Vai al contenuto

Supertutorial definitivo aMule by SKOSSO


skosso

Messaggi raccomandati

Risolto. Ho il router Starbridge Eu con Libero ADSL (ancora per poco) bisogna configurare in questo modo:

-Segnarsi l'indirizzo assegnato al mac andando in Preferenze --> Rete

-Segnarsi l'indirzzo ip .

-Aprire il browser e digitare nella barra dell'indirizzo 10.0.0.2 (indirizzo del modem/router)

inserire utente e password

-Cliccare su port forwarding

-Inserire le stesse porte impostate in amule per tcp e udp e nell'indirizzo digitare l'ip che avete segnato precedentemente

Salvate i cambiamenti riavviate il router ed amule.

Ciao;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Mi servirebbero due informazioni:

cosa devo mettere io che ho alice al posto di questo http://corpo.free.fr/server.met che è per fastweb?

3. CHIUDETE e RIAPRITE aMule: nel tab dei servers, in alto c'è un campo dove dovrete inserite questo, se non è già presente:

http://corpo.free.fr/server.met oppure comunque dovete lasciare quello vostro(questa è la lista per fastweb, cercatene una perle reti normali oppure ripeto, lasciare quella di default

...ora potete cliccare sulla freccia azzurra a sinistra del campo, per far aggiornare la lista dei server.

Questa operazione va fatta una sola volta, a meno che voleste riaggiornare la lista servers in seguito (per esempio nel caso alcuni server fossero stati cancellati).

Ora potete usare aMule normalmente. Consiglio di cliccare col tasto destro del mouse (oppure ctrl + click sinistro) sui servers eDonkey, per renderli STATICI.

Inoltre in Preferenze > Server fossi in voi metterei il segno di spunta all'opzione "All'avvio collegarsi solo ai server statici" così che aMule all'avvio si colleghi in automatico sempre e solo ai servers eDonkey o altri servers che avete impostato come statici. Per collegarsi ad altri servers dovrete farlo manualmente.

nel riaggiornare i server non vedo quali siano di eDonkey... c'è un modo per distinguerli?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. Ho il router Starbridge Eu con Libero ADSL (ancora per poco) bisogna configurare in questo modo:

-Segnarsi l'indirizzo assegnato al mac andando in Preferenze --> Rete

-Segnarsi l'indirzzo ip .

-Aprire il browser e digitare nella barra dell'indirizzo 10.0.0.2 (indirizzo del modem/router)

inserire utente e password

-Cliccare su port forwarding

-Inserire le stesse porte impostate in amule per tcp e udp e nell'indirizzo digitare l'ip che avete segnato precedentemente

Salvate i cambiamenti riavviate il router ed amule.

Ciao;)

Io nel tuo metodo non riesco a risolvere....

Ho come router Airportextream e se metto in safari 10.0.0.2 mi da errore di apertura pagina...

Io per aprire le porte vado di solito in utility di configurazione base airport ma mi chiede porta privata e porta pubblica, in più non posso mettere virgole o spazi, quindi come faccio ad aprire + porte contemporaneamente?

Grazie

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,con amule adunanza dopo aver seguito tutto il procedimento indicato non ho ottenuto dei grandi risultati, al contrario...non riesco ad avere come indicato nei passi finali, nel kad info la connessione attiva, di conseguenza quando faccio una ricerca con il kad non trova niente.Non riesco a scaricare nulla ma la cosa strana è che gl i altri scaricano da me... Vi prego aiutatemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

skosso grazie, fantastico tutorial !

un solo problema, tu scrivi:

Se vedete FIREWALLED avete le porte non accessibili, verificate quindi il vostro firewall. Questo AduTest , che va lanciato con aMule APERTO, può esservi d'ulteriore aiuto.

avendo io firewalled, cosa dovrei fare ? che è sto adutest ?

grazie ancora

MBP 13" 2.4GHz 4gb Ram (2010) - MBP 15'' 1.83GHz 2gb Ram (2006) - iPhone 3GS 16GB (2009) - iPod Video 30gb (2006)- TV SONY BRAVIA 40EX700 - SINTO A/V HARMAN KARDON AVR 255 - FRONT: INDIANA LINE TESI 504 - SURR: JBL 200.5 - CAVI: G&BL - SAT: MYSKYHD Samsung 990N - RETE: FASTWEB FIBRA 10mb - CAMERA: CANON G10

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

che dire...davvero utilissima skosso...grazie!!! mi dispiace solo di non averla notata prima...

:fiorellino:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo tutorial!!!

Una cosa sola, quando scarico amule adunanza dal sito, è in formato .dmz. Lo apro e mi crea un periferica virtuale con dentro l'eseguibile. Se lo apro, parte amule ma non lo istalla mica sul pc.

Scusate se sembra stupido ma ho appena cominciato ad usare un mac ed è decisamente diverso dal windows(che ho sempre usato).

Grazie dell'attenzione.

Ciao:ciao::ghghgh::ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma su Informazioni Kad mi dice:

Stato Kademlia: Attivo

Stato: Disconesso

Cosa devo fare?

Grazie. Ciao

ho lo stesso problema... come faccio a far connettere i kad.

io cmq ho usato un pò il tutorila ma cma lo ho configurato come emule che avevo su windows

help me!!! se ricordo bene son i kad ci permettono il download quindi come posso connettermi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho provato ad usare col mac, come ho sempre fatto con windows, un tracker per amule (in particolare ddgalaxy).

Il problema è che a differenza che con windows, quando clicco sui link che trovo sul sito, non mi parte automaticamente il download su amule. Non fa niente.Devo settare qualcosa per utilizzare questa funzione?

All'inizio pensavo che fosse colpa di sfari, ma provando anche con firefox, che usavo anche con windows, il download su amule non parte.

Grazie mille a tutti. :ciao::ciao::):ciao::)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

più che altro, ho eliminato tutti i server, riavviato aMule, ma se clicco sul file .met per aggiornare la lista...

2007-11-08 13:50:34: The URL http://corpo.free.fr/server.met returned: 404 - Error (6)!

2007-11-08 13:50:34: Impossibile scaricare la lista dei server da http://corpo.free.fr/server.met

Link al commento
Condividi su altri siti

dove l otrovo un file server.met adesso che non ne ho più manco uno e continua a darmi l'errore? :)

io sono andato sul sito di emule http://www.emule.com/it/ e nella prima pagina si trova questo:

"Dove posso trovare la lista dei server aggiornati di eMule?

Vai su Aggiorna server.met da URL' e digita il seguente indirizzo: http://www.gruk.org/server.met.gz A questo punto, premi semplicemente il pulsante 'Aggiorna'.."

Io ho appena fatto così e funziona.

Cmq il tutrorial è una cannonata:fiorellino:

iMac 20" ALU 3 Gb  MacBook Bianco 13"  iPhone 4 32 Gb  iPod nano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...