Vai al contenuto

Consiglio per una web


Imarc

Messaggi raccomandati

Vorrei chiedere un consiglio a tuti voi superesperti di web:

mi hanno chiesto di progettare un sito web per un piccolo albero, niente di speciale. Avevo pensato di realizzarlo in flash. Poi alla prima riunione sono uscite fuori cose tipo prenotazione online con carta di credito e possibilità di gestione diretta da parte loro (tipo cambiare una foto o modificare un prezzo.

Dato che sono cose delle quali non ho idea prima che mi rivolga ad un programmatore professionista voi che programmi e sistemi mi consigliate di utilizzare?

Grazie

M.

Imac G5 20''

Iphone 8GB 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, dipende un po dalle richieste.

In genere, io uso xhtml, css e php con database mysql per lo sviluppo.

E dreamweaver come editor.

Un'altra soluzione che ho adottato una sola volta perchè più complessa è quella dell'uso di java, ovvero jsp con database in xml.

Si potrebbe anche realizzare il sito, con un modulo apposito presente in rete, attraverso un CMS...io mi trovo molto bene con DRUPAL: gratuito, semplice, personalizzabile e con moduli che aderiscono alle tue richieste.

Con un bel restyling dei css, verrebbe fuori una cosa carina e mooooooolto più economica e veloce che tra l'altro sarebbe totalmente gestibile da persone non esperte.

Io sto facendo una cosa simile per una "cooperativa" di hotel nell'appennino emiliano, ci sto lavorando da un po e mi pare venga fuori davvero una bella cosa.

Se ti affidi a programmatori esterni, se la ditta è seria, per un lavoro ben fatto ti può anche spennare: ma se i soldini non sono un problema, allora tranquillo.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...