Vai al contenuto

Info Linux


rickybas80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un pò di giorni che cerco di installare xubuntu su di un vecchio pc.

Inizialmete pensavo che la causa dei mie problemi fosse la poca ram (96mb)ma ora penso che il problema sia dovuto al disco rigido.

Quando inizio l'installazione mi appare una scritta dove c'è scritto questo (UNABLE TO LOCATE RSPD) penso che dovrei formattare tutto il disco rigido il problema è che non so come fare premetto che se accendo il pc mi si ferma a BOOT FROM ATAPI CD ROM, FAILURE.....

Voi che ne pensate spero di riuscire a risolvere questo problema al piu presto.

Ciao a tutti:ciao: ;) ;)

Ho effettuato transazioni positive con: yota79 - alecxx - sirio_d - erredany - zakir - cico 65 - skar

www.riccardobassani.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che RSPD faccia parte o serva all'ACPI (credo centri con il refresh del monitor..)

Cmq per il formattone se te lo consente, apri un altra console con CTRL+ALT+F2

da li dai

# cfdisk /dev/hda

controlla che il disco sia quello che vuo cancellare - in genere basta guardare la dimensione in mb. Cancella la partizione attuale e ricreala.

In teoria (da manuale) dovresti creare anche una partizione di boot, una per la home e una per la swap.

create le/la partizioni/e dagli write e quit.

da prompt

Poi crei la partizione:

# mkfs.xfs /dev/hda (più il num della partizione - se la partizione dati è la prima, allora è:

# mkfs.xfs /dev/hda1)

Se hai creato anche la Swap allora:

mkswap /dev/hda2 (o il numero della partizione swap)

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a farlo partire disabilitando l'acpi e il framebuffer. Devi vedere nelle opzioni che ti da prima che carichi il kernel. Purtroppo ubuntu l'ho installata solo una volta e non so quali siano per postarle...

In genere cmq è una stringa da scrivere (per esempio con gentoo era: gentoo nofb gentoo noacpi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Prova a fare partire il live-cd in modalita' "graphical safe mode" o qualcosa di simile, dovresti averlo nelle opzioni di avvio del cd.

Ciao.

Sii felice da vivo, in quanto resterai morto a lungo (proverbio scozzese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...