Vai al contenuto

iWEB


TERIAS

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho urgente bisogno di aiuto...

Premetto che "realizzo siti internet" da pochissimo o nulla, ho un problema e spero possiate aiutarmi: un cliente mi ha chiesto di inserire nel suo sito, che ho fatto con iWeb, una finestra in home page nella quale possa inserire giornalmente dati nuovi, senza però che nessun altro possa accederci. Avevo pensato ad un blog magari con la possibilitò di bloccare l'accesso della gente, renderlo quindi ad un senso unico tra virgolette... però non riesco a capire se è possibile e come sia fattibile...

attendo urgentemente Vostri aiuti!!!!!!!!

grazie a tutti, FILIPPO

...fatti non fummo per viver come bruti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho urgente bisogno di aiuto...

Premetto che "realizzo siti internet" da pochissimo o nulla, ho un problema e spero possiate aiutarmi: un cliente mi ha chiesto di inserire nel suo sito, che ho fatto con iWeb, una finestra in home page nella quale possa inserire giornalmente dati nuovi, senza però che nessun altro possa accederci. Avevo pensato ad un blog magari con la possibilitò di bloccare l'accesso della gente, renderlo quindi ad un senso unico tra virgolette... però non riesco a capire se è possibile e come sia fattibile...

attendo urgentemente Vostri aiuti!!!!!!!!

grazie a tutti, FILIPPO

"Realizzi siti web" per dei "clienti" e lo fai con iWeb?

Cioè... allora io domani mattina mi compro una bindella e una squadra e vado a fare l'architetto... ...tu cosa dici?

Sono allibito... ...anzi... la parola giusta è sconcertato.

Sergio

P.S.: Scusatemi tutti per la reazione e scusami anche tu caro Terias, ma il venerdì, dopo 8 ore di lavoro, dopo una settimana di sbattimento, dopo anni di formazione studio e gavetta, sentire che qualcuno VENDE un prodotto fatto con iWeb che REALIZZA SITI DA POCHISSIMO mi fa veramente incazzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Mac Trin non so dirti... come ho avuto occasione di dire sono ignorantissimo in materia, ho sempre solo fatto lavori per la carta stampata, ora ho trovato dei clianti che stufi di sentirsi chiedere cifre esorbitanti per un sito minuscolo, hanno optato per una soluzione di ripiego come puo essere quella che gli do io.

Per quanto riguarda invece Sergio, condivido il tuo sfogo, infatti tu avrai studiato un sacco e ti sarai fatto un mazzo tanto, io infatti non pretendo neè di definirmi uno che fa siti internet, ne' tanto meno di cercare di realizzare siti internet seri... Comunque sia a parte questo giusto chiarmento ad un tuo corretto o quasi commento, direi anche che dato che sei così preparato in materia ed indignato che io possa realizzare dei "siti" con iWeb, potresti perlomeno dir la tua sulla mia domanda... Sempre che la tua conoscenza non sia LIMITATA ad altri programmi...

Continuo ad aspettare informazioni!!!

ciao e grazie, FILIPPO

...fatti non fummo per viver come bruti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di risponderti anche se non credo che basti un post in un forum. ...forse servirebbe un libro!!!! :confused:

Quello che ti serve, mi pare di capire, è un'area riservata in home page e accessibile solo a password nella quale il proprietario del sito possa pubblicare dei documenti o semplicemente dei testi.

Per fare questo hai bisogno di avere delle conoscenze di database e di programmazione lato server, oltre al fatto che il servizio di hosting su cui risiede il tuo sito supporti sia il database che la suddetta programmazione.

Quando si parla di programmazione lato server si parla solitamente di due linguaggi come ASP o PHP (come diceva anche MacTrin, ma ce ne sono anche altri) quando si parla di database, anche in questo caso i più usati sono Access o MySQL.

Non so se esistono dei pacchetti scaricabili opensource dal web che possono fare al caso tuo. Potrebbe anche essere di si. Il problema è che l'installazione non è sempre immediata come può essere la creazione di un sito con iWeb.

Quindi il mio consiglio è quello di cercare la collaborazione di un buon programmatore e farti aiutare da lui.

Senza rancore!

S.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Sergio per la risposta esaustiva, ora proverò a sentire se qualche amico che fa "siti seri" sa darmi una mano in amicizia...

Grazie e buona giornata a tutti, FILIPPO

...fatti non fummo per viver come bruti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...