai inviato il fax e la raccomandata a/r? Capisco che qualcuno dubiti che sia un'azienda seria, ma devo deluderti: lo è! Prova a parlare con chi ti ha iscritto, lui sa cosa fare.

Saluti

21%

STAI LONTANO DALLE PERSONE CHE CERCANO DI SMINUIRE LE TUE AMBIZIONI. LA GENTE "PICCOLA" LO FA SEMPRE, MA I VERAMENTE "GRANDI" TI FANNO SENTIRE CHE ANCHE TU PUOI DIVENTARE "GRANDE". (MARK TWAIN)

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NON OSIAMO. MA E' PROPRIO PERCHE' NON OSIAMO CHE CI SEMBRANO DIFFICILI. (SENECA)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...