Vai al contenuto

IE 6 e files .PNG


BLACKBERRY

Messaggi raccomandati

OK non è una questione "Apple", ma più generale...pubblico una pagina web con dei files .PNG trasparenti, e metto un' immagine di sfondo al <body>, IE 6 non mi "vede" la trasparenza dei files .PNG (vede un grigio dove dovrebbero essere trasparenti) , al contrario di Safari, che vede la trasparenza dei .PNG, e pertanto l'immagine di sfondo del <body> Cosa ne pensate?

You like your Macintosh better than me. Don't you Dan? Dan, can you hear me Dan?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad utilizzare una gif trasparente, purtroppo le PNG trasparenti non sono cross browser!

www.mart3.org | Flash Platform Company (NEW SITE!)

http://mart3.wordpress.com | blog aziendale

http://blog.flairpy.com | discover flash platform and python

lucamezzalira.wordpress.com | Flash Platform BLOG

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una storia un po' vecchiotta che dimonstra sempre come IE6.0 faccia cagare non riuscendo a supportare nemmeno una trasparenza delle png! Bisogna far tutto uno script o qualcosa per sopperire a questo problema... è assurdo... se Microsoft rispettasse gli standard non sarebbe Microsoft.

w w w . m a x g a l l i n a . i t

I Think Different... Very Different!

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, devi inserire un file js nella directory principale del tuo sito realizzato con iweb. Lo script lo puoi scaricare da qui:

FILE JS

Dovrai inserirlo nella directory dove ci sono le varie pagine html (o asp o php), se hai più di una directory con pagine html... dovrai caricarlo su tutte x stare + tranquillo...

se hai problemi a scaricarlo cliccando sul link, prova ctrl+click... altrimenti mandami un pm

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

ie 7.0 supporta i png trasparenti (finalmente!)

il limite di ie 6.0 sul non supporto della trasparenza dei png è comunque una restrizione nota.

se uno vuole proprio stare tranquillo per la gestione delle trasparenze cross-browser, allo stato attuale l'unica è ricorrere ancora alle .gif.

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ie 7.0 supporta i png trasparenti (finalmente!)

il limite di ie 6.0 sul non supporto della trasparenza dei png è comunque una restrizione nota.

se uno vuole proprio stare tranquillo per la gestione delle trasparenze cross-browser, allo stato attuale l'unica è ricorrere ancora alle .gif.

a meno che non usi il file in javascript :confused:

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non usi il file in javascript :fiorellino:

non è un metodo sicuro: javascript agisce lato client, basta che uno per motivi suoi abbia impostato le preferenze del browser per NON eseguire javascript o alcuni tipi di javascript e il tuo metodo non funziona più :D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un metodo sicuro: javascript agisce lato client, basta che uno per motivi suoi abbia impostato le preferenze del browser per NON eseguire javascript o alcuni tipi di javascript e il tuo metodo non funziona più :ghghgh:

ho valutato anch'io sta cosa... ma poi mi sono detto...

usi IE? ti vengo incontro mettendo il file JS.

blocchi JS? installati firefox e non rompere :):love::ghghgh: :ghghgh:

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

:):ghghgh::ghghgh:

io comunque risolvo restando coi .gif, tanto l'occhio umano non percepisce la differenza tra un gif e un png (a meno che non si comprima troppo), se poi penso a come son ridotti cerchi schermi di pc che ho visto in giro, mi preoccupo ancora meno e mi risparmio le pippe png sì png no :ghghgh::ghghgh:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...