Vai al contenuto

png, iweb, explorer


June

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho bisogno di una mano.

Non conosco molto di html e di pagine web, però oggi con iweb sono riuscita a tirare insieme un sito abbastanza carino, che mi ha soddisfatto.

Ora, me lo sono guardato con safari, poi lo metto sulla chiavetta e lo passo sul pc, per vedere se non c'erano problemi e... orrore! Tutte le immagini che su safari si vedevano strabene, su explorer perdono la trasparenza.

Insomma, 'sti benedetti png, ho visto che c'è un modo di renderli visibili correttamente anche da explorer ma... mica ci riesco! Avrei bisogno che qualcuno me lo spieghi passo passo a livello elementare...

C'è qualche anima buona?

Vi preeeeeego. Aiuuuuuto.

Ciao ciao.

J

Link al commento
Condividi su altri siti

mai capito…:)

"exploder sucks" â„¢

:ghghgh:

vabbe', magari in explorer 7 si vedono. sì, coooome no!:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

IE per PC fino alla versione 6 non supporta in modo corretto la trasparenza dei png. Se devi usare trasparenze e garantire la compatibilità con qualsiasi browser piuttosto che impazzire a trovare soluzioni cervellotiche la cosa più semplice rimane convertire tutti i png in gif, preservando la trasparenza. In questo modo funziona bene dappertutto.

Con IE7 per windows questo problema non c'è più ma considerando che questo browser è uscito l'altro ieri non conterei molto sulla sua diffusione per ora

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

per le png basta inserire un comodo javascript per risolvere i problema in ie :ghghgh:

http://homepage.ntlworld.com/bobosola/

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

IE per PC fino alla versione 6 non supporta in modo corretto la trasparenza dei png. Se devi usare trasparenze e garantire la compatibilità con qualsiasi browser piuttosto che impazzire a trovare soluzioni cervellotiche la cosa più semplice rimane convertire tutti i png in gif, preservando la trasparenza. In questo modo funziona bene dappertutto.

Con IE7 per windows questo problema non c'è più ma considerando che questo browser è uscito l'altro ieri non conterei molto sulla sua diffusione per ora

be', meno male. le gif mi rifiuto di usarle!!:rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché non usare le gif? gif è uno dei formati più diffusi e sicuramente dà meno problemi di compatibilità rispetto a png. poi certo, se tu scegli volontariamente che il tuo sito sia visibile male o non visibile come vuoi per la stragrande maggioranza degli utenti (quelli che hanno IE6 per PC), scelta tua, ma in questo caso non credo tu possa seriamente autodefinirti "webmaster" :ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché non usare le gif? gif è uno dei formati più diffusi e sicuramente dà meno problemi di compatibilità rispetto a png. poi certo, se tu scegli volontariamente che il tuo sito sia visibile male o non visibile come vuoi per la stragrande maggioranza degli utenti (quelli che hanno IE6 per PC), scelta tua, ma in questo caso non credo tu possa seriamente autodefinirti "webmaster" :ghghgh:

perché le gif supportano meno colori…

e chi ha mai detto che sono un webmaster serio?:ghghgh: io mi occupo di mac, se il mio sito é visibile su mac, su linux ed é almeno utilizzabile in exploder mi basta! francamente che si veda bene in explorer pc non mi importa minimamente, basta che sia usabile…

ovviamente non applico questo ragionamento le rare volte in cui faccio un sito per qualcun'altro…:confused:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché le gif supportano meno colori…

.... ma l'occhio di un essere umano medio non si accorge della differenza, a meno che non comprimi troppo la palette del gif ;-)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ma l'occhio di un essere umano medio non si accorge della differenza, a meno che non comprimi troppo la palette del gif ;-)

non so, con graphicconverter non sono mai riuscito a trasformare le png in gif in modo decente, ma in effetti avevo ottenuto buoni risultati con imageready…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si assolutamente imageready...da ottimi risultati.

vedo… e mi chiedo perché…:ghghgh:

comunque eXploder mi fà troppo ridere....

:ghghgh:

ho anche sentito che la 7 impedisce ad itunes di aprirsi, sapete se é vero?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...