Vai al contenuto

Domanda Su Java


Messaggi raccomandati

come passo da tutte le mie classi java ad una vera e propria applicazione installabile su windows e "lanciabile" su osx?

oltretutto c'è qualche tool come quello su win per il c# che permette di creare interfaccia grafica per l'applicazione semplicemente muovendo il mouse?

grazie

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

come passo da tutte le mie classi java ad una vera e propria applicazione installabile su windows e "lanciabile" su osx

Se non sbaglio non puoi "installare" un'applicazione Java. Al massimo puoi fare un file .jar che sarebbe poi quello da eseguire.

oltretutto c'è qualche tool come quello su win per il c# che permette di creare interfaccia grafica per l'applicazione semplicemente muovendo il mouse?

Java ha le librerie awt e swing... Devi usare un ambiente che ti permette di fare quello che hai detto. Se usi eclipse ci sono molti plug-in (commerciale e no) che fanno quello che vuoi

N@poleone

MacBook 2.16Ghz C2D 2GB RAM iPhone 3G White 16GB Ipod Nano 4GB 1°Gen. Ipod Hi-FI e Airport Express

Last.fm LinkedIn

Codice Amico Wii: 1644 8487 7280 3570

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio non puoi "installare" un'applicazione Java. Al massimo puoi fare un file .jar che sarebbe poi quello da eseguire.

Java ha le librerie awt e swing... Devi usare un ambiente che ti permette di fare quello che hai detto. Se usi eclipse ci sono molti plug-in (commerciale e no) che fanno quello che vuoi

con export in eclipse credo il file.jar ma non parte

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di avere un problema simile...

Ho bisogno di installare delle librerie esterne xk possano funzionare con il compilatore JAVAC.

Purtroppo non ho trovato delle guide al riguardo.

I file in questione sono .class ma tutte le librerie di Java su Mac sono .jar

Come posso fare???

Ho provato con NetBeans ad importarle ma richiede appunto solo file .jar:confused:

Grazie :)

Macbook Pro i7 2.6Hhz, 8GB RAM

Macbook 2.2Ghz, 4GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...