Vai al contenuto

plone zope...e gli altri


elimont

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. stavo cercando un CMS per fare un sito mooolto velocemente... per intenderci il sito della mia squadra. Come spazio web utilizzarei quello del mio sito personale, che però ho fatto la ca****a ti comprare su aruba con hosting windows... quindi mi servirebbe un cms che supporti asp e non php. in più non capisco se poi dovrò aggiungere per forza il supporto mySql... ma questo è un altro discorso.

Il fatto è che io veramente non ci capisco una lippa di questi software... ho scaricato or ora Plone, l'ho installato... ma... poi?

Non c'è nessuno che ha avuto la mia stessa esperienza e mi spiega cosa scaricare, dove metterlo e cosa farci per poter iniziare a lavorare in santa pace? cioè... perchè cercando su internet ho trovato anche come far fare un caffè a plone installato su mac osx... ma porcaccia la miseria... invece di spiegarmi come si fa un caffè... spiegatemi come si installa!!

:mazzodifiori: grazie

eli

Link al commento
Condividi su altri siti

I CMS open source sono per lo più in PHP + MySQL. O quantomeno troverai tanta varietà tra cui scegliere con questa accoppiata.

In questo senso questo sito è veramente bello e ti può aiutare:

http://www.opensourcecms.com/

Per Aruba, se hai preso uno spazio Windows va benissimo, in quanto PHP gira bene anche li essendo multipiattaforma (E Aruba lo ha installato anche su server Windows). MySql è da prendere a parte ed è da abbinare con l'hosting, Windows o Linux che sia.

Ciao.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...