Vai al contenuto

iBook G3: cosa può fare?


Messaggi raccomandati

Per puro sfizio e non per vera necessità mi solletica l'idea di prendere un iBook G3... per un uso molto semplice, internet, posta, Office...

Ho visto che hanno tutti la scheda di rete, diverse porte, un monitor discreto tutto sommato... l'unica cosa che mi lascia perplessa è l'hard disk minuscolo e l'assenza di lettore DVD.

Ma cosa si riesce a fare effettivamente con un portatile così? Fino a che versione di Mac OS X regge? Ci gira iLife?

grazie :bottom:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che ci vuoi fare tu funge alla grande ! Ilife ci gira ma certo che con un Hd così piccolo di media ce ne starebbero proprio pochi, forse qualche foto da gestire con iphoto e qualche canzone nell'iTunes. Escludo a priori che tu riesca ad usare iMovie, iDVD e GarageBand !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, per me sarebbe più che sufficiente usare iPhoto - o un programmino analogo.

all'occorrenza si riesce a vederci decentemente qualche filmino (ipotizzando un 5/600 MHz da portare magari a 512 di RAM)?

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che iBook G3.

Io ho usato un iBook G3 500mhz fino allo scorso giugno.

Avevo Tiger, che girava molto meglio di Panther.

Avevo iLife ed ho fatto sia montaggi video che elaborazioni fotografiche, ma per questi compiti diventa piuttosto lento. Anche iPhoto è un pò lento a gestire tante foto.

L'HD è il vero punto debole.

Quelli in dotazione alle macchine erano piccini.

Sostituirlo è cosa fattibile ma impegnativa.

Io l'ho fatto senza problemi, se vuoi posso darti indicazioni in proposito.

Fammi sapere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie hiroshi. addirittura ci girava Tiger? wow.

ho visto in vendita degli hard disk da 30 GB, e immagino che all'occorrenza si possa anche metterci un lettore dvd.

comunque per prima cosa devo procurarmi l'iBook :ghghgh:

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie hiroshi. addirittura ci girava Tiger? wow.

ho visto in vendita degli hard disk da 30 GB, e immagino che all'occorrenza si possa anche metterci un lettore dvd.

comunque per prima cosa devo procurarmi l'iBook :ghghgh:

io ci ho fatto girare tutta la serie di osx, vedendo un costante miglioramento fino a tiger.. un iPhoto non dell'ultima edizione dovrebbe andare bene per i tuoi scopi.. per esempio quello di ilife '04..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...