Vai al contenuto

Mac OSX Server 10.4, farà al caso mio??


Gemini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non trovando una sezione specifica, mi rivolgo a voi direttamente.

in ufficio disponiamo di una rete molto semplice, formata da 2 server di condivisione dei file, 1 di backup, e 2 print server.

Ad oggi, la rete è completamente aperta, tutti i pc client e i mac client accedono a delle cartelle condivise sui server ed usano/cancellano/modificano e creano i file, tutti i pc accedono ad internet e scaricano indipendentemente la posta.

ora, nascono nuove necessità, tutti i client, sia mac che pc, devono accedere ad un server di Dominio, ereditare permessi e di conseguenza poter "guardare" "scrivere" "modificare" solo ciò che viene impostato sul server, ho la necessità di limitare l'accesso a internet e filtrare la posta.

con Mac OSX 10.4 posso fare tutto questo? anche in una rete mista?

grazie 1000 accetto soluzioni ed alternative ...

grazie

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa che risponda qualche esperto, hai provato a vedere qui:

http://www.apple.com/it/server/macosx/

?

:ciao:

si grazie, avevo letto, ma preferivo avere un parere "esperto" di chi magari è nella mia stessa situazione e può darmi qualche consiglio o "dritta" :ciao:

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

riuppo la discussione ... esiste una guida per la creazione di un dominio con Mac OSX ??

iBook : iMac FlowerPower : iPod 3G 20gb : iPod Nano 2gb : Aspire 1500 : DreamCast : Ps2 : Ps1 : Xbox : Xbox360 : Gamecube : PSP : GBA : Wii : DS Lite : Alfa Romeo Spider 1.6 Aero2 : Citroen C4 Coupè

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...