Vai al contenuto

Rete con Hub di Fastweb


logomp

Messaggi raccomandati

Ciao amici,

ho una Hub di Fasteweb ed ho collegato Due Computer e la VideoStation di Fastweb.

Vorrei poter creare un segnale wireless che mi permetta di collegare il mio Macbook che mi arriverà a giorni e poter stare in un'altra stanza sfruttando il segnale.

Cosa dovrei fare o acquistare secondo voi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti consiglio di comprare un router con wireless x mettere un firewall tra la rete fw e casa tua (soprattutto x il 2 pc, x il mac il problema è minore) ma soprattutto x il vincolo dei 3 pc collegati, visto che dci di averne già 2+videostation+wire+mac (così sarebbe con solo l'airport express) nn va. con il router (e ti consiglio netgear) hai video station e router (tot 2 pc che fw vede) e poi il router gestisce tutto compresi ip con dhcp e condivisioni fra mac e pc. meglio! se hai domande, chiedi

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao innanzitutto molte grazie a tutti, come sempre siete favolosi.

Allora ti spiego cosa ho collegato:

2 Pc + Video Station

Di conseguenza ho tutte le porte occupate!!!

Adesso vorrei collegare il mio G5 che dovrei metterlo in rete con uno dei Pc e poi vorrei collegare il MacBook però potendo stare un una stanza differente.

Spero di essermi spiegato

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la sol migliore è quella che ti accennavo prima, prendi un router wireless; attacchi tutti i pc a lui (via cavo o via radio) e lasci solo la videostation collegata direttamnte all'hag. le configurazioni le lasci automatiche x tutto (l'unica cosa è mettere la passord wep alla rete wireless)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so esattamntente che modello, ma deve essere un pouter wireless senza modem adsl

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...