Vai al contenuto

Pesto alla genovese


Messaggi raccomandati

questa sera faccio il pesto alla genovese:)

antica ricetta,mica cazzi:) non l'ho mai preparato prima auguratemi buona fortuna:p

chi è curioso può vedere il rituale del panda cuoco su ichat,se mi tenete compagnia ne sarò felice perchè è un lavoro lungo,faticoso e noioso

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

qua serve pierino!!!

in bocca al lupo! facci sapere com'è!!

sicuro, ma non serve pierino anche io me la cavo!

Lo faccio perchè è il compleanno di un amico che non vedo mai, viene da torino apposta per festeggiare con me, gli ho detto "c'è qualcosa che vorresti mangiare?" "si" "cosa?" "il pesto,quello buono"

d'oh!

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

X 2 PERSONE:

100/120 g. basilico

uno spicchio d'aglio (non troppo grosso)

una manciata di pinolo (20/25)

pecorino o grana

olio

Metti il basilico nel frullatore, l'aglio tagliato in 4, i pinoli e il formaggio. Dai una prima passata a velocità media.

Ora è più o meno sminuzzato (raccoglio quello appiccicato alle pareti).

Riaccendi e piano piano aggiungi l'olio. Quando raggiunge la densità giusta, basta olio e fai girare ancora per qualche secondo.

PRONTO

Non sarà la ricetta originale fatta con il mortaio ma è buono. Se fai così domani facci sapere.

Ciao

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

X 2 PERSONE:

100/120 g. basilico

uno spicchio d'aglio (non troppo grosso)

una manciata di pinolo (20/25)

pecorino o grana

olio

Metti il basilico nel frullatore, l'aglio tagliato in 4, i pinoli e il formaggio. Dai una prima passata a velocità media.

Ora è più o meno sminuzzato (raccoglio quello appiccicato alle pareti).

Riaccendi e piano piano aggiungi l'olio. Quando raggiunge la densità giusta, basta olio e fai girare ancora per qualche secondo.

PRONTO

Non sarà la ricetta originale fatta con il mortaio ma è buono. Se fai così domani facci sapere.

Ciao

grazie per l'info:) ma mi ero già scaricato quella original,per il mortaio, sono curioso di assaggiarlo,io che sono nato a genova non l'ho mai mangiato :ghghgh:

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'info:) ma mi ero già scaricato quella original,per il mortaio, sono curioso di assaggiarlo,io che sono nato a genova non l'ho mai mangiato :P

Ma i mortaio è l'arnese dentro il quale si prepara il pesto, sfido che non lo hai mai mangiato... ;) :P :P a meno che tu non sia un mangia terra-cotta:ghghgh: :ghghgh::ciao:

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

è di marmo:p comunque mi riferivo al pesto pestato:p

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i mortaio è l'arnese dentro il quale si prepara il pesto, sfido che non lo hai mai mangiato... :P ;) :P a meno che tu non sia un mangia terra-cotta:ghghgh: :P :ciao:

:cry:

In teoria il mortaio è di pietra. Io avevo capito che non ha mai mangiato il pesto. Se fosse veramente così visto che è pure genovese :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito male... vabbè però era simpatica l'immagine di te che mangi il marmo o la pietra...

MacBook Pro 2.3 Ghz i5 - MacBook White Unibody 2.26 Ghz- Hannspree 24" - iPhone 2G (orgogliosamente Fw 1.1.3) - iPad 16Gb Wi-Fi+3G - iPhone 5 silver - A lot of vintage Apple computers

Link al commento
Condividi su altri siti

:P

In teoria il mortaio è di pietra. Io avevo capito che non ha mai mangiato il pesto. Se fosse veramente così visto che è pure genovese :ghghgh:

non ho detto che non ho mai mangiato il pesto,ho detto che non ho mai mangiato il pesto fatto col mortaio

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'info:) ma mi ero già scaricato quella original,per il mortaio, sono curioso di assaggiarlo,io che sono nato a genova non l'ho mai mangiato ;)

Nato a Genova e mai mangiato??????

Ma come hai fatto

anche io sono nato a Genova, ora vivo a Bergamo, ma ogni tanto vado a fare provvista :ghghgh::P

Il basilico genovese è necessario per avere un buon pesto.

ciao a tutti

:cube: :iMacg5: :ipod_classic:

una mela al giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'info:) ma mi ero già scaricato quella original,per il mortaio, sono curioso di assaggiarlo,io che sono nato a genova non l'ho mai mangiato :ghghgh:

Non so se nella ricetta che hai scaricato fosse segnalato, ma meglio due volte che nessuna.

Per non dannarti l'anima, tra le foglie di basilico metti un po' di sale grosso: aiuta il lavoro di "maciullaggio" delle foglie!!

Ciriciao!!

...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni...

(F.Guccini, Stagioni)

Le mie foto su Flickr....QUI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...