Vai al contenuto

Operazione conversione


Lilith71

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto per fare il grande passo.

Dopo anni passati a lottare con winzozz ho finalmente deciso di cambiare.

L'idea è quella di prendere un'imac. E per il momento questa è l'unica certezza.

Con il computer oltre a lavorarci, ci gioco (molto). :fiorellino:

Per il lavoro no problem, tutti i programmi che mi servono (tranne access) ci sono anche per mac.

Per i giochi, dovrò per forza avviare in windows e giocare da lì (da quel che ho capito)

Queste le esigenze.

Per la configurazione sarei orientata al 20' con un upgrade di ram (2 giga) e di scheda video (256 Mb).

Io sono a Milano, secondo voi meglio un acquisto online o un negozio (se si quale?)

Suggerimenti, consigli?

Grazie in anticipo a tutti. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e quasi benvenuta.. :fiorellino::ghghgh:

Per l'upgrade di Ram puoi farla extra Apple con costi inferiori (basta curiosare qui per trovare rivenditori di RAM affidabili).

Io ho comprato online su Apple Store e mi sono trovato bene.. ma c'è da dire che in negozio corri il rischio di trovare l'imac già disponibile.

ciao

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

io il pc da anni me lo assemblo da sola, sull'imac credevo che l'operazione fosse più difficoltosa ... grazie del suggerimento comunque, provo a cercare :D

Ma allora sei una galla :baby: se riesci a districarti nel caos dei case pc.. su mac dovresti andar via liscia.. :baby:

Perchè non un bel mac pro? eheheheheh

:D (ovviamente lo dico con i soldi tuoi) :shock: :shock:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto perchè i soldi sono miei :D

l'idea mi attira non credere ... ma per ora non se puote

perchè dici che l'imac non mi darà soddisfazioni? :shock:

Assolutamente!! Mi piace tantissimo.. ma con il pro puoi smontare e rimontare e divertirti a farlo.. ovviamente .. se ci sono i soldi..

Io non ho mai usato iMac .. ma qui ci sono fior fiore di sma©ettoni ed esperti (?) :shock: che ti sapranno dare conforto in merito.

Buon divertimento!

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

Ti consiglio fortemente l'iMac 20" pompato al massimo. Però se pensi di dover trasferire spesso files molto pesanti, ti suggerirei di prendere in considerazione l'iMac 24 perché ha la I/O FireWire 800. Un altro mondo rispetto allo USB2 e alla FW 400.

Oltre al monitor più grande, ovvio.

Certo il MacPro attira ma sono migliaia di euri in più, perchè devi acquistare anche il monitor.

Vedrai comunque che un Mac, quale esso sia, non ti delude mai. (a parte casi di mega sfiga ma molto rari, grazie a dio -pardon, grazie a Steve!).

:shock::D:shock:

"si guarda la TV per spegnere il cervello,

si lavora col computer per accenderlo."

Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sicuramente ma perchè dici che dovrai per forza installare win per giocare? Ci sono molti giochi per mac ormai non è come qualche anno fà, che giochi ti piacciono?

al momento ho il trip per oblivion ad esempio

comunque in genere mi piacciono gli strategici alla War Craft o giochi di ruolo alla Dungeon Siege

se hai una soluzione alternativa all'installazione l'ascolto volentieri:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta,

l'imac è un'ottima scelta. Per quanto riguarda la ram, se lo compri nuovo, ti consiglio di acquistarla insieme alla macchina e 1gb è sicuramente la scelta giusta. Scheda video idem.

Se poi vorrai montare o smontare pezzi vedrai che è tutto molto simile ai pc... a volte più semplice.

Per i giochi anche su mac ce ne sono diversi ma se sei in trip da uno in particolare... non ti resta che inquinarlo con il win!!!

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se guardi il mio avatar è Drizzt Do Urden, di forgotten realms quindi non posso non consigliarti neverwinter nights:

http://nwn.bioware.com/about/macversion.html

Tra l'altro gioco mai abbandonato dalla bioware ce nonostante NWN 2 continua a sfornare moduli!

E poi il bellissimo Baldur's gate II ed espansione, il gioco di ruolo più completo che abbia mai giocato! C'è anche per mac, qui Drizzt lo incontri proprio di persona!

http://www.bioware.com/games/shadows_amn/

E anche warcraft 3 c'è per mac (espansione inclusa).

Poi guarda qui:

http://guide.apple.com/uscategories/games_us.lasso

C'è la lista completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il macpro base non costa migliaia di euro in più, soprattutto se uno il monitor ce l'ha già...

scusa ma se uno si prende il macpro secondo te se lo prende base?

e dai :ciao:

si sa l'appetito vien mangiando ...

ho semplicemente fatto un preventivo sul sito e configurato come si deve (con monitor) arrivo a 5 euros ... fa un po' tu :gira:

quindi, per quanto mi riguarda, argomento decisamente chiuso finchè non vinco al superenalotto :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'imac con 2 giga di ram e la scheda video pompata, ha decisamente prestazioni molto elevate anche per i videogiochi di ultima generazione, il pro e per uso professionale quindi non ti preoccupare! Come monitor il 20 pollici è grande, il 24 è gigantesco, forse anche troppo... credo che sia ottimale per chi fà grafica ma per un utente domestico il 20 va già più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se uno si prende il macpro secondo te se lo prende base?

e dai :ciao:

si sa l'appetito vien mangiando ...

ho semplicemente fatto un preventivo sul sito e configurato come si deve (con monitor) arrivo a 5 euros ... fa un po' tu :oops:

quindi, per quanto mi riguarda, argomento decisamente chiuso finchè non vinco al superenalotto :)

pensavo ti interessasse l'espandibilità, visto che ha questa caratteristica non è indispensabile espanderlo con i pezzi della Apple (notoriamente a prezzi maggiorati).

Sia gli hard disk, che la ram che la scheda video (adesso hanno scoperto come installare una normale X1900 da pc) puoi prenderli da altre parti che costano di meno

Naturalmente con l'imac hai un'ottimo computer ed un ottimo monitor uniti ad ottima estetica, tieni presente però che hai poche possibilità di espansione.

ciao

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto. io ho warcraft 3 per pc originale con exp (anche questa originale) è possibile usare un launcher per usarlo su mac o devo ricomprare tutto ?

Non prendo in considerazione boot camp che mi sono disintossicato da win da ormai qualche anno :ciao:

Grazie e scusate ancora ^_^"

Felice possessore di:

- Macbook White Core Duo 1.83GHz, 2GB Ram, Mac OS X Leopard

- iPod Touch 8GB 2.0 + Creative EP-630

- iPod Shuffle 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto. io ho warcraft 3 per pc originale con exp (anche questa originale) è possibile usare un launcher per usarlo su mac o devo ricomprare tutto ?

Non prendo in considerazione boot camp che mi sono disintossicato da win da ormai qualche anno :ciao:

Grazie e scusate ancora ^_^"

scusarti di che? domanda assai interessante, piacerebbe saperlo pure a me ...

anche perchè se va con uno ... potrebbe andare con tutti ...

e allora il buon vecchio winzozz finisce davvero in cantina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto. io ho warcraft 3 per pc originale con exp (anche questa originale) è possibile usare un launcher per usarlo su mac o devo ricomprare tutto ?

Non prendo in considerazione boot camp che mi sono disintossicato da win da ormai qualche anno :ciao:

Grazie e scusate ancora ^_^"

Io ho la versione Pc/Mac, che funziona su entrambi se hai la versione solo pc non c'è un modo di farlo partire su mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...