Vai al contenuto

Redirect


Erlkoenig

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi :fiorellino:

Devo cambiare il Nome al mio Sito, e vorrei che quello vecchio diventasse un Redirect per quello nuovo, magari con una Pagina che spiega "il Sito ha cambiato Indirizzo perché blabla, sarai spedito al nuovo Indirizzo entro 5 Secondi, in Alterniva clicca sul Link sottostante etc. etc. Aggiornate i vostri Bookmarks!"

Come si fa a fare una Pagina del Genere? Sicneramente non ne ho Idea :ghghgh:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel sito originale crei una pagina index.html o start.html (dipende con quale parte il sito) e poi.. qui c'è un esempio.

http://xhtml.html.it/faq/leggi/122/come-reindirizzo-un-utente-su-unaltra-pagina/

:ciao:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo, ti ringrazio! :ciao:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Ho un'altra Domanda, però apro un altro Topic perché non c'entra nulla con questo :ciao:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro Problema :confused:

Siccome ho tutto in PHP ho adottato questa Soluzione:

<?php



header("Refresh: 0; URL=http://blabla.blabla.xxx");

?>

E funziona, tengo come Tempo perché non so come si fa a scrivere direttamente su index.php :saltella:

In Pratica vorrei scrivere sulla Pagina "Aggiornate i vostri Bookmarks etc etc", presente, no? Di che codice ho bisogno?

Grazie!

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro Problema :P

Siccome ho tutto in PHP ho adottato questa Soluzione:

<?php



header("Refresh: 0; URL=http://blabla.blabla.xxx");

?>

E funziona, tengo come Tempo perché non so come si fa a scrivere direttamente su index.php :(

In Pratica vorrei scrivere sulla Pagina "Aggiornate i vostri Bookmarks etc etc", presente, no? Di che codice ho bisogno?

Grazie!

Mmmhhh.. è fuori dalla mia portata.. forse qui riesci ad avere miglior fortuna.. altrimenti lunedì chiedo ad un mio amico smanettone.

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro Problema :P

Siccome ho tutto in PHP ho adottato questa Soluzione:

<?php



header("Refresh: 0; URL=http://blabla.blabla.xxx");

?>

E funziona, tengo come Tempo perché non so come si fa a scrivere direttamente su index.php :(

In Pratica vorrei scrivere sulla Pagina "Aggiornate i vostri Bookmarks etc etc", presente, no? Di che codice ho bisogno?

Grazie!

Semplicemente dai un tempo di refresh superiore a 0 e scrivi tutto l'html dopo il tag di chiusura di php. :P

<?php
header( "HTTP/1.1 301 Moved Permanently" ); 
header("Refresh: 5; URL=http://blabla.blabla.xxx");
?> 
<html>
<head>
<title>Redirect</title>
</head>
<body>
<h1>Titolo</h1>
<p>Tutto quello che scrivo qui si vede per cinque secondi.</p>
</body>
</html>

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto.. ehehehe che bello ItaliaMac:loveitaliamac:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaargh era da scrivere dopo il Taaaaaaag :P

Ok, non ho trovato uno Smiley con il Cappello da Asino, immaginatevelo :P

Grazie!!! :(

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh... Problema GROSSISSIMO!!!

Opera e Firefox visualizzano il Redirect tranquillamente, Safari e Internet Explorer lo danno come Pagina non raggiungibile!!! Come faccio? Almeno 520 dei miei Utenti usano Windows e IE e sto ricevendo tante Email di Protesta :cray:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Argh... Problema GROSSISSIMO!!!

Opera e Firefox visualizzano il Redirect tranquillamente, Safari e Internet Explorer lo danno come Pagina non raggiungibile!!! Come faccio? Almeno 520 dei miei Utenti usano Windows e IE e sto ricevendo tante Email di Protesta :cray:

Vero ;)

Codice alternativo cross-browser, in attesa di ulteriori chiarimenti:

<html>
<head>
<title>Redirect</title>
<META HTTP-EQUIV="refresh" content="5;URL=http://blabla.blabla.xxx">
</head>
<body>
<h1>Titolo</h1>
<p>Tutto quello che scrivo qui si vede per cinque secondi.</p>
</body>
</html>

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso lo provo... per Curiosità, qual è il Passaggio incriminato? :fiorellino:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso lo provo... per Curiosità, qual è il Passaggio incriminato? ;)

Ha qualcosa a che vedere con gli header, se commento la riga col 301 (nel redirect in php) va senza problemi anche con Safari. Probabilmente litigano ;)

In ogni caso, io credo che il testo che dura cinque secondi sia più fastidioso che utile francamente... e risolverei tutto in due righe due:

<?php
header("HTTP/1.1 301 Moved Permanently"); 
header("Location: http://blabla.blabla.xxx"); 
?> 

I motori di ricerca apprezzeranno ed i visitatori non si accorgeranno di niente.

;):fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il Testo lo tengo solo nei primi Giorni, di Modo che gli Utenti lo sappiano (è una lunga Storia ;) ), poi metterò un Redirect semplice. Ti ringrazio davvero tantissimoo! ;)

Ti devo una Birra! :fiorellino:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, il Testo lo tengo solo nei primi Giorni, di Modo che gli Utenti lo sappiano (è una lunga Storia ;) ), poi metterò un Redirect semplice. Ti ringrazio davvero tantissimoo! :mad:

Ti devo una Birra! :ghghgh:

;):fiorellino:

:ciao:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...