Vai al contenuto

Linux Day 2006


OnEmAnArMy

Messaggi raccomandati

Il Me|LUG (Linux Users Group di Messina) con il supporto della ILS (Italian Linux Society) annuncia l'edizione 2006 del Linux Day.

La manifestazione, fissata per il 28 ottobre prossimo ed ospitata nei locali della biblioteca della Facoltà di Scienze dell'Università degli Studi di Messina, giunge così al terzo appuntamento locale dedicato a GNU/Linux e al software libero.

L'edizione 2006 si incentrerà su tematiche soprattutto divulgative, con l'obiettivo di proporre l'uso di software libero ed aperto come alternativa semplice ed efficace (oltre che filosoficamente “correttaâ€) alle soluzioni proprietarie, chiuse siano esse commerciali o meno.

Verrà lasciato inoltre ampio spazio al confronto (question time) ed offerto supporto per l'installazione e l'uso di software e sistemi operativi liberi. Sarà inoltre cura del Me|LUG offrire materiale divulgativo, e distribuzioni GNU/Linux ai partecipanti.

Che cos'è il Linux Day

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Che cos'è il Me|LUG

Il Linux Users Group di Messina è una libera associazione senza fini di lucro nata nel 2002 che ha come obiettivo la diffusione della cultura telematica orientata al Software Libero (il manifesto dell'associazione può essere consultato all'indirizzo http://www.messinalug.org/manifesto.txt).

Riferimenti: http://www.messinalug.org - Contatti: linuxday@messinalug.org

Che cos'è la Italian Linux Society

Italian Linux Society (ILS) è un'associazione senza scopo di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia.

Riferimenti: http://www.linux.it/ Contatti: press@linux.it

Il programma completo della giornata:

ore 09.30 - Introduzione

ore 10.00 - Il desktop del futuro (Ubuntu ed il compositing) + Question Time

ore 11.30 - Intervento Datanet di Siracusa + Question Time

Dopo la pausa pranzo i lavori riprenderanno nel pomeriggio

ore 15.00 - VDR - usare il pc come centro di intrattenimento (TV + Satellite + Giochi + Musica)

ore 16.30 - GNU/Linux Devices - dispositivi embedded (Console, navigatori satellitari, ...)

ore 18.00 - Varie ed eventuali + Installation Party

Come raggiungere il Linux Day 2006

Dalla stazione centrale: Linea bus ATM n° 78 (conduce direttamente nei pressi della facoltà). Le linee 79, 80 e 81(barrato) possono anche andare bene, ma la fermata più vicina è ai piedi della salita per Sperone. Dalla fermata bisognerà continuare fino al semaforo per poi salire lungo la strada a sinistra. A circa 300 metri, superato il ponte, mantenendosi sulla sinistra, si trova la Facoltà di Scienze

(per maggiori informazioni su orari e fermate dei bus visitare il sito www.atmmessina.it).

Dall'autostrada (Svincolo Boccetta): proseguire fino al secondo semaforo. Girare a sinistra (piazza Gagini), ed imboccare la salita sulla sinistra che vi immetterà sul viale Regina Margherita, la circonvallazione di Messina. Seguire questa direttrice per circa 10 Km fino a imboccare la Panoramica dello Stretto, fino all'uscita di Sperone. Svoltare a destra e proseguire fino al primo incrocio; fare inversione a "U" e all'incrocio con Sperone girare a sinistra.

All'interno delle facoltà di scienze MM.FF.NN. troverete dei cartelli con le indicazioni per arrivare a destinazione.

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa ce n'è uno anche a Cremona, Lombardia.

all'istituto "politecnico di Milano" in via sesto

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...